Caratteristiche dei segni

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:30 pm

Di seguito inseriro' le caratteristiche dei segni zodiacali... buona lettura :p

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:37 pm

ARIETE


L'uomo del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO ARIETE


L'Ariete considera l'amore come un bisogno primario, un istinto sano, pulito e naturale. Ecco perché non si perde in preamboli quando vuole manifestare i suoi sentimenti: insomma non li nasconde dietro inutili smancerie! Quando ama è per sempre... ogni volta! E' un conquistatore impaziente, che si stanca presto quando la resistenza è troppo forte o troppo lunga. Incline al colpo di fulmine e alle cotte improvvise, è soggetto a simpatie o a vere e proprie antipatie: per un Ariete non esistono le vie di mezzo! Di spirito battagliero, piuttosto di fare la parte della preda, preferisce senz'altro essere il cacciatore. Questo atteggiamento vale anche per la donna del segno, che più di ogni altra dello Zodiaco adotta in fatto di conquista un comportamento di tipo maschile: può arrivare al punto di corteggiare l'uomo che le interessa in modo diretto e senza falsi pudori. Essa non cerca di attirare l'attenzione con le armi classiche femminili della civetteria o della debolezza: la sua forte personalità e la sua concezione libera dell'amore glielo impediscono. In generale, l'Ariete sia uomo che donna non si preoccupa di fingere: svela con chiarezza i segreti della sua vita, i propri pregi e difetti. Di questi ultimi, ne ha davvero tanti, fra i quali l'impazienza che si dimostra soprattutto nella fase di corteggiamento, con la conseguenza di accorciare i tempi dei preliminari. Comunque sappiate che la sua è una corte ravvicinata, travolgente, talvolta insistente ma, tutto sommato, assai piacevole!


Com'è l'Ariete nei rapporti di coppia


Sia che si tratti di un flirt, sia che si tratti del suo matrimonio, una cosa è certa: la sua è una coppia chiusa e serrata! Non è disposto a venire a compromessi e pretende lo stesso dal partner. Inutile spiegargli che siamo nel 2000! Il concetto di coppia aperta trova il segno in questione decisamente sfavorevole e perfettamente "impermeabile". Ricordate che l'Ariete ha bisogno di un pretesto valido per derogare all'impegno preso: attenzione quindi a non rendere il rapporto con un Ariete una pessima routine... altrimenti cederà anche sotto la spinta di una passione non necessariamente folle! E come nessun altro segno dello zodiaco, è disposto a ricominciare daccapo con la stesso entusiasmo della "prima volta": perché ama con tutto se stesso, con la stessa energia dei vent'anni, anche quando arriva all'ennesima esperienza!


L'uomo Ariete in coppia


E' piuttosto legato a certi schemi... superati! Vuole sentirsi il capo famiglia, crede nelle capacità femminili e nella fedeltà della compagna che, fortunatamente, non assilla con inutili gelosie. Però, non ammette ingerenze esterne, possibili rivali affettivi o comportamenti ambigui: sia chiaro... lui o niente!


L'Ariete e la gelosia


L'Ariete è un segno possessivo ed esclusivista, ma fortunatamente considera la gelosia come una forma di debolezza. La gelosia è una tacita ammissione di poca fiducia in se stessi e questo atteggiamento non è una prerogativa del segno. Inoltre è indubbio che la gelosia causa complicazioni che l'Ariete non riuscirebbe a sopportare a lungo. L'unico frangente in cui il nostro Ariete diverrebbe geloso, sarebbe nel caso in cui colga la sua metà sul fatto: qui è valido il detto "occhio non vede, cuore non duole". Attenzione perché, messo di fronte all'evidenza di un tradimento neanche lontanamente sospettato, accusa il colpo e per reazione istintiva lo restituisce nella stessa misura! Dopo avervi detto quello che pensa di voi, molto difficilmente tornerà sui suoi passi. Se l'Ariete perde la stima nell'altro, mette la parola "fine" alla sua storia d'amore, per quanto grande essa sia, senza troppi ripensamenti!


La sessualità dell'Ariete


Sul piano sessuale, è uno degli individui più saggi che ci sia: gli piace fare l'amore allo stesso modo in cui si alimenta. In questo settore, odia le limitazioni e le privazioni ma non commette eccessi! Attinge la sua ispirazione dalla realtà: la sua eccitazione nasce dal presente anziché dall'immaginazione o dalle fantasie. Sappiate che quando sta con voi, ci sta veramente e vi considera l'unico protagonista in quei momenti. E' una persona tutta d'un pezzo: se un giorno il vostro abbraccio si facesse meno caloroso, andrà a cercarsi altrove conforto anziché sovrapporre alla vostra immagine quella di un personaggio famoso! E ve lo dirà in faccia, prima di finirci a letto!


L'uomo Ariete a letto


E' piuttosto disinibito dal punto di vista sessuale: data la sua irruenza, passa direttamente all'attacco sorvolando sulle coccole e i preliminari. Riesce a compensare la velocità degli "assalti" con la frequenza! Amante dotato di scarsa raffinatezza, va fiero della sua virilità e della sua "rudezza", pur sempre apprezzando le iniziative della partner. Quello che non vuole, sono i pudori eccessivi, la passività ... e la luce spenta!


Le zone erogene dell'Ariete


Per l'Ariete la scintilla di reazione risiede nella testa. Le carezze prolungate o le dita fra i capelli mettono in attivazione tutti i suoi sensori "erotici". E' un incentivo fortissimo che prelude al passo più "sostanzioso". Se poi prenderete il suo viso fra le mani e sfiorerete le labbra contro le sue... beh, il gioco è fatto!


L'uomo Ariete è fatto per piacerti se:


. i tuoi sogni sono popolati da un essere brutale dal cuore tenero che ti rapisce e ti seduce all'istante
. sei affascinata dai muscoli e dai pettorali maschili da aver tappezzato la tua stanza di foto di atleti di varie discipline
. se il tuo ultimo amore era un complicatissimo Scorpione!


Ma evitalo come la peste se... colpire una palla da tennis ti è praticamente impossibile!


Come conquistare un uomo Ariete


Per farsi notare da un Ariete il metodo è sempre lo stesso: mettersi sotto il suo naso! Infatti il nato sotto questo segno è sempre molto indaffarato, al punto tale da portare una specie di paraocchi: quando cammina va dritto per la sua strada con passo da carabiniere! Incontratevi spesso e per caso: altrimenti rischia, per sbadataggine, di dimenticarsi che esistete! Il profumo con lui non funziona proprio: gli fa venire il mal di testa o se ne ricorderà vagamente qualche chilometro più avanti... e avrete perso un'opportunità importante per conoscerlo. Non abbordatelo mai direttamente: l'Ariete uomo detesta che gli si forzi la mano. Non dimenticate che sa cosa vuole e preferisce essere lui a scegliere! Per non sbagliare seguite le istruzioni che seguono.


I segreti per sedurlo...


. Aspettate che vi inviti. Se la cosa tarda a succedere, informatelo con naturalezza che vi piacerebbe tanto andare a quella partita... comprategli il biglietto!
. Stupitelo! Al primo appuntamento, mettetevi pure un abito provocante, magari rosso, che evidenzi con una profonda scollatura la zona del seno. Come tocco finale un cappellino originale che attiri la sua attenzione: lo incanterete con gli occhi!
. Chiamatelo in aiuto. Ditegli che siete convinta che avete un topo in casa o che i vicini hanno sentito dei rumori sospetti e sarebbe meglio controllare insieme...
. Fingete uno svenimento!
. Noleggiate una stupenda macchina sportiva, meglio se rossa. Poi andate da lui e invitatelo a fare un giro: ne sarà entusiasta!


Come sposare un Ariete


Non è un'impresa difficile sposare un Ariete: è importante che il fidanzamento non sia troppo lungo da farlo stancare prima! Primo segno dello Zodiaco, l'Ariete si distingue per la più alta percentuale di matrimoni contratti in giovane età. Gli Ariete sono precoci per natura e nutrono un profondo senso di indipendenza dalla famiglia. Talvolta sposano la prima persona che hanno conosciuto, convinti che la loro unione durerà per tutta la vita. Se successivamente si beccano una cotta, possono anche resistere per provare a se stessi che sono degli eroi!


L'uomo Ariete e il matrimonio


Nel matrimonio, questo tipo di uomo tende a dominare, imponendo le sue idee a tutto il resto della famiglia, che necessariamente dovrà adattarsi! Il segreto per addolcirlo sta nel non sfidarlo direttamente, ma arrivare a dimostrargli che ha torto, continuandogli a dargli ragione! Fate attenzione a questo particolare del suo carattere: il sentirsi amato e apprezzato lo fa diventare più docile e malleabile. Il suo comportamento risente moltissimo del rapporto che ha con la compagna: se si sente appagato e poco contraddetto, diventa generoso, attivo e ottimista! In quanto alla dichiarazione di matrimonio, sappiate che dovrà essere lui a farsi avanti... e quando ve lo chiederà direte: "Sì, quando?" immediatamente! Stringete i tempi dei preparativi, perché potrebbe anche cambiare opinione!


Come "tenersi" l'uomo Ariete


Generalmente è un segno che vive e lascia vivere, sempre a patto che anche voi sappiate fare lo stesso. E' permaloso, ma in compenso non porta rancore e le sue ire sfumano abbastanza rapidamente. Con un tipo così, meglio informarsi bene, prima di procedere con tattiche che potrebbero rivelarsi inefficaci! Le sfide e i litigi per l'Ariete sono vivificanti e necessarie: adottate le seguenti strategie per prevenire una guerra!
. La grande regola: stupitelo sempre. Fategli dei piccoli regali inattesi, coinvolgetelo a sorpresa in un viaggio. Insomma, fate della noia il peggior nemico del vostro rapporto!
. Lasciategli una totale autonomia. Ha un gran bisogno di sentirsi libero e indipendente!
. Agite sempre con lui in modo diretto e leale. Un Ariete deluso non sarà mai la persona di prima!
. Chiarite subito i problemi: l'Ariete uomo detesta che si tergiversi sulle questioni.
. Prima che si accorga di una vostra "scappatella" meglio mettere le mani avanti e confessare tutto piuttosto che essere tacciati, se scoperti, di ipocrisia. Inoltre, se lo venisse a sapere da un amico, vi lascerebbe all'istante!
. Fate di tanto in tanto delle piccole scenate di gelosia... senza esagerare. Le considera delle prove d'amore!
. Se lo ingannate, vi renderà lo scotto non appena potrà. Tenetene conto!
. Ma se vi fa perdere le staffe, scatenate pure la vostra violenza... possibilmente lanciando dei piatti di plastica! Poi, la riconciliazione sarà favolosa...


I regali giusti per l'uomo Ariete


Attivo, ama molto l'attività fisica. Stupitelo con un regalo così:
. una mountain bike
. un giocattolo telecomandato
. un abbonamento in palestra per un anno o un'attrezzatura completa per il suo sport preferito
. un regalo importante: una macchina sportiva, preferibilmente decappottabile!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:37 pm

ARIETE


La donna del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA ARIETE


L'Ariete considera l'amore come un bisogno primario, un istinto sano, pulito e naturale. Ecco perché non si perde in preamboli quando vuole manifestare i suoi sentimenti: insomma non li nasconde dietro inutili smancerie! Quando ama è per sempre... ogni volta! E' un conquistatore impaziente, che si stanca presto quando la resistenza è troppo forte o troppo lunga. Incline al colpo di fulmine e alle cotte improvvise, è soggetto a simpatie o a vere e proprie antipatie: per un Ariete non esistono le vie di mezzo! Di spirito battagliero, piuttosto di fare la parte della preda, preferisce senz'altro essere il cacciatore. Questo atteggiamento vale anche per la donna del segno, che più di ogni altra dello Zodiaco adotta in fatto di conquista un comportamento di tipo maschile: può arrivare al punto di corteggiare l'uomo che le interessa in modo diretto e senza falsi pudori. Essa non cerca di attirare l'attenzione con le armi classiche femminili della civetteria o della debolezza: la sua forte personalità e la sua concezione libera dell'amore glielo impediscono. In generale, l'Ariete sia uomo che donna non si preoccupa di fingere: svela con chiarezza i segreti della sua vita, i propri pregi e difetti. Di questi ultimi, ne ha davvero tanti, fra i quali l'impazienza che si dimostra soprattutto nella fase di corteggiamento, con la conseguenza di accorciare i tempi dei preliminari. Comunque sappiate che la sua è una corte ravvicinata, travolgente, talvolta insistente ma, tutto sommato, assai piacevole!


Com'è l'Ariete nei rapporti di coppia


Sia che si tratti di un flirt, sia che si tratti del suo matrimonio, una cosa è certa: la sua è una coppia chiusa e serrata! Non è disposto a venire a compromessi e pretende lo stesso dal partner. Inutile spiegargli che siamo nel 2000! Il concetto di coppia aperta trova il segno in questione decisamente sfavorevole e perfettamente "impermeabile". Ricordate che l'Ariete ha bisogno di un pretesto valido per derogare all'impegno preso: attenzione quindi a non rendere il rapporto con un Ariete una pessima routine... altrimenti cederà anche sotto la spinta di una passione non necessariamente folle! E come nessun altro segno dello zodiaco, è disposto a ricominciare daccapo con la stesso entusiasmo della "prima volta": perché ama con tutto se stesso, con la stessa energia dei vent'anni, anche quando arriva all'ennesima esperienza!


La donna Ariete in coppia


Con lei la coppia è ancor più chiusa che non per l'uomo del segno. Con il suo carattere testardo, vive il rapporto d'amore con grandissima intensità ed esclusivismo. Non concepisce le finzioni, né tantomeno che il partner possa cercarsi qualcosa di diverso del suo amore, fosse anche una semplice amicizia! Quando ha donato il suo cuore a un uomo, non ha spazio per altri e pretende altrettanto!


L'Ariete e la gelosia


L'Ariete è un segno possessivo ed esclusivista, ma fortunatamente considera la gelosia come una forma di debolezza. La gelosia è una tacita ammissione di poca fiducia in se stessi e questo atteggiamento non è una prerogativa del segno. Inoltre è indubbio che la gelosia causa complicazioni che l'Ariete non riuscirebbe a sopportare a lungo. L'unico frangente in cui il nostro Ariete diverrebbe geloso, sarebbe nel caso in cui colga la sua metà sul fatto: qui è valido il detto "occhio non vede, cuore non duole". Attenzione perché, messo di fronte all'evidenza di un tradimento neanche lontanamente sospettato, accusa il colpo e per reazione istintiva lo restituisce nella stessa misura! Dopo avervi detto quello che pensa di voi, molto difficilmente tornerà sui suoi passi. Se l'Ariete perde la stima nell'altro, mette la parola "fine" alla sua storia d'amore, per quanto grande essa sia, senza troppi ripensamenti!


La sessualità dell'Ariete


Sul piano sessuale, è uno degli individui più saggi che ci sia: gli piace fare l'amore allo stesso modo in cui si alimenta. In questo settore, odia le limitazioni e le privazioni ma non commette eccessi! Attinge la sua ispirazione dalla realtà: la sua eccitazione nasce dal presente anziché dall'immaginazione o dalle fantasie. Sappiate che quando sta con voi, ci sta veramente e vi considera l'unico protagonista in quei momenti. E' una persona tutta d'un pezzo: se un giorno il vostro abbraccio si facesse meno caloroso, andrà a cercarsi altrove conforto anziché sovrapporre alla vostra immagine quella di un personaggio famoso! E ve lo dirà in faccia, prima di finirci a letto!


La donna Ariete a letto


E' una donna spontanea, che non ama le smancerie e non fa complimenti. Se le piacete, non le verrà in mente di fingersi esitante. E' una donna moderna capace di esprimere le sue voglie sessuali con sincerità e naturalezza. Tendenzialmente romantica, ama sentirsi dominata ed essere "dominatrice"! Le piace particolarmente essere "aggredita", sentirsi oggetto incontenibile da parte del partner. A differenza dell'uomo del segno, preferisce che l'amore sia preceduto da tenere carezze e che il partner ci metta una certa fantasia... in modo da rendere il rapporto un piacevole imprevisto!


Le zone erogene dell'Ariete


Per l'Ariete la scintilla di reazione risiede nella testa. Le carezze prolungate o le dita fra i capelli mettono in attivazione tutti i suoi sensori "erotici". E' un incentivo fortissimo che prelude al passo più "sostanzioso". Se poi prenderete il suo viso fra le mani e sfiorerete le labbra contro le sue... beh, il gioco è fatto!


La donna dell'Ariete è fatta per piacerti se:


. sei veramente stanco della mamma
. la tua ultima fiamma era di una pigrizia tale da far solo la calzetta
. pensi che la donna abbia pari diritti all'uomo


Ma evitala come la peste se... non sopporti assolutamente la confusione che ti rende nervosissimo!


Come conquistare una donna Ariete


Per farsi notare da un Ariete il metodo è sempre lo stesso: mettersi sotto il suo naso! Infatti i nati in questo segno sono sempre molto indaffarati al punto tale da portare una specie di paraocchi: quando camminano vanno dritti per la loro strada con passo da gendarme. In particolare, le donne del segno hanno una parvenza da amazzone! Non vi conviene fare i timidi, altrimenti vi scarta subito. Incontratevi spesso e per caso: inciampatele addosso, tamponatela insomma fatevi notare o avrete perso un'opportunità importante per conoscerla. Ma se vi scatena contro la sua ira pigliandovi a schiaffi, non insistete: la donna Ariete detesta che le si forzi la mano! Non dimenticate che sa benissimo cosa vuole! Per sapere esattamente come comportarsi, seguite pure i nostri consigli!


I segreti per sedurla...


. Mostratevi decisi. Invitatela a ballare o portatela in un locale semplice... magari un pub all'inglese! Altrettanto audacemente, a fine serata invitatela a casa vostra a bere il bicchiere della staffa!
. Siate regali e gentiluomini. Non è abituata alle maniere gentili perché il suo modo di fare attira ben poco la galanteria. Quando scendete dalla macchina apritele la portiera: si stupirà!
. Impegnatevi con lei in una competizione sportiva. Ama le sfide e accetterà di buon grado ogni proposta in questo senso. Datele del filo da torcere, poi all'ultimo momento dite: "che vinca il migliore!"... alzandole il braccio in segno di vittoria.
. Siate disinvolti! Detesta gli uomini impacciati che combinano pasticci o che non riescono a farsi notare neppure dal cameriere!
. Iscrivetevi nella palestra che frequenta: è un ottimo sistema per attaccare bottone con lei!


Come sposare un Ariete


Non è un'impresa difficile sposare un Ariete: è importante che il fidanzamento non sia troppo lungo da farlo stancare prima! Primo segno dello Zodiaco, l'Ariete si distingue per la più alta percentuale di matrimoni contratti in giovane età. Gli Ariete sono precoci per natura e nutrono un profondo senso di indipendenza dalla famiglia. Talvolta sposano la prima persona che hanno conosciuto, convinti che la loro unione durerà per tutta la vita. Se successivamente si beccano una cotta, possono anche resistere per provare a se stessi che sono degli eroi!


La donna Ariete e il matrimonio


Una volta sposata, si assume le sue responsabilità con entusiasmo. Irruente e decisa, a volte tende a imporre il suo punto di vista senza arrivare mai a compromessi col coniuge. Ha ben chiaro il concetto di autorità ma le riesce naturale affidare all'uomo il compito di capofamiglia. Il ruolo di casalinga le si addice pochissimo, dal momento che rifiuta le mansioni ripetitive e monotone. Difficilmente, dipende dal marito economicamente: per questo motivo, mantiene la sua autonomia lavorativa o si inventa entrate alternative per sentirsi gratificata. Con una donna Ariete dovrete essere decisi, perciò se desiderate sposarla, niente incertezze! Se acconsente subito, allora è fatta! Ma dovrete lasciare a lei tutti i preparativi perché tiene molto alla sua indipendenza.


Come "tenersi" la donna Ariete


Generalmente è un segno che vive e lascia vivere, sempre a patto che anche voi sappiate fare lo stesso con lei. E' permalosa, ma in compenso non porta rancore e le sue ire sfumano abbastanza rapidamente. Con un tipo così, meglio informarsi bene, prima di procedere con tattiche che potrebbero rivelarsi inefficaci! Le sfide e i litigi per l'Ariete sono vivificanti e necessarie: adottate le seguenti strategie per prevenire una guerra:
. La grande regola: stupitela sempre. Fatele dei piccoli regali inattesi, coinvolgetela a sorpresa in un viaggio. Insomma, la noia dovrà essere il peggior nemico del vostro rapporto!
. Lasciate alla vostra Ariete una totale autonomia. Ha bisogno di sentirsi libera e indipendente.
. Agite con lei sempre in modo diretto e leale. Una donna Ariete delusa non sarà mai la persona di prima!
. Chiarite subito i problemi: la donna Ariete detesta che si tergiversi sulle questioni.
. Prima che si accorga di una vostra "scappatella" meglio mettere le mani avanti e confessare tutto, piuttosto che essere tacciati di ipocrisia. Vi potrebbe lasciare lo stesso, ma avreste senz'altro più possibilità di riconciliazione che non nel caso di un tradimento scoperto attraverso le chiacchiere di amici!
. Fate di tanto in tanto delle piccole scenate di gelosia... senza esagerare. Le considera delle prove d'amore!
. Se la ingannate, vi renderà lo scotto non appena potrà. Se soffrite di gelosia cronica, tenetene conto!
. Ma se vi fa perdere le staffe, scatenate pure la vostra violenza... possibilmente lanciandole contro dei piatti di plastica! Poi, la riconciliazione sarà favolosa...


I regali giusti per la donna Ariete


Non ama le smancerie, adora le sorprese. E' un po' mascolina, e voi colpirete nel segno se penserete a:
. un abbonamento all'ultimo corso novità della palestra che frequenta
. un profumo per uomo; se fuma: dei sigari
. un gioiello in stile barocco o un completo sportivo tipo mimetica o stile coloniale!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:38 pm

TORO


L'uomo del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DEL TORO


Il Toro è sicuramente il segno più sensuale e passionale dello Zodiaco. Il domicilio di Venere in questo segno lo rende profondamente attento ai rapporti affettivi, facendogli considerare l'amore come uno dei traguardi essenziali dell'esistenza. Il Toro si dona totalmente, senza mezzi termini o ripensamenti: affettuoso e sensibile, sa dare al partner una precisa e netta sensazione di sicurezza. Il modo in cui manifesta i suoi sentimenti, rispecchia la sua natura riflessiva: per niente irruento e avventato, si lancia in un rapporto affettivo soltanto quando è sicuro di sé e dei sentimenti del partner. Le relazione ha generalmente una lunga durata che in certi casi è destinata a protrarsi... per tutta la vita! I Toro di entrambi i sessi sono innamorati affettuosi e costanti, privi di inibizioni e tabù; sanno godere del contatto con l'essere amato in modo semplice e naturale, senza adottare atteggiamenti morbosi o contorti. Quando un Toro imbocca una strada con una persona, procede con impegno e senso di responsabilità. Così, passo dopo passo, si costruisce una sicurezza affettiva grazie alla sua grande dote di perseveranza. Gli affetti sinceri, la famiglia e le solide certezze materiali sono per il Toro motivo di orgoglio personale e lo rendono, in definitiva, un segno che sa veramente godersi la vita!


Com'è il Toro nei rapporti di coppia


L'amore per il Toro è una faccenda seria: soltanto in momenti di sconforto potrebbe lasciarsi andare a avventure di tipo "fisico". Generalmente la scelta di un partner è un compito che richiede serietà e grande impegno. Una volta trovato il partner ideale, il Toro lo considera insostituibile e, naturalmente, esige altrettanto. Come principio, la sua coppia non è aperta a nessuno: nella maggioranza dei casi, lo schema di coppia che predilige è quello tradizionale con ruoli ben precisi, con obblighi e mansioni attribuite "per natura" all'uomo e alla donna. C'è comunque una precisazione da fare al concetto di "indissolubilità" della coppia: il Toro la pretende dal partner, ma può concedersi una deroga nel caso in cui egli stesso subisca il "richiamo dei sensi"!


L'uomo del Toro in coppia


Ha decisamente un gran fascino. Quando lo si incontra, viene spesso la voglia di porre la parola fine alle proprie ricerche. Possedendo egli stesso un carattere per certi versi "femminile", sa esaltare in una donna la sua parte migliore. Si ritiene per natura il perno della coppia e si fa dovere di sostenere gli obblighi materiali e economici. E' particolarmente tradizionalista, poco portato, per possessività congenita, a lasciare alla partner autonomia. Se tentate di rendervi indipendenti, sembra quasi che si offenda!


Il Toro e la gelosia


Nell'eccesso di passionalità e sensualità il Toro, uomo o donna, è gelosissimo! Durante la sua esperienza affettiva, difficilmente non ammetterà di essere stato capace di grandi scenate di gelosia sconsiderata e senza vero fondamento. Statisticamente, è uno dei segni più soggetti a questo sentimento, anche perché gli risulta facile e naturale dato il suo carattere possessivo. Con un Toro non servono fatti concreti perché la sua gelosia è mossa semplicemente dal timore di perdere il partner: quando è innamorato arriva al punto di considerare l'altro in modo ossessivo, come se fosse sua esclusiva proprietà. Da qui nasce l'insicurezza che genera la gelosia: la sola idea che qualcuno possa mettere gli occhi, o peggio, le mani su chi ama, lo fa imbestialire! La gelosia rappresenta il problema più grosso che si deve affrontare con un Toro: bisogna cercare di non alimentarla! Sul piano pratico, il Toro innamorato è fedele a oltranza e immagina che tutti siano così: per questo non digerisce i tradimenti! Nel caso in cui si senta tradito o ingannato, ci resterà malissimo e può arrivare a manifestare la sua collera furibonda con scenate tremende!


Il Toro e la sessualità


L'amore fisico è al primo posto fra le necessità del segno: egli lo considera come un bisogno primario, al pari del piacere per la buona tavola. I nati in questo segno hanno bisogno di sentire ed esternare i propri sentimenti attraverso i sensi: è per questo motivo che i Toro si seducono e si conquistano soprattutto attraverso il sesso. La comodità del segno si esprime anche nella scelta logistica di dove fare l'amore: può andargli bene anche un campo di fiori, ma sempre con il comfort di una morbida coperta! A letto può esprimere i suoi sentimenti nel modo migliore: è un amante instancabile e generoso. Per l'uomo e la donna Toro, sia il "prima" che il "durante" contano molto: non lesinate le vostre prestazioni e non assumete un'aria stanca se, dopo il primo atto, vi guarderà ancora con desiderio di ricominciare daccapo. Il Toro, come premesso, si comporta con il sesso allo stesso modo che con il cibo. Gli piace gustarlo con calma e fino in fondo... anzi può concedersi, data la sua resistenza fisica, il bis o il tris... coinvolgendo il partner in una festa dei sensi che può durare anche per tutta la notte!


L'uomo del Toro a letto


L'uomo di questo segno ha una grandissima potenzialità sessuale: tutte le sue "qualità" vengono a galla mentre fa l'amore. Si fa vanto, a ragione, delle sue capacità amatorie, apprezza l'iniziativa e le espressioni di consenso da parte della partner. Gradisce moltissimo la disponibilità ad assecondare le sue incessanti richieste in fatto di sesso: una partner che fingesse troppo spesso il mal di testa lo indurrebbe a un sicuro tradimento! Può rivelarsi, grazie alle sue doti di pazienza e sensualità, un eccellente iniziatore! Le divagazioni vanno bene, soltanto con lui, ma non siate troppo perverse o troppo esperte... o lo rendereste sospettoso!


Le zone erogene del Toro


Le parti del corpo più sensibili di questo segno sono il collo e la gola. Per produrre un evidente effetto erotico, basterà sfiorare i suoi punti sensibili: l'effetto non dovrebbe tardare a manifestarsi. A un simile trattamento, il Toro non è capace di resistere a lungo! Sia per l'uomo che per la donna, il contatto con queste zone è un chiaro segno di interesse che non può essere, da parte loro, trascurato: il Toro si darà "da fare" a sua volta finchè non riuscirà a stancare il provocatore!


L'uomo Toro è fatto per piacerti se:


. sogni di addormentarti sulla spalla di un uomo tranquillo
. hai vissuto una relazione con un uomo che aveva problemi sessuali
. se vorresti interpretare in un film il ruolo di un'eroina romantica
. se sei una brava cuoca e ti piace la cucina ricca e un tantino condita


Ma evitalo come la peste se... solitamente ti riempi la casa di amici organizzando party con i piatti di plastica!


Come conquistare un uomo del Toro


Prima di tutto bisogna adottare la tattica della dolcezza: con l'irruenza si rischia di mettergli paura! Occorre imporsi alla sua attenzione con molta pazienza, considerando la sua lentezza: ci possono volere anche delle settimane! Arriverete al punto di chiedervi se siete state effettivamente notate e se gli piacete veramente: quando ormai stremate, l'avrete cancellato dalla vostra mente... si accorgerà di voi! Ma come conquistare la sua attenzione la prima volta? Ricordate che il vostro Toro, durante i giorni feriali, è al lavoro: una regola senza eccezioni! Detto questo il primo passo è di andarlo a cercare direttamente sul posto di lavoro: si tratta di un'impresa molto delicata, perché detesta essere distolto dalle sue pratiche e dai suoi conteggi: ma quando siete lì fate in modo di girargli intorno parecchie volte, e fingete di inciampare... sicuramente vi offrirà una mano a rialzarvi e voi avrete la possibilità di "rompere il ghiaccio"! Una volta conosciuto, affidatevi ai nostri consigli per far colpo su di lui!


I segreti per sedurlo...


. Elogia il suo appartamento, la scelta dei colori e lo stile dell'arredamento. Digli che la casa in cui abita è lo specchio della sua bellezza.
. Fai regolarmente una passeggiata lungo le siepi del suo giardino, spesso è lì, oppure chiedigli il segreto di come riesce a far crescere le sue piante in appartamento con tanto vigore... gli piace l'idea che possiate avere il pollice verde!
. Digli francamente che ti interesserebbe imparare a pescare: 9 su 10 Toro ne sono praticamente esperti. E così potrai passare un intero pomeriggio con lui al laghetto!
. Seducilo indossando un tailleur rosso e sotto... biancheria rigorosamente rossa! Quando si dice che il Toro attacca il rosso...
. Ricordati sempre che è un uomo che va conquistato sessualmente! Perciò, niente inibizioni e tabù!


Come sposare un uomo del Toro


Tutto dipende dall'età: se è molto giovane, e quindi molto entusiasta, parlate della casa che potrete costruire insieme. Se ha qualche anno di più, diventate parte integranti delle sue abitudini con molta discrezione. Ma ricordate che, giovane o adulto, non si sposerà mai istintivamente! Per essere tranquillo, è capace anche di informarsi della vostra situazione finanziaria e se siete in grado di contribuire attivamente al bilancio familiare. Una volta sposato, si dedicherà anima e corpo al benessere della famiglia e, sul piano materiale, non vi farà mancare nulla! Potrebbe chiedervi il divorzio soltanto perché non è abbastanza soddisfatto sessualmente: quindi niente mal di testa o stress da giornata lavorativa! Incredibilmente, si può verificare anche l'opposto: molti Toro hanno la tendenza di "addormentarsi" nel matrimonio e si sorprendono pure quando il partner, stanco di essere considerato un soprammobile, instaura un rapporto extraconiugale!


L'uomo del Toro e il matrimonio


Tipo di poche parole, abbastanza chiuso: a volte vi farà impazzire per capire cosa gli passi per la testa! Fisicamente vi desidera, a volte è stancante ma non parla di matrimonio: per scoprire se vi sposerebbe usate il metodo drastico, ovvero ditegli che state per sposare un altro! Se è veramente interessato e attratto da voi, vi dirà sì immediatamente! Ma raggiunta la condizione di marito, il Toro si rilassa: per lui, il matrimonio è un passo conclusivo e non il punto di partenza della relazione! Ogni tanto bisognerà "spronarlo": rischia di lasciarsi andare per eccesso di tranquillità e pigrizia! Fortunatamente è un marito affettuoso, un amante eccellente e passionale, sempre pronto a provvedere alle necessità economiche della famiglia: è addirittura capace di infilare i soldi dello stipendio nel vostro cassetto perché li amministriate! E' molto disponibile verso i figli, ma anche molto possessivo!


Come "tenersi" l'uomo del Toro


La regola principale che dovrete sempre considerare sia per l'uomo che per la donna del segno, è la costante necessità dei rapporti fisici, che non dovranno mai diminuire né di quantità né di qualità. In secondo luogo, bisogna ricordare che il Toro è astrologicamente un segno fisso: deciso e testardo che non ama essere contraddetto. Sarà necessario lasciargli spazio decisionale, altrimenti rischiereste di innescare una lotta già persa in partenza! Eliminate dal vostro comportamento ogni atteggiamento brutale. Imponetevi con la tattica della dolcezza che ha l'effetto di ammansirlo! Quindi...
. Rispettate le sue abitudini, i suoi orari, soprattutto quelli per il pranzo e la cena. Non apportate alcun cambiamento senza prima averlo interpellato.
. Non imponete i vostri punti di vista in modo imperativo. Dipenderà moltissimo da come gli direte le cose: usando tatto e diplomazia, potreste indurlo a credere che le decisioni siano sue, mentre siete state voi effettivamente a vagliarle.
. Presentatelo ai vostri amici con il contagocce: ha un carattere esclusivista e fa molta fatica ad accettare tutti coloro che sono al di fuori della sua cerchia di amicizie.
. Non vivete al di sopra dei vostri mezzi: detesta le donne con le mani bucate!
. Fate programmi di vita in comune e discutete su come investire insieme i vostri guadagni.
. Non parlate mai delle vostre precedenti esperienze sentimentali: ne è gelosissimo! Potreste scatenare una reazione tale da fargli perdere di vista il presente!
. Siate fedeli! E' praticamente impossibile che vi possa perdonare!


I regali giusti per l'uomo del Toro


Quest'uomo ama la natura e la campagna, gli animali e i fiori. Se dovete fargli un regalo, puntate su:
. Un quadro a olio con un paesaggio campestre e il grano maturo
. Una sciarpa di lana cachemire
. L'enciclopedia del giardinaggio
. Un cane di grosse dimensioni
. Come regalo importante: una vacanza in Irlanda o in Scozia!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:39 pm

TORO


La donna del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DEL TORO


Il Toro è sicuramente il segno più sensuale e passionale dello Zodiaco. Il domicilio di Venere in questo segno lo rende profondamente attento ai rapporti affettivi, facendogli considerare l'amore come uno dei traguardi essenziali dell'esistenza. Il Toro si dona totalmente, senza mezzi termini o ripensamenti: affettuoso e sensibile, sa dare al partner una precisa e netta sensazione di sicurezza. Il modo in cui manifesta i suoi sentimenti, rispecchia la sua natura riflessiva: per niente irruento e avventato, si lancia in un rapporto affettivo soltanto quando è sicuro di sé e dei sentimenti del partner. Le relazione ha generalmente una lunga durata che in certi casi è destinata a protrarsi... per tutta la vita! I Toro di entrambi i sessi sono innamorati affettuosi e costanti, privi di inibizioni e tabù; sanno godere del contatto con l'essere amato in modo semplice e naturale, senza adottare atteggiamenti morbosi o contorti. Quando un Toro imbocca una strada con una persona, procede con impegno e senso di responsabilità. Così, passo dopo passo, si costruisce una sicurezza affettiva grazie alla sua grande dote di perseveranza. Gli affetti sinceri, la famiglia e le solide certezze materiali sono per il Toro motivo di orgoglio personale e lo rendono, in definitiva, un segno che sa veramente godersi la vita!


Com'è il Toro nei rapporti di coppia


L'amore per il Toro è una faccenda seria: soltanto in momenti di sconforto potrebbe lasciarsi andare a avventure di tipo "fisico". Generalmente la scelta di un partner è un compito che richiede serietà e grande impegno. Una volta trovato il partner ideale, il Toro lo considera insostituibile e, naturalmente, esige altrettanto. Come principio, la sua coppia non è aperta a nessuno: nella maggioranza dei casi, lo schema di coppia che predilige è quello tradizionale con ruoli ben precisi, con obblighi e mansioni attribuite "per natura" all'uomo e alla donna. C'è comunque una precisazione da fare al concetto di "indissolubilità" della coppia: il Toro la pretende dal partner, ma può concedersi una deroga nel caso in cui egli stesso subisca il "richiamo dei sensi"!


La donna del Toro in coppia


L'attaccamento della donna del Toro ai modelli classici di coppia è ancor più evidente che non nell'uomo del segno. Non le riesce facile instaurare un rapporto se non ci sono le premesse che duri nel tempo. Sembra quasi che voglia delle garanzie scritte! In fondo al cuore, nutre l'idea che la coppia ideale è impenetrabile e inattaccabile. Crede fermamente nei valori tradizionali della coppia: non esce perciò dal suo ruolo, non è mai aggressiva né autoritaria e fa di tutto per accondiscendere al volere del partner!


Il Toro e la gelosia


Nell'eccesso di passionalità e sensualità il Toro, uomo o donna, è gelosissimo! Durante la sua esperienza affettiva, difficilmente non ammetterà di essere stato capace di grandi scenate di gelosia sconsiderata e senza vero fondamento. Statisticamente, è uno dei segni più soggetti a questo sentimento, anche perché gli risulta facile e naturale dato il suo carattere possessivo. Con un Toro non servono fatti concreti perché la sua gelosia è mossa semplicemente dal timore di perdere il partner: quando è innamorato arriva al punto di considerare l'altro in modo ossessivo, come se fosse sua esclusiva proprietà. Da qui nasce l'insicurezza che genera la gelosia: la sola idea che qualcuno possa mettere gli occhi, o peggio, le mani su chi ama, lo fa imbestialire! La gelosia rappresenta il problema più grosso che si deve affrontare con un Toro: bisogna cercare di non alimentarla! Sul piano pratico, il Toro innamorato è fedele a oltranza e immagina che tutti siano così: per questo non digerisce i tradimenti! Nel caso in cui si senta tradito o ingannato, ci resterà malissimo e può arrivare a manifestare la sua collera furibonda con scenate tremende!


Il Toro e la sessualità


L'amore fisico è al primo posto fra le necessità del segno: egli lo considera come un bisogno primario, al pari del piacere per la buona tavola. I nati in questo segno hanno bisogno di sentire ed esternare i propri sentimenti attraverso i sensi: è per questo motivo che i Toro si seducono e si conquistano soprattutto attraverso il sesso. La comodità del segno si esprime anche nella scelta logistica di dove fare l'amore: può andargli bene anche un campo di fiori, ma sempre con il comfort di una morbida coperta! A letto può esprimere i suoi sentimenti nel modo migliore: è un amante instancabile e generoso. Per l'uomo e la donna Toro, sia il "prima" che il "durante" contano molto: non lesinate le vostre prestazioni e non assumete un'aria stanca se, dopo il primo atto, vi guarderà ancora con desiderio di ricominciare daccapo. Il Toro, come premesso, si comporta con il sesso allo stesso modo che con il cibo. Gli piace gustarlo con calma e fino in fondo... anzi può concedersi, data la sua resistenza fisica, il bis o il tris... coinvolgendo il partner in una festa dei sensi che può durare anche per tutta la notte!


La donna del Toro a letto


Fin nelle situazioni più imbarazzanti, la donna del Toro conserverà quell'aria pura e candida da non riconoscere come vizi certi comportamenti amorosi. E' il massimo dell'espressione della femminilità e, in questo senso, è preda ambita da parte di molti uomini. Incline a cedere alle tentazioni fisiche, sarebbe meglio non lasciarla troppo da sola! La sua è una sessualità istintiva e prorompente che ha bisogno di molti preliminari per esprimersi completamente. Le piace essere "posseduta", ma qualche volta non disdegna di essere lei a prendere l'iniziativa...


Le zone erogene del Toro


Le parti del corpo più sensibili di questo segno sono il collo e la gola. Per produrre un evidente effetto erotico, basterà sfiorare i suoi punti sensibili: l'effetto non dovrebbe tardare a manifestarsi. A un simile trattamento, il Toro non è capace di resistere a lungo! Sia per l'uomo che per la donna, il contatto con queste zone è un chiaro segno di interesse che non può essere, da parte loro, trascurato: il Toro si darà "da fare" a sua volta finchè non riuscirà a stancare il provocatore!


La donna del Toro è fatta per piacerti se:


. la tua ultima fiamma era un peso forma
. sei così attivo sessualmente da aver stancato la tua ex
. se la tua "ex" cucinava male, tanto da essere costretto a prendere la strada del ristorante
. hai nostalgia dell'infanzia e desideri qualcuno che si prenda veramente cura di te


Ma evitala come la peste se... ti risulterebbe difficile lasciare la città per andare a vivere in campagna.


Come conquistare una donna del Toro


Prima di tutto bisogna adottare la tattica della dolcezza: con l'irruenza si rischia di farla indietreggiare! Occorre conquistarla con molta pazienza: considerando la sua lentezza, ci possono volere anche delle settimane! Arriverete al punto di chiedervi se le piacete veramente: alla fine delle vostre speranze, vi getterà le braccia al collo! Ma come conquistare la sua attenzione la prima volta? Considerando che durante i giorni feriali è al lavoro, potreste presentarvi per vendere o comprare una qualsiasi cosa o per chiederle semplicemente un'informazione: con un po' di abilità, magari arrivando lì in completo con cravatta, potrebbe riuscirvi di fare pausa pranzo insieme. Da lì in poi, portatela spesso al ristorante: è golosa... e non solo di cibo!


I segreti per sedurla...


. Entrate nel negozio che frequenta regolarmente e fate finta di comprare le cose che costano di più: attaccata com'è alla propria sicurezza materiale, penserà che siete ben posizionati economicamente!
. Comprate un terreno vicino a casa sua; altrimenti, chiedetele consigli su come ristrutturare una casa (argomento preferito dai Toro di entrambi i sessi).
. Comprate una villa in campagna: adora vivere a contatto con la natura!
. Se non potete investire in immobili, fatevi vedere in un auto confortevole e di gran classe: possibilmente, fate recitare a un vostro amico la parte dell'autista!
. Più semplicemente, siate servizievoli: offritevi in aiuto per portarle i pacchi della spesa!


Come sposare una donna del Toro


Tutto dipende dall'età: se è molto giovane, e quindi molto entusiasta, parlate della casa che potrete costruire insieme. Se ha qualche anno di più, diventate parte integranti delle sue abitudini con molta discrezione. Ma ricordate che, giovane o adulto, non si sposerà mai istintivamente! Per essere tranquillo, è capace anche di informarsi della vostra situazione finanziaria e se siete in grado di contribuire attivamente al bilancio familiare. Una volta sposato, si dedicherà anima e corpo al benessere della famiglia e, sul piano materiale, non vi farà mancare nulla! Potrebbe chiedervi il divorzio soltanto perché non è abbastanza soddisfatto sessualmente: quindi niente mal di testa o stress da giornata lavorativa! Incredibilmente, si può verificare anche l'opposto: molti Toro hanno la tendenza di "addormentarsi" nel matrimonio e si sorprendono pure quando il partner, stanco di essere considerato un soprammobile, instaura un rapporto extraconiugale!


La donna del Toro e il matrimonio


Le piace tantissimo essere desiderata perciò, quando le chiederete di sposarvi, prenderà tempo sicuramente! Portate pazienza e aspettate, ma se proprio non ce la fate più, rapitela: con lei, il fine giustifica i mezzi! Una volta compiuto il grande passo, la donna del segno si sente appagata nella sua femminilità: prima di tutto, perseguirà con tenacia l'obiettivo di essere una brava moglie e poi quello di diventare madre non appena si sentirà sicura economicamente! Le manifestazioni d'affetto verso il marito sono molto sensuali ed esuberanti: come donna, ha appetiti ben al di sopra della media! Non le risulta per niente pesante occuparsi mansioni domestiche e, contemporaneamente, dedicarsi alla professione. Con la nascita dei figli, sarà possibile che si impegni maggiormente nel suo ruolo di madre, mettendo la carriera in secondo piano.


Come "tenersi" la donna del Toro


La regola principale che dovrete sempre considerare sia per l'uomo che per la donna del segno, è la costante necessità dei rapporti fisici, che non dovranno mai diminuire né di quantità né di qualità. In secondo luogo, bisogna ricordare che il Toro è astrologicamente un segno fisso: deciso e testardo che non ama essere contraddetto. Sarà necessario lasciargli spazio decisionale, altrimenti rischiereste di innescare una lotta già persa in partenza! Eliminate dal vostro comportamento ogni atteggiamento brutale: imponetevi con la tattica della dolcezza che ha l'effetto di ammansirla! Quindi...
. Arrivate a pranzo e a cena puntuali! Non apportate alcun cambiamento di programma senza prima averla interpellata.
. Non imponete i vostri punti di vista in modo imperativo. Acconsentirà se userete tatto e diplomazia: al contrario, sarà difficile averla dalla propria parte!
. Presentatela ai vostri amici con il contagocce: ha un carattere esclusivista e fa molta fatica a accettare le nuove conoscenze.
. Non vivete al di sopra dei vostri mezzi: detesta gli uomini che scialacquano i beni famigliari!
. Fate programmi di vita in comune e discutete con lei su come investire i vostri guadagni: fidatevi perché ha un fiuto eccezionale!
. Non parlate mai delle vostre precedenti esperienze sentimentali: è gelosissima! Meglio non scatenare la sua curiosità distruttiva!
. Siate fedeli! E' praticamente impossibile che vi possa perdonare!


I regali giusti per la donna del Toro


E' un'ottima cuoca e una donna molto sensuale. Per lei sarà perfetto un regalo scelto tra questi:
. Una pianta d'appartamento o per il giardino
. Un foulard di seta pura, possibilmente firmato
. Un libro di cucina con le ricette tradizionali della nonna
. Una cena da favola in un ristorante a cinque stelle
. Come regalo importante: un rustico in campagna!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:39 pm

GEMELLI


L'uomo del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO GEMELLI


La reazione dei Gemelli di fronte all'amore appare distaccata: questo sentimento, generalmente, non occupa un posto di primo piano nelle preoccupazioni del segno. Non è che siano incapaci di provare amore, è solo che hanno una gran paura di "impegnarsi" seriamente. Però, la dualità del segno sviluppa la contraddizione che si sentano incompleti quando non hanno un partner: sono sempre alla ricerca dell'anima gemella! Le due dominanti di duplicità e comunicazione li rendono necessariamente propensi alle relazioni di amicizia e di amore platonico. I nati in questo segno sono socievoli fino al punto di frequentare persone anche di diversi livelli culturali. Non si tratta mancanza di non saper selezionare, ma di una grandissima curiosità verso qualsiasi tipo di esperienza. Quindi è normale che occorrano loro molti "esemplari" per formarsi un'opinione su chi sia veramente il partner "ideale". Per inclinazione caratteriale, finiscono spesso in rapporti superficiali e mutevoli, che possono creare frustrazione.


Com'è il Gemelli nei rapporti di coppia


Per questo segno, il rapporto di coppia non sembra rappresentare il punto di arrivo dell'esistenza. Del resto, "amare" vuole anche dire sacrificare all'altro una parte di se stessi, implicando una limitazione del proprio campo d'azione. Per questo motivo, i nati in questo segno molto difficilmente si impegneranno in rapporti affettivi che limitino la loro libertà personale. La scelta cade spesso su un partner con il quale sia possibile instaurare una fraterna convivenza. Moltissimo peso viene attribuito all'affinità intellettuale e agli interessi comuni della coppia: se non venissero rispettati questi parametri, risulterebbe praticamente impossibile per il nostro Gemelli, protrarre la relazione per lungo tempo


L'uomo Gemelli in coppia


Ama moltissimo parlare con le donne e porre domande: è fuori dubbio che grazie alla sua parlantina riesce a stringere buoni rapporti con l'altro sesso. Ha il difetto di essere un tantino dispersivo: divaga nei discorsi ed elude le risposte! Ama le donne, ma più per curiosità che per passione. Le osserva con aria raziocinante e distaccata, perché in realtà ha paura di ciò che non riesce profondamente a capire. Fortunatamente, considera la donna perfettamente alla sua altezza: non è maschilista, ma ha il terrore che ci si impossessi di lui!


Il Gemelli e la gelosia


A meno che il nostro Gemelli non presenti pianeti quali Venere o Marte nei segni vicini, non esiste argomento meno conosciuto, né sentimento più distante dalla sua personalità. Questo segno non conosce la gelosia semplicemente perché non ha la più pallida idea di cosa sia la possessività. Inoltre, è molto rispettoso verso la libertà altrui. Non costringe il partner perché ne rispetta la personalità e, in secondo luogo, perché non vuole sentirsi costretto. "Vivi e lascia vivere" è sicuramente il suo motto! Inoltre, considera la gelosia un sentimento sciocco e controproducente che gli creerebbe problemi e preoccupazioni... ovverosia inutili sofferenze! Secondo il nostro Gemelli, non è mettendo il partner in gabbia che ci si assicura la sua fedeltà, bensì attraverso il rispetto e la fiducia. Sa perfettamente che l'amore è una conquista alla quale soltanto l'elemento temporale potrà dar ragione! Se viene tradito, non si "abbassa" a pietose scenate di gelosia: talvolta rende lo scotto, convinto che chi non lo vuole non lo merita!


La sessualità dei Gemelli


Sul piano sessuale i Gemelli odiano la banalità, anzi c'è da sospettare che nelle loro fantasie erotiche ci siano situazioni a dir poco... complicate! L'imprevedibilità è una prerogativa del segno che non si smentisce neppure sessualmente. Va detto per inciso che le prodezze erotiche e la passionalità non sono elementi determinanti. Qualunque sia la passione fisica che provano non accetteranno mai di diventarne schiavi! A causa della doppiezza del segno, intrecciano spesso storie parallele che riescono a tenere in piedi con grande destrezza. Comunque, non saranno mai degli amanti noiosi o monotoni: sanno accendere il desiderio del partner attraverso il dialogo e appagarlo con molta abilità. L'importante è che la sessualità sia un aspetto del gioco dell'amore che divenga un gioco sempre nuovo ogni volta!


L'uomo Gemelli a letto


Vista la poliedricità del segno, è bene ricordare che a letto non c'è un comportamento tipico. Bisogna imparare che con lui non c'è forma che tenga: al contrario, dovrete mostrarvi ogni volta diverse e esuberanti. Con un Gemelli, ogni cosa dipende dal momento, dalle circostanze e dall'umore. Sessualmente può essere molto "attivo" come anche molto "distratto": ciclicamente alterna un periodo all'altro. Sempre a causa della "doppiezza" del segno, può essere attirato dal voyeurismo ma non ne diventa mai schiavo.


Le zone erogene dei Gemelli


I punti più vulnerabili e reattivi del segno dei Gemelli, sono le braccia e le spalle: ciò fa capire perché un Gemelli ama essere abbracciato. Le carezze leggere fatte scorrere lungo queste parti del corpo hanno un sicuro effetto sui sensori erotici. Ricordatevi, però, che bisogna agire con moderazione e soprattutto al momento opportuno. Mai insistere con un Gemelli!


L'uomo Gemelli è fatto per piacerti se:


. Hai vissuto per molto tempo con un uomo che non dialogava con te
. Detesti le scenate di gelosia perché le trovi uno spreco di energie negative
. I tuoi precedenti fidanzati ti consideravano troppo loquace e sarcastica
. Ami l'imprevedibilità


Ma evitalo come la peste se... non sei disposta a traslocare per più di due volte!


Come conquistare un uomo dei Gemelli


Non è un'impresa difficile catturare la sua attenzione perché, in agguato come sempre, sarà lui a fare il primo passo slanciandosi prontamente verso di voi e stringendovi la mano. In breve, vi avrà risolto il problema delle presentazioni introducendo una forbita descrizione di se stesso e delle sue abitudini e chiedendovi altrettante informazioni. E' una persona che, oltre a parlare con spontaneità e immediatezza, vi guarda attentamente, valutando ciò che può ricavare di interessante anche dal modo in cui siete vestite! Raramente un Gemelli è attirato da tipi dalla bellezza sfolgorante e dal look curato e raffinato: donne così rischiano di metterlo in soggezione perché sa di non essere perfetto e a posto! Se vi presentate in modo troppo appariscente, vi cataloga nel gruppo di quelle con cui non va oltre la semplice conoscenza "orizzontale"!


I segreti per sedurlo...


. E' certo che il vostro Gemelli adora la folla e tutto ciò che è in movimento. Invitatelo a un cocktail dove avrete provveduto a invitare tutti i vostri amici, i suoi e anche qualche nuova conoscenza¼l'importante è che ci sia molta gente. . Invitatelo al cinema con voi, per la prima di un film che sia almeno curioso, insolito e "trendy" . Rendetevi affascinanti attraverso la parola: è tassativo non fare scena muta! . Prendete lezione di dizione, parlate di tutto e di nulla! Stimolate la sua curiosità: con lui potrete parlare anche delle vostre esperienze sessuali!


Come sposare un Gemelli


E' un impresa ardua e difficile: anche il Gemelli più innamorato esita a instaurare un rapporto fisso. Una soluzione eccellente consisterebbe nel provare a proporre una semplice convivenza che potrebbe tramutarsi, quando si sentirà tranquillo e fiducioso, anche in matrimonio. E quando vi dirà che è pronto, non ritardate assolutamente la data del fatidico "sì" con inutili preparativi: potrebbe cambiare idea con la stessa velocità di quando ha fatto valigie per andare via di casa!


L'uomo Gemelli e il matrimonio


Poco portato ad assumersi le responsabilità che derivano dal matrimonio, l'uomo dei Gemelli è un partner premuroso, capace di creare un rapporto piacevole e costruttivo basato sul dialogo. Cerca l'anima "gemella", una donna che abbia le sue stesse abitudini, i suoi stessi interessi. Affetto da "stress multimediale acuto", potrebbe essere convinto... per telefono! Sembra uno scherzo, ma se si riesce a mettere un argomento di tale portata su un piano semiserio e incuriosirlo, potrebbe anche dire di sì... meglio registrarlo, perché potrebbe anche negare tutto!


Come "tenersi" un uomo dei Gemelli


Qualsiasi cosa è meglio di un Gemelli insoddisfatto: diventerebbe nervoso e impulsivo, riprenderebbe davanti a tutti e vi ingannerebbe in modo spudorato. Un vero e proprio incubo! Quindi, se non volete incorrere in queste deleterie conseguenze, vi converrà seguire bene alcune regole fondamentali che vi aiuteranno a comprenderlo più a fondo.
. Quando lo vedete, non assillatelo con domande inquisitorie su dove è stato e con chi era ...
. Non fategli mai notare che il suo stile di vita è troppo disordinato!
. Non muovetegli critiche riguardo la sua incostanza e sul fatto che spesso e volentieri non mantiene la parola data in precedenza.
. Accettate il fatto che i suoi amici arrivino a casa vostra a qualsiasi ora del giorno.
. Non vi dovrà fare né caldo né freddo cambiare piani all'ultimo momento.
. Eliminate per sempre comportamenti di gelosia: con lui non servono, anzi si corre il rischio di stancarlo.
. Vivete per voi stesse e non in sua funzione, altrimenti lo opprimereste.
. Con lui, vivete alla giornata: detesta fare progetti a lunga scadenza!


I regali giusti per l'uomo dei Gemelli


E' un tipo attivo, che ama la compagnia e a cui piace viaggiare. Lo stupirete davvero se gli regalerete:
. Una serie di videocassette di commedie all'americana.
. Un invito a un ballo in maschera.
. Un nuovo videoregistratore, uno stereo o una chitarra...
. Per regali importanti: una moto da strada o un viaggio a sorpresa!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:40 pm

GEMELLI


La donna del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA GEMELLI


La reazione dei Gemelli di fronte all'amore appare distaccata: questo sentimento, generalmente, non occupa un posto di primo piano nelle preoccupazioni del segno. Non è che siano incapaci di provare amore, è solo che hanno una gran paura di "impegnarsi" seriamente. Però, la dualità del segno sviluppa la contraddizione che si sentano incompleti quando non hanno un partner: sono sempre alla ricerca dell'anima gemella! Le due dominanti di duplicità e comunicazione li rendono necessariamente propensi alle relazioni di amicizia e di amore platonico. I nati in questo segno sono socievoli fino al punto di frequentare persone anche di diversi livelli culturali. Non si tratta mancanza di non saper selezionare, ma di una grandissima curiosità verso qualsiasi tipo di esperienza. Quindi è normale che occorrano loro molti "esemplari" per formarsi un'opinione su chi sia veramente il partner "ideale". Per inclinazione caratteriale, finiscono spesso in rapporti superficiali e mutevoli, che possono creare frustrazione.


Com'è il Gemelli nei rapporti di coppia


Per questo segno, il rapporto di coppia non sembra rappresentare il punto di arrivo dell'esistenza. Del resto, "amare" vuole anche dire sacrificare all'altro una parte di se stessi, implicando una limitazione del proprio campo d'azione. Per questo motivo, i nati in questo segno molto difficilmente si impegneranno in rapporti affettivi che limitino la loro libertà personale. La scelta cade spesso su un partner con il quale sia possibile instaurare una fraterna convivenza. Moltissimo peso viene attribuito all'affinità intellettuale e agli interessi comuni della coppia: se non venissero rispettati questi parametri, risulterebbe praticamente impossibile per il nostro Gemelli, protrarre la relazione per lungo tempo.


La donna Gemelli in coppia


Questo tipo di donna ha bisogno di essere continuamente stimolata intellettualmente. Inoltre, vuole avere un ruolo paritario nella coppia: guai a dimostrarvi troppo tradizionalisti relegandola a ruoli prettamente casalinghi! Instaurando con lei un dialogo sugli interessi in comune e lasciandole spazio per i suoi hobby (ne ha tantissimi), eviterete che diventi chiassosa, arrogante, critica e insoddisfatta!


Il Gemelli e la gelosia


A meno che il nostro Gemelli non presenti pianeti quali Venere o Marte nei segni vicini, non esiste argomento meno conosciuto, né sentimento più distante dalla sua personalità. Questo segno non conosce la gelosia semplicemente perché non ha la più pallida idea di cosa sia la possessività. Inoltre, è molto rispettoso verso la libertà altrui. Non costringe il partner perché ne rispetta la personalità e, in secondo luogo, perché non vuole sentirsi costretto. "Vivi e lascia vivere" è sicuramente il suo motto! Inoltre, considera la gelosia un sentimento sciocco e controproducente che gli creerebbe problemi e preoccupazioni... ovverosia inutili sofferenze! Secondo il nostro Gemelli, non è mettendo il partner in gabbia che ci si assicura la sua fedeltà, bensì attraverso il rispetto e la fiducia. Sa perfettamente che l'amore è una conquista alla quale soltanto l'elemento temporale potrà dar ragione! Se viene tradito, non si "abbassa" a pietose scenate di gelosia: talvolta rende lo scotto, convinto che chi non lo vuole non lo merita!


La sessualità dei Gemelli


Sul piano sessuale i Gemelli odiano la banalità, anzi c'è da sospettare che nelle loro fantasie erotiche ci siano situazioni a dir poco... complicate! L'imprevedibilità è una prerogativa del segno che non si smentisce neppure sessualmente. Va detto per inciso che le prodezze erotiche e la passionalità non sono elementi determinanti. Qualunque sia la passione fisica che provano non accetteranno mai di diventarne schiavi! A causa della doppiezza del segno, intrecciano spesso storie parallele che riescono a tenere in piedi con grande destrezza. Comunque, non saranno mai degli amanti noiosi o monotoni: sanno accendere il desiderio del partner attraverso il dialogo e appagarlo con molta abilità. L'importante è che la sessualità sia un aspetto del gioco dell'amore che divenga un gioco sempre nuovo ogni volta!


La donna Gemelli a letto


A questo tipo di donna, non interessano le vostre prodezze amatorie: a letto, ama il dialogo prima, durante e soprattutto dopo! E poi, guai accendersi una sigaretta¼ se non fuma anche lei! Sessualmente, è attirata soprattutto da quelle situazioni che contraddicono le sue precedenti esperienze. Documentatevi bene: se la vostra Gemelli è appena uscita da una storia "glaciale", fatele provare l'ebbrezza della passione; al contrario, se è stata con un uomo la "stressava" fisicamente cederà soltanto quando si sentirà tranquillizzata dal vostro comportamento intellettuale. Se tenete conto di questa regola, cadrà nelle vostre braccia!


Le zone erogene dei Gemelli


I punti più vulnerabili e reattivi del segno dei Gemelli, sono le braccia e le spalle: ciò fa capire perché un Gemelli ama essere abbracciato. Le carezze leggere fatte scorrere lungo queste parti del corpo hanno un sicuro effetto sui sensori erotici. Ricordatevi, però, che bisogna agire con moderazione e soprattutto al momento opportuno. Mai insistere con un Gemelli!


La donna Gemelli è fatta per piacerti se:


. Ti piace ballare e non sei più disposto a andarci da solo
. La tua "ex" voleva stare a casa quasi tutte le sere
. Ti deprime l'idea di essere sottomesso a una donna
. Se desideri una sorella


Ma evitala come la peste se... le lunghe chiacchierate ti fanno venire sonno!


Come conquistare una donna dei Gemelli


Non è un'impresa difficile catturare la sua attenzione, perché è lei ad essere sempre in agguato: è più facile, sempre che non siate anche voi del segno, che sia lei a fare il primo passo presentandosi in modo spigliato. In breve, vi avrà risolto il problema, introducendo una forbita descrizione di se stessa, delle sue abitudini e dei suoi interessi! E' una donna che, oltre a parlare con spontaneità e immediatezza, vi guarda attentamente, valutando ciò che può ricavare di interessante anche dal modo in cui siete vestiti! Raramente la Gemelli è attirata da tipi dalla bellezza sfolgorante e dal look curato: mai completamente soddisfatta del suo aspetto, preferisce per riflesso trovarsi di fronte persone poco appariscenti. Tenetene conto, perché chi è troppo diverso dai suoi canoni ha pochissime probabilità di entrare nelle sue grazie!


I segreti per sedurla...


. E' "out" essere noiosi! Se comincia a sbadigliare... è finita!
. Siate vagamente al corrente degli ultimi libri di successo, degli ultimi pettegolezzi del mondo dello spettacolo e parlatene: ne è affascinata.
. Parlate anche di voi, delle vostre emozioni e sensazioni... su ciò che provate in sua presenza. Resterà talmente colpita che ne vorrà sapere subito di più.
. Organizzate una gita a sfondo culturale: documentatevi prima e una volta lì fatele da guida. Quando l'avrete catturata con la testa, tutto il resto verrà da sé...


Come sposare un Gemelli


E' un impresa ardua e difficile: anche il Gemelli più innamorato esita a instaurare un rapporto fisso. Una soluzione eccellente consisterebbe nel provare a proporre una semplice convivenza che potrebbe tramutarsi, quando si sentirà tranquillo e fiducioso, anche in matrimonio. E quando vi dirà che è pronto, non ritardate assolutamente la data del fatidico "sì" con inutili preparativi: potrebbe cambiare idea con la stessa velocità di quando ha fatto valigie per andare via di casa!


La donna Gemelli e il matrimonio


Più che di matrimonio, parlate di quanto sareste felici di poter condividere con lei gli interessi, le amicizie e i divertimenti. Diteli che siete stanchi di parlare con i muri della vostra casa, che vi mancano tanto le chiacchiere di vostra sorella: insomma, fatele capire che lei è la vostra dolce metà, che da soli vi sentite "incompleti". Quando vi sarete sposati, avrete modo di verificare se è veramente stupendo vivere con una donna che non sa curare la casa! Per il resto, l'allegria, le idee e i discorsi non mancheranno mai!


Come "tenersi" una donna dei Gemelli


Qualsiasi cosa è meglio di una Gemelli insoddisfatta: diventerebbe nervosa e impulsiva, vi criticherebbe davanti a tutti e vi ingannerebbe in modo spudorato. Un vero e proprio incubo! Quindi, se non volete incorrere in queste deleterie conseguenze, vi converrà seguire bene alcune regole fondamentali che vi salveranno da possibile crollo emotivo!
. Quando la vedete, non assillatela con domande inquisitorie su dove è stata, cosa ha fatto e con chi era ...
. Non fatele mai notare che nella borsetta ha un caos incredibile!
. Non muovetele critiche riguardo la sua incostanza e sul fatto che spesso e volentieri non mantiene la parola data in precedenza.
. Accettate il fatto che le sue amiche arrivino a casa vostra a qualsiasi ora del giorno.
. Non vi dovrà fare né caldo né freddo cambiare piani all'ultimo momento.
. Eliminate per sempre comportamenti di gelosia.
. Vivete per voi stessi non in sua funzione, altrimenti la opprimereste.
. Con lei, vivete alla giornata e non fate mai progetti a lunga scadenza!


I regali giusti per la donna dei Gemelli


Ama la musica e tutto ciò che è nuovo, all'avanguardia e divertente. Sceglietele il regalo tra:
. Alcune cassette di musica Pop o Country.
. Un cofanetto da trucco contenente ombretti iridescenti.
. Un capo di vestiario double.face.
. Un telefono cellulare.
. Un regalo importante: un viaggio negli Stati Uniti!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:40 pm

CANCRO


L'uomo del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DEL CANCRO


Il Cancro è il più sensibile e il più vulnerabile di tutti i segni dello Zodiaco. Ogni forma di aggressività e indifferenza lo ferisce profondamente e pesantemente. Inoltre, dotato di ottima memoria, in particolar modo quella affettiva, si ricorderà di un torto subìto anche dopo anni! Come è capace di grandi sentimenti, è in grado, se sconvolto, di indossare una vera e propria corazza protettiva che non lascia trasparire nulla della sua vulnerabilità. Questo atteggiamento tipico del segno, definito "autoprotettivo", non deve essere mai sottovalutato! In generale, il vostro Cancro è un tipo pacifico e tranquillo, dal ritmo lento e regolare, talvolta flemmatico, attaccato ai valori familiari e alla sicurezza materiale. In positivo, è una persona adorabile, molto premurosa verso il partner e verso i figli. In negativo è pieno di preoccupazioni, di timori e ansie per tutto quello cui tiene affettivamente. Vive per l'amore, è romantico, crede nella vita di coppia e ha un gran bisogno di veder corrisposte le proprie aspettative. Se non è così, i tipi Cancro diventano duri come la roccia... somigliando più al loro opposto astrologico! Innegabilmente pigri, possiedono la più grande forza della natura: la forza di inerzia! Così trascinano e si intestardiscono nella certezza che la loro relazione affettiva debba funzionare assolutamente.


Com'è il Cancro nei rapporti di coppia


Difficilmente il nativo di questo segno comincia un rapporto se non ripone abbastanza fiducia nell'altro. La sua insicurezza, lo porta a essere molto selettivo e generalmente lo salva da situazioni difficili. Dà molto peso ai presupposti del rapporto, alle reciproche affinità, ai sentimenti che non devono assolutamente mancare. Presenta una sensibilità affettiva al di fuori della media che gli permette più facilmente di "far centro" su chi realmente risponde alle sue effettive necessità. Inevitabilmente si dirige verso un partner adatto a sé: molto difficilmente sbaglia due volte! Vivendo in funzione del partner, è fedele fino a quando non sia lo stesso partner a dargli un valido motivo per tradirlo. Ricordate sempre che un Cancro che dà inizio a una relazione pensa sempre di trasformarla in un vincolo familiare: se questo non rientra nei vostri obiettivi, sarebbe meglio parlar chiaro subito, perché un Cancro legato difficilmente vi lascia!... e non si dovrebbe mai lasciare un Cancro! Valutate bene tutti i pro e contro della situazione e lanciatevi in un rapporto importante con questo partner soltanto quando vi sentite veramente sicuri: in caso di divorzio, le discussioni riguardo i beni in comune e l'affidamento dei figli sarebbero un vero incubo!


L'uomo Cancro in coppia


Sceglie sempre la compagna in funzione del rapporto che ha vissuto con la madre: se la odiava, il suo contrario; se l'amava, la sua sosia! E' un tipo di umore mutevole, può sembrare versatile ma in fondo è sempre aggrappato alle sue idee. Vede la coppia da un'ottica matrimoniale e crea legami dove il vincolo affettivo sia il più forte ed esclusivo possibile. Difficilmente maschera la gelosia che nasce prettamente dalla sua insicurezza di perdere la sua dolce metà.


Il Cancro e la gelosia


Dopo aver conosciuto la natura possessiva e il bisogno quasi morboso d'affetto del Cancro, risulta evidente che la gelosia prende gran parte dei suoi pensieri. La gelosia scaturisce da quella specie di simbiosi che il Cancro instaura con la sua dolce metà: staccarsene equivale a un piccolo trauma. Anche un semplice distacco giornaliero viene vissuto nell'ansia del ritorno: l'idea di lasciare il partner, poi, equivale un po' a morire! Quindi al Cancro sembra normale sottoporre il partner a continui controlli e verifiche o pretendere di conoscere tutti i suoi movimenti, se non i pensieri! Improvvise apparizioni sul luogo di lavoro o a casa rientrano nella normalità del segno. Inoltre, se si vedesse escludere anche da una semplice cena da amici, potrebbe farvi una scenata tremenda di gelosia direttamente proporzionale all'intensità del sentimento che nutre nei vostri confronti!


La sessualità del Cancro


Sessualmente ha bisogno di molte rassicurazioni iniziali. Una volta ingranata la marcia, rivela a letto l'altra faccia della Luna che vi aveva tenuto nascosta. Così il vostro Cancro potrebbe smentire la prima impressione che vi eravate fatti, sconvolgendovi con la sua latente passionalità. E' un amante piacevolmente creativo e appassionato con il quale non bisogna fare l'errore di mostrarsi troppo disponibili, almeno le prime volte: potrebbe pensare che tanta bravura derivi da chissà quali esperienze! Dal punto di vista sessuale è un segno molto sospettoso e vi riempirà la testa di domande ma guai a parlargli delle precedenti esperienze! Dopo aver fatto la vostra conoscenza anche a letto, vi considererà una parte di sé, diventando pertanto gelosissimo di chi vi aveva frequentato prima!


L'uomo del Cancro a letto


L'uomo del Cancro è un coccolone alla costante ricerca di affetto materno! Inconsciamente gli è difficile accettare comportamenti a letto che siano troppo perversi, perché è sempre ancorato all'idea di compagna-madre. E' assolutamente vietato mettergli paura ma se la cosa va per le lunghe, prendete pure l'iniziativa! Date libero sfogo alle vostre pulsioni lentamente, affinché creda che sia per merito suo: fatelo sentire una sorta di iniziatore emotivo. Tenete conto che gli piace trovare nella partner un certo pudore e il candore della "prima volta"!


Le zone erogene del Cancro


Le cosiddette zone calde corrispondono alla zona del torace. Per la donna, quindi, è il seno la zona più sensibile: risulta praticamente inutile sottolineare quale sia il "pulsante" che la mette in moto sessualmente! Analogo risultato si ottiene accarezzando il petto dell'uomo: se insisterete con la delicatezza delle carezze proprio in questo punto, cadranno facilmente tutti i suoi freni inibitori!


L'uomo del Cancro è il tuo ideale se:


. sei stanca dell'uomo "macho" e desideri una relazione affettuosa
. non sopporti chi si gonfia i muscoli continuamente in palestra
. hai un figlio o più!


Ma evitalo come la peste se... non hai il cosiddetto "senso materno"


Come conquistare un uomo del Cancro


Con questo segno nulla si fa in un batter d'occhio: dovrete armarvi di tutta la vostra pazienza e, se non ne avete, fatevela venire! Premesso che ci vuole più tempo del solito, state calme e cercate di ispirargli fiducia. Prendetevi cura del vostro Cancro come se fosse vostro figlio: risolvetegli qualche piccolo problema, chiedetegli costantemente se ha bisogno di voi... insomma rendetevi indispensabili. Siate dolci: dite pure che vi piace la poesia e imparatene una che dedicherete esclusivamente a lui! Se non siete in grado di fare veramente sul serio con quest'uomo, tiratevi indietro subito... o vi ritroverete, senza rendervi conto, sui gradini di un altare!


I segreti per sedurlo...


. L'ideale sarebbe trovare qualcuno che vi presenti con frasi di elogio e stima nei vostri confronti affinché si senta più sicuro.
. Ditegli che avevate comprato l'abbonamento alla piscina anche per una vostra amica che, sfortunatamente, si è rotta una gamba. Proponetelo a lui: poi, con la scusa che non avete nessuno che vi accompagni...
. Nessun risultato? Abbordatelo! Non abbiate paura di rendervi un tantino ridicola davanti ai suoi occhi: è una tattica per rassicurarlo!
. Fategli da mamma: risolvetegli qualche piccola incombenza domestica, stirategli le camicie...


Come sposare un Cancro


I nativi del segno non aspettano altro che questo! Mettetevi in testa, però, che con loro dovrete fare veramente sul serio: divorziano con la stessa ripugnanza dell'entusiasmo che hanno quando si sposano... divorziare da un Cancro è un'esperienza terribile! C'è da fare una distinzione fra l'uomo e la donna del segno: l'uomo fa più fatica della donna a sacrificarsi in nome delle responsabilità e dei problemi della vita in comune. Comunque, uomo o donna che sia, al nostro Cancro nessun rapporto sembrerà mai sopportabile e affiatato se non sarà allietato dalla presenza dei figli.


L'uomo del Cancro e il matrimonio


Incredibile: si rifiuta di uscire da quel guscio di infanzia che si porta appresso! Per questo motivo, risiede di solito presso la casa dei genitori fino ad età matura. Riguardo al matrimonio, soprassiede volentieri, è sfuggente perché rifiuta inconsciamente le responsabilità che ne deriverebbero. Non aspettate che vi chieda di sposarvi perché fareste in tempo a sfiorire! Provate a coglierlo di sorpresa: organizzate tutto, dal buffet ai fiori per l'altare. Poi, portatelo lì a sua insaputa: la sua pigrizia sarà accontentata, se gli risparmiate la fatica dei preparativi! Una volta sposato, preferisce lasciare alla moglie le incombenze di carattere pratico e compensa questa mancanza con la sensibilità e la dolcezza. E' sedentario e pigro: non aspettatevi di vederlo all'opera se ha passato una giornata di lavoro faticosa!


Come tenersi l'uomo del Cancro


Sicuramente, si tratta di un rapporto piacevole e affettivamente stimolante. E' un uomo gentile e affettuoso che in fatto di sentimenti sa perfettamente cosa vuole. La convivenza con lui risulta abbastanza facile a patto, però, che seguiate le seguenti istruzioni:
. Non fatevi turbare dal fatto che il vostro Cancro cambia di umore repentinamente!
. Non lasciatevi coinvolgere dai suoi attacchi di malinconia: difficile che si duri insieme con tutta quest'ansia!
. Siate affettuose quanto lo è lui. Dimostrategli sempre senso di responsabilità verso la casa, la famiglia e i figli.
. Se vi imbattete nel Cancro flemmatico, dovrete adattarvi ai suoi ritmi.
. Dovrete dargli dei figli!
. L'uomo del Cancro ha un bisogno estremo di essere rassicurato e tranquillizzato su ogni cosa. Non eludete perciò le sue continue domande!


I regali giusti per l'uomo del Cancro


Segno d'acqua per eccellenza, vi apprezzerà moltissimo se penserete ad un regalo tipo...
. Un modellino di un veliero d'epoca.
. Un album per raccogliere fotografie.
. Un gilet di lana cachemire.
. Per i regali importanti: un materasso ad acqua... una barca a vela!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:41 pm

CANCRO


La donna del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DEL CANCRO


Il Cancro è il più sensibile e il più vulnerabile di tutti i segni dello Zodiaco. Ogni forma di aggressività e indifferenza lo ferisce profondamente e pesantemente. Inoltre, dotato di ottima memoria, in particolar modo quella affettiva, si ricorderà di un torto subìto anche dopo anni! Come è capace di grandi sentimenti, è in grado, se sconvolto, di indossare una vera e propria corazza protettiva che non lascia trasparire nulla della sua vulnerabilità. Questo atteggiamento tipico del segno, definito "autoprotettivo", non deve essere mai sottovalutato! In generale, il vostro Cancro è un tipo pacifico e tranquillo, dal ritmo lento e regolare, talvolta flemmatico, attaccato ai valori familiari e alla sicurezza materiale. In positivo, è una persona adorabile, molto premurosa verso il partner e verso i figli. In negativo è pieno di preoccupazioni, di timori e ansie per tutto quello cui tiene affettivamente. Vive per l'amore, è romantico, crede nella vita di coppia e ha un gran bisogno di veder corrisposte le proprie aspettative. Se non è così, i tipi Cancro diventano duri come la roccia... somigliando più al loro opposto astrologico! Innegabilmente pigri, possiedono la più grande forza della natura: la forza di inerzia! Così trascinano e si intestardiscono nella certezza che la loro relazione affettiva debba funzionare assolutamente.


Com'è il Cancro nei rapporti di coppia


Difficilmente il nativo di questo segno comincia un rapporto se non ripone abbastanza fiducia nell'altro. La sua insicurezza, lo porta a essere molto selettivo e generalmente lo salva da situazioni difficili. Dà molto peso ai presupposti del rapporto, alle reciproche affinità, ai sentimenti che non devono assolutamente mancare. Presenta una sensibilità affettiva al di fuori della media che gli permette più facilmente di "far centro" su chi realmente risponde alle sue effettive necessità. Inevitabilmente si dirige verso un partner adatto a sé: molto difficilmente sbaglia due volte! Vivendo in funzione del partner, è fedele fino a quando non sia lo stesso partner a dargli un valido motivo per tradirlo. Ricordate sempre che un Cancro che dà inizio a una relazione pensa sempre di trasformarla in un vincolo familiare: se questo non rientra nei vostri obiettivi, sarebbe meglio parlar chiaro subito, perché un Cancro legato difficilmente vi lascia!... e non si dovrebbe mai lasciare un Cancro! Valutate bene tutti i pro e contro della situazione e lanciatevi in un rapporto importante con questo partner soltanto quando vi sentite veramente sicuri: in caso di divorzio, le discussioni riguardo i beni in comune e l'affidamento dei figli sarebbero un vero incubo!


La donna Cancro in coppia


Si adegua tranquillamente al ruolo che la natura ha assegnato alla donna: crede che l'emancipazione femminile non sia stata una gran conquista! E' colei che resta più legata anche alla famiglia d'origine. Decisamente femminile, sa usare le armi della passività a suo vantaggio perché sfrutta la debolezza del suo sesso per intenerire il compagno. Nutre un gran bisogno di sicurezza: sembra docile e arrendevole, ma dentro è una roccia!


Il Cancro e la gelosia


Dopo aver conosciuto la natura possessiva e il bisogno quasi morboso d'affetto del Cancro, risulta evidente che la gelosia prende gran parte dei suoi pensieri. La gelosia scaturisce da quella specie di simbiosi che il Cancro instaura con la sua dolce metà: staccarsene equivale a un piccolo trauma. Anche un semplice distacco giornaliero viene vissuto nell'ansia del ritorno: l'idea di lasciare il partner, poi, equivale un po' a morire! Quindi al Cancro sembra normale sottoporre il partner a continui controlli e verifiche o pretendere di conoscere tutti i suoi movimenti, se non i pensieri! Improvvise apparizioni sul luogo di lavoro o a casa rientrano nella normalità del segno. Inoltre, se si vedesse escludere anche da una semplice cena da amici, potrebbe farvi una scenata tremenda di gelosia direttamente proporzionale all'intensità del sentimento che nutre nei vostri confronti!


La sessualità del Cancro


Sessualmente ha bisogno di molte rassicurazioni iniziali. Una volta ingranata la marcia, rivela a letto l'altra faccia della Luna che vi aveva tenuto nascosta. Così il vostro Cancro potrebbe smentire la prima impressione che vi eravate fatti, sconvolgendovi con la sua latente passionalità. E' un amante piacevolmente creativo e appassionato con il quale non bisogna fare l'errore di mostrarsi troppo disponibili, almeno le prime volte: potrebbe pensare che tanta bravura derivi da chissà quali esperienze! Dal punto di vista sessuale è un segno molto sospettoso e vi riempirà la testa di domande ma guai a parlargli delle precedenti esperienze! Dopo aver fatto la vostra conoscenza anche a letto, vi considererà una parte di sé, diventando pertanto gelosissimo di chi vi aveva frequentato prima!


La donna del Cancro a letto


La donna del Cancro immagina questo aspetto della vita di coppia come un momento delicato, una sorta di rituale fatto di lunghe premesse, di coccole e apprezzamenti così da giungere al momento culminante senza dolorose forzature. Con lei, sarà necessaria tutta la vostra pazienza: i suoi due ruoli preferiti sono quelli della donna bambina, delicata e sentimentale ma contemporaneamente capricciosa! E poi, quello di madre, infinitamente tenera e affettuosa... ma con il secondo fine di considerarvi un "potenziale fecondatore"! Fortunatamente non rinuncia alla passione fine a se stessa: una volta che ha preso confidenza non si tira indietro neppure alle più folli fantasie erotiche! Ma senza dimenticare che la raffinatezza e la delicatezza con questo tipo di donna sono di rigore: altrimenti andrete in bianco!


Le zone erogene del Cancro


Le cosiddette zone calde corrispondono alla zona del torace. Per la donna, quindi, è il seno la zona più sensibile: risulta praticamente inutile sottolineare quale sia il "pulsante" che la mette in moto sessualmente! Analogo risultato si ottiene accarezzando il petto dell'uomo: se insisterete con la delicatezza delle carezze proprio in questo punto, cadranno facilmente tutti i suoi freni inibitori!


La donna del Cancro è il vostro ideale se:


. ritieni che il posto della donna sia stare a casa con i figli
. la famiglia è il primo dei tuoi valori
. ritieni che la parte del corpo che ti piace di più in una donna sia il seno!


Ma evitala come la peste se... non sopporti le persone ansiose!


Come conquistare una donna del Cancro


Con questo segno nulla si fa in un batter d'occhio: dovrete armarvi di tutta la vostra pazienza e, se non ne avete, fatevela venire! Premesso che ci vuole più tempo del solito, state calmi e cercate di ispirare fiducia. Date prova di autorità, dimostratevi responsabili e decisi. Prendetevi cura di lei, non fatele mancare nulla: risolvetele i problemi (attenzione: ne ha parecchi!), chiedetele costantemente se ha bisogno di una mano... insomma rendetevi indispensabili. Siate gentili e premurosi, ma se non siete in grado di fare veramente sul serio, tiratevi indietro subito... o vi ritroverete, senza rendervi conto, sui gradini di un altare... o con un figlio!


I segreti per sedurla...


. Presentatevi con un mazzo di orchidee che adora!
. Siate romantici: dovete mettervi in testa che è una donna di altri tempi!
. Andate al cinema: le piace evadere dalla realtà e anche sognare ad occhi aperti Scegliete un film drammatico su una grande storia d'amore: potrete "stringervi" a lei nei momenti più commoventi e... allungarle un fazzoletto!
. Ricordate sempre che le maniere forti e brusche rischiano soltanto di spaventarla.
. Fatele venire dei dubbi: portatela fuori più volte prima di esternarle che la trovate attraente!


Come sposare un Cancro


I nativi del segno non aspettano altro che questo! Mettetevi in testa, però, che con loro dovrete fare veramente sul serio: divorziano con la stessa ripugnanza dell'entusiasmo che hanno quando si sposano... divorziare da un Cancro è un'esperienza terribile! C'è da fare una distinzione fra l'uomo e la donna del segno: l'uomo fa più fatica della donna a sacrificarsi in nome delle responsabilità e dei problemi della vita in comune. Comunque, uomo o donna che sia, al nostro Cancro nessun rapporto sembrerà mai sopportabile e affiatato se non sarà allietato dalla presenza dei figli.


La donna del Cancro e il matrimonio


Si sposa con lo scopo di poter coronare il suo sogno di crearsi una famiglia. La donna del Cancro è prima moglie, poi madre e per ultima donna: la sua indipendenza conta pochissimo rispetto al tempo che sacrifica per il marito e i figli. Iperprotettiva, gelosa e ansiosa, preferisce affidare al marito le mansioni pratiche ed economiche e tenere per sé il ruolo educativo della prole. Talvolta riversa sui figli maggiori attenzioni che non quelle riservate al marito! Ciò premesso, se non vi siete impressionati particolarmente e siete seriamente intenzionati a passare il resto della vostra vita con lei (diversamente, ve la renderebbe impossibile, soprattutto quando ci sono i figli...) chiedetele di sposarvi in modo romantico: "scrivetele una lettera dove le dichiarerete tutto il vostro amore con una seria proposta di matrimonio: vedendo nero su bianco, si sentirà più sicura e senza dubbio acconsentirà alla legalizzazione del vostro rapporto.


Come tenersi la donna del Cancro


Sicuramente, si tratta di una donna femminile sotto tutti gli aspetti: vi riempirà la vita di attenzioni, vi curerà come se fosse vostra madre, sarà gentile e premurosa a patto che seguiate alla lettera i seguenti consigli:
. Non fatevi turbare dal fatto che è meteoropatica! Si inventerà le scuse più folli per non alzarsi dal letto: in quei momenti, lasciatela dormire!
. Non lasciatevi coinvolgere dai suoi attacchi di malinconia: difficile che si duri insieme con tutta quest'ansia!
. Dimostratele sempre senso di responsabilità verso le cose cui tiene maggiormente, ovvero la casa, la famiglia e i figli.
. Se è flemmatica, dovrete adattarvi ai suoi ritmi.
. L'unica sicurezza che la donna del Cancro può darvi è quella di un sentimento duraturo: dovrete assolutamente farvi carico di tutto il resto!
. Ha un bisogno estremo di essere rassicurata e tranquillizzata su ogni cosa. Non eludete perciò le sue continue domande!
. Ricordatevi delle ricorrenze: le festività, il compleanno e persino l'onomastico! Guai poi a dimenticarsi di San Valentino, la data del fidanzamento o peggio... l'anniversario di matrimonio! E anche di tutte le altre ricorrenze del nucleo familiare... o se la legherà al dito per molto tempo!


I regali giusti per la donna del Cancro


Amante della casa e romantica, si sentirà davvero amata se sceglierete per lei:
. Un oggetto antico per la casa.
. Una cornice in argento.
. Una collana di perle, un anello con opale.
. Per i regali importanti: un viaggio su un atollo in Polinesia.

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:41 pm

LEONE


L'uomo del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DEL LEONE


Esiste una condizione fondamentale senza la quale il nostro Leone non dà inizio a nessuna storia affettiva: la stima. Deve scaturire quella scintilla chiamata ammirazione per poter dare il via a una relazione seria e duratura. Sia la donna che l'uomo del segno hanno un estremo bisogno di sentirsi stimati, fieri di sé e delle loro azioni. Bisogna ricordare che i sentimenti tiepidi non fanno per questo segno che considera l'amore soprattutto sotto l'aspetto passionale. L'amore è un sentimento senza mezze misure che viene vissuto con grande energia, anche se il Leone non ripone in esso tutte le sue aspettative. Ma c'è un problema: l'amore per essere duraturo richiede un minimo di abbandono. In sostanza, il nostro Leone, non può svegliarsi tutte le mattine presto per farsi bello e indossare la "corona" prima che il partner lo guardi in faccia! Il fatto è che il Leone ha paura a lasciarsi andare, come se il partner potesse togliergli chissà quale autorità e perdere l'ammirazione! Oltre a questo, idealizza la persona amata immaginandola non per come è, ma per come dovrebbe essere: ciò diventa un problema quando il partner non ne può più di reggere il gioco!... Oppure, capita spesso che sia lo stesso Leone a assumersi i compiti che, nella coppia, spetterebbero all'altro.


Il Leone nei rapporti di coppia


I Leoni di entrambi i sessi sono terrorizzati dalle situazioni che si presentano poco chiare. Vogliono amare alla luce del giorno e poter esibire il partner come se fosse una pietra preziosa! La donna e l'uomo del segno non si differenziano molto: entrambi "regali", vogliono essere esclusivi e importanti, quindi costantemente cercati, riveriti e apprezzati. A causa del loro egocentrismo, accettano le critiche con estrema difficoltà: questo potrebbe rappresentare il problema principale che si deve affrontare con loro. Uomo o donna che sia, il nostro Leone vive l'amore in modo assoluto ed esclusivo: non ammette interferenze esterne e ritiene che la fedeltà sia uno dei presupposti necessari al rapporto perché possa durare felicemente...sempre che sia soddisfatto sul piano fisico e se la sua metà si comporti in maniera altrettanto "onorevole"! L'adulterio resta comunque l'ultima spiaggia perché, fortunatamente, viene ritenuto una cosa meschina: preferisce un divorzio spettacolare magari seguito da un secondo matrimonio altrettanto spettacolare!


L'uomo Leone in coppia


L'uomo del segno sa corteggiare splendidamente e amare appassionatamente, pur non smettendo mai di pavoneggiarsi! E' un conquistatore deciso che esterna i propri sentimenti alla luce del sole. C'è da precisare che concepisce la coppia come l'unione di due esseri diversi con compiti distinti e pone se stesso nel ruolo di capofamiglia. Rispetta la personalità e il bisogno di indipendenza della sua compagna, però pretende che gli sia riconosciuta la superiorità naturale e il potere incontrastato all'interno della coppia: l'ultima parola è sempre sua! Anche per l'uomo più innamorato, essere il "capo" è una questione di prestigio e di orgoglio personale.


Il Leone e la gelosia


Riguardo a questo insano sentimento, anche il Leone scende dal trono! A differenza di altri segni quali il Toro, soggetto a gelosia per il suo senso di possessività, o il Cancro, che è spinto ad essere geloso per la paura di perdere la sua dolce metà, il Leone, invece, è geloso del partner perché lo considera un ornamento di se stesso di cui andare fiero: figurarsi quindi se qualcuno dovesse sottrarglielo! Se poi è il partner stesso a dimostrare attenzione verso qualcun altro che non sia il nostro Leone, si prepari pure a essere "sbranato"! La gelosia viene esternata subito perché il nostro re o la nostra regina, detesta logorare se stesso per una cosa così bassa!


La sessualità del Leone


L'amore fisico rientra nella definizione di amore con un'alta percentuale. E' inevitabile perciò che, in questo campo, sia un Leone di fatto e di diritto! Uomo o donna che sia, è un amante dall'appetito robusto...quasi insaziabile, travolgente e passionale, capace di coinvolgere il partner nelle più ardite posizioni! Vive il rapporto sotto un sano impulso naturale, rifiuta tutte le complicazioni esterne e le perversioni di cui non sa proprio cosa farsene! A tutti i Leoni piacciono i preliminari, soprattutto le carezze: sembrerebbe che alcuni di loro si comportino con il partner esattamente come i felini quando fanno le fusa! A ttenzione che la sessualità del segno non si distacca mai dall'idea di romanticismo: conta moltissimo anche la cornice in cui si sviluppa l'atto, cornice che dovrà essere accogliente, confortevole e possibilmente lussuosa. E' un segno che ama fare l'amore fra le lenzuola di seta pura!


L'uomo del Leone a letto


Decisamente un uomo passionale e molto romantico, non necessariamente capace, almeno all'inizio del rapporto, di grandi prestazioni! Come la donna del segno, gli risulta difficile dimostrare variazioni sul tema e preferisce le solite posizioni canoniche che gli danno una maggiore sicurezza di riuscita! Sì, perché il nostro Leone non vuole neanche pensare alla possibilità di "fallire": non riesce a sopportare l'idea di fare una figuraccia! Potrebbe rientrare in quella categoria di uomini che hanno il Kamasutra da comodino, parlano in continuazione di sesso, talvolta per vantarsi delle proprie prodezze, oppure ne parlano direttamente alla partner per cercare di capire se sono stati all'altezza della situazione. Per lui la sessualità è sempre ogni volta una grande scoperta!


Le zone erogene del Leone


La zona che reagisce di più agli stimoli erotici è la schiena: tutte le sollecitazioni "vertebrali" hanno l'effetto di fargli salire la pressione. Le pulsazioni del cuore aumentano e il nostro Leone inizia a prendere in considerazione la possibilità di passare ad una posizione più orizzontale! E' bene ricordare che, a differenza di altri segni, è quello che più "soffre" di batticuore: infatti, esiste una ben precisa corrispondenza astrologica fra il segno del Leone e quest'organo che lo rende in amore il più vitale dello Zodiaco!


L'uomo del Leone è fatto per piacerti se...


. Hai sempre sognato qualcuno che ti facesse da Cicerone.
. Ti piacciono gli uomini che portano addosso catene e bracciali d'oro.
. Non ti piacerebbe essere nata maschio!


Ma evitatalo come la peste se... non intendi indossare i vestiti o i gioielli che sceglierà per te, perché ti senti bene solo in tuta sportiva!


Come conquistare un uomo del Leone


Con i Leone non bisogna mai dimenticare che non amano le cose ottenute con facilità: la conquista non dovrà essere immediata altrimenti otterrete l'effetto opposto di quello desiderato. I Leoni odiano la volgarità e chi si comporta con loro in modo indeciso: sia una cosa che l'altra, li fanno arrabbiare al punto da farli reagire con indifferenza. Siate romantici: se riuscirete a stimolare la loro passionalità, è decisamente un segno che non aspetta molto a passare ai fatti concreti!


I segreti per sedurlo...


. Colpitelo sul piano fisico: al primo appuntamento dovrete essere impeccabili! Presentatevi con una pettinatura elegante, un bel coordinato borsa e scarpe rigorosamente con tacco alto...come accessorio, un gioiello prezioso (se non l'avete, un qualcosa che brilli comunque!).
. Continuate così, come avete iniziato senza mai farvi trovare in jeans e maglietta o, peggio, con i bigodini in testa!
. Comportatevi con nobiltà d'animo: ci tiene enormemente!
. Osservate le più comuni regole del Galateo, se vorrete ancora uscire con lui!


Come conquistare un uomo del Leone


Apparentemente, i Leone sembrano preferire partner vistosi, come la bella moglie o il marito di successo, ma in verità questo succede nel caso in cui abbiano da curare interessi particolari in ambiti ben precisi, solitamente mondani. Sanno troppo bene cosa succede quando si privilegia solo il lato estetico della vita: i tradimenti e il disamoramento sono i problemi quotidiani di una coppia che resta suo malgrado in superficie. La maggioranza non resta immune dal rischio di sposarsi anche per interesse: si potrebbe dire che il suo è amore con interesse! Prima del grande passo, però, sarà meglio chiarire subito i vostri limiti e le vostre condizioni. Non sarà un compito privo di difficoltà, ma la situazione sarà chiara e resterà tale! Fate capire al vostro Leone o alla vostra Leonessa che, se vi ama abbastanza, dovrà prendervi così come siete. Altrimenti, passerete ogni momento della vita matrimoniale a difendere la vostra identità!


L'uomo del Leone e il matrimonio


Potrete al massimo fargli venire una gran voglia di sposarvi. Rendetelo fiero di avervi al suo fianco, fategli credere di essere una specie di super donna e non feritelo mai nel suo amor proprio! Queste sono le tre regole per farsi condurre all'altare: una volta sposati, avrete buone probabilità per restarlo, se metterete lui al centro della vostra vita!


Come "tenersi" l'uomo del Leone


La regola generale per averlo accanto è di comportarsi esattamente come lui vuole affinché possa essere sempre fiero di voi. E' un bisogno che non si dovrà mai sottovalutare. Fategli dei complimenti sinceri: il Leone ama molto essere adulato e apprezzato. Non dimenticate mai che nella coppia lui è il re e andrebbe trattato come tale! Purtroppo, se si accorgesse della mancanza di stima da parte della consorte, non ci penserebbe due volte a lasciarla. Potrete far riferimento ai seguenti suggerimenti che vi faciliteranno l'impresa!
. Non dimenticate mai che il Capo è lui!
. Ditegli tutti i giorni che lo amate più di ogni altra cosa!
. Ponete l'accento sulle sue qualità personali, sia fisiche che morali.
. Se sul lavoro ha discusso con un collega, non dategli mai contro anche se ha torto!
. Non entrate mai in rivalità: guai a guadagnare di più di quello che porta a casa lui!
. Se non ha ragione, dovrete farglielo capire con molto tatto e diplomazia, come se i vostri consigli potessero in qualche modo tornargli utili per una promozione!
. Con l'uomo Leone, mettetevi in testa che la vostra situazione non gli interessa: lasciatevi dominare e proteggere.
. Lasciategli essere splendido; lasciatelo fare: in fondo, è così carino!
. Per lui, sarebbe perfino un bene se vi faceste mantenere economicamente. Se il vostro stipendio non è proprio così indispensabile, preferirebbe non farvi lavorare.
. Abbiate cura del vostro aspetto fisico: desidera avere al suo fianco una donna bella, perciò non lesinate né sul parrucchiere né sulle sedute dall'estetista o sulla ginnastica in palestra.


I regali giusti per l'uomo del Leone


Se dovete fare un regalo al vostro Re della foresta, preparate il portafoglio: a lui piacciono le cose importanti, tipo:
. Una camicia di seta firmata.
. Un bellissimo lampadario.
. Un bracciale d'oro.
. Due settimane in un centro benessere!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:42 pm

LEONE


La donna del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DEL LEONE


Esiste una condizione fondamentale senza la quale il nostro Leone non dà inizio a nessuna storia affettiva: la stima. Deve scaturire quella scintilla chiamata ammirazione per poter dare il via a una relazione seria e duratura. Sia la donna che l'uomo del segno hanno un estremo bisogno di sentirsi stimati, fieri di sé e delle loro azioni. Bisogna ricordare che i sentimenti tiepidi non fanno per questo segno che considera l'amore soprattutto sotto l'aspetto passionale. L'amore è un sentimento senza mezze misure che viene vissuto con grande energia, anche se il Leone non ripone in esso tutte le sue aspettative. Ma c'è un problema: l'amore per essere duraturo richiede un minimo di abbandono. In sostanza, il nostro Leone, non può svegliarsi tutte le mattine presto per farsi bello e indossare la "corona" prima che il partner lo guardi in faccia! Il fatto è che il Leone ha paura a lasciarsi andare, come se il partner potesse togliergli chissà quale autorità e perdere l'ammirazione! Oltre a questo, idealizza la persona amata immaginandola non per come è, ma per come dovrebbe essere: ciò diventa un problema quando il partner non ne può più di reggere il gioco!... Oppure, capita spesso che sia lo stesso Leone a assumersi i compiti che, nella coppia, spetterebbero all'altro.


Il Leone nei rapporti di coppia


I Leoni di entrambi i sessi sono terrorizzati dalle situazioni che si presentano poco chiare. Vogliono amare alla luce del giorno e poter esibire il partner come se fosse una pietra preziosa! La donna e l'uomo del segno non si differenziano molto: entrambi "regali", vogliono essere esclusivi e importanti, quindi costantemente cercati, riveriti e apprezzati. A causa del loro egocentrismo, accettano le critiche con estrema difficoltà: questo potrebbe rappresentare il problema principale che si deve affrontare con loro. Uomo o donna che sia, il nostro Leone vive l'amore in modo assoluto ed esclusivo: non ammette interferenze esterne e ritiene che la fedeltà sia uno dei presupposti necessari al rapporto perché possa durare felicemente... sempre che sia soddisfatto sul piano fisico e se la sua metà si comporti in maniera altrettanto "onorevole"! L'adulterio resta comunque l'ultima spiaggia perché, fortunatamente, viene ritenuto una cosa meschina: preferisce un divorzio spettacolare magari seguito da un secondo matrimonio altrettanto spettacolare!


La donna Leone in coppia


La donna del segno ritiene l'amore come elemento indispensabile della propria esistenza e assolutamente necessario alla propria completezza. E' l'immagine della donna volitiva, appassionata alla quale piace essere al centro delle attenzioni del suo uomo! Sopporta male i ruoli subalterni: quindi assumerà i poteri dell'uomo fiancheggiandolo per tutta la vita... cosa che non tutti sono in grado di sopportare! E' una donna esigente, sicura del fatto suo, che non sfugge mai ai suoi impegni e doveri. Talvolta è lei a "imparare": molte sono le donne del segno che hanno appreso il mestiere del marito per poi portarlo avanti da sole! Potrebbe essere l'unica dello Zodiaco in grado di sopportare con orgoglio una situazione frustante qualora ci fossero interessi di un certo tipo, quali quelli di lavoro, il bene dei figli, le apparenze sociali e lo stile di vita da salvare!


Il Leone e la gelosia


Riguardo a questo insano sentimento, anche il Leone scende dal trono! A differenza di altri segni quali il Toro, soggetto a gelosia per il suo senso di possessività, o il Cancro, che è spinto ad essere geloso per la paura di perdere la sua dolce metà, il Leone, invece, è geloso del partner perché lo considera un ornamento di se stesso di cui andare fiero: figurarsi quindi se qualcuno dovesse sottrarglielo! Se poi è il partner stesso a dimostrare attenzione verso qualcun altro che non sia il nostro Leone, si prepari pure a essere "sbranato"! La gelosia viene esternata subito perché il nostro re o la nostra regina, detesta logorare se stesso per una cosa così bassa!


La sessualità del Leone


L'amore fisico rientra nella definizione di amore con un'alta percentuale. E' inevitabile perciò che, in questo campo, sia un Leone di fatto e di diritto! Uomo o donna che sia, è un amante dall'appetito robusto... quasi insaziabile, travolgente e passionale, capace di coinvolgere il partner nelle più ardite posizioni! Vive il rapporto sotto un sano impulso naturale, rifiuta tutte le complicazioni esterne e le perversioni di cui non sa proprio cosa farsene! A tutti i Leoni piacciono i preliminari, soprattutto le carezze: sembrerebbe che alcuni di loro si comportino con il partner esattamente come i felini quando fanno le fusa! Attenzione che la sessualità del segno non si distacca mai dall'idea di romanticismo: conta moltissimo anche la cornice in cui si sviluppa l'atto, cornice che dovrà essere accogliente, confortevole e possibilmente lussuosa. E' un segno che ama fare l'amore fra le lenzuola di seta pura!


La donna del Leone a letto


E' una donna che vuole sentirsi ammirata... anche a letto. Lì, dà sfoggio dell'ultimo completo di seta pura acquistato in boutique: vi sfila davanti agli occhi come se fosse una modella mettendo in mostra le sue qualità femminili semplicemente per destare il vostro apprezzamento. Ricordate sempre che fare l'amore per lei significa mettere in mostra la sua vitalità e la sua genuina sensualità. Le fantasie erotiche non rientrano nella sua natura: però, non si tira indietro ad assecondare il partner con "regale" disinvoltura, qualora desideri variazioni sul tema!


Le zone erogene del Leone


La zona che reagisce di più agli stimoli erotici è la schiena: tutte le sollecitazioni "vertebrali" hanno l'effetto di fargli salire la pressione. Le pulsazioni del cuore aumentano e il nostro Leone inizia a prendere in considerazione la possibilità di passare ad una posizione più orizzontale! E' bene ricordare che, a differenza di altri segni, è quello che più "soffre" di batticuore: infatti, esiste una ben precisa corrispondenza astrologica fra il segno del Leone e quest'organo che lo rende in amore il più vitale dello Zodiaco!


La donna del Leone è fatta per piacerti se...


. Hai buone probabilità di entrare in politica prima o poi!
. Non sopporti le donne che si lamentano continuamente.
. Cerchi una donna che ti aiuti nel tuo lavoro.


Ma evitala come la peste se... sei convinto che un avanzamento nella carriera ti procurerebbe soltanto più pensieri!


Come conquistare una donna del Leone


Con i Leone non bisogna mai dimenticare che non amano le cose ottenute con facilità: la conquista non dovrà essere immediata altrimenti otterrete l'effetto opposto di quello desiderato. I Leoni odiano la volgarità e chi si comporta con loro in modo indeciso: sia una cosa che l'altra, li fanno arrabbiare al punto da farli reagire con indifferenza. Siate romantici: se riuscirete a stimolare la loro passionalità, è decisamente un segno che non aspetta molto a passare ai fatti concreti!


I segreti per sedurla...


. E' di rigore uscire con lei vestiti bene: potrete anche adottare un look sportivo, ma dovrà essere curato fin nei minimi particolari. Presentatevi con una rosa rossa!
. Concedetevi il lusso di essere un genio misconosciuto: di fronte ai suoi occhi dovrete dipingervi come se parlaste di un personaggio famoso!
. Se avete un bel curriculum lavorativo, parlate pure delle vostre esperienze professionali, della vostra ultima promozione o di come siete riusciti ad ottenere quell'affare... esagerate, ma non dite troppe bugie!
. Adulatela, riempitela di complimenti: dovrà essere al centro delle vostre attenzioni. Apritele la portiera della macchina, porgetele la sedia... insomma trattatela da regina!


Come sposare un Leone


Apparentemente, i Leone sembrano preferire partner vistosi, come la bella moglie o il marito di successo, ma in verità questo succede nel caso in cui abbiano da curare interessi particolari in ambiti ben precisi, solitamente mondani. Sanno troppo bene cosa succede quando si privilegia solo il lato estetico della vita: i tradimenti e il disamoramento sono i problemi quotidiani di una coppia che resta suo malgrado in superficie. La maggioranza non resta immune dal rischio di sposarsi anche per interesse: si potrebbe dire che il suo è amore con interesse! Prima del grande passo, però, sarà meglio chiarire subito i vostri limiti e le vostre condizioni. Non sarà un compito privo di difficoltà, ma la situazione sarà chiara e resterà tale! Fate capire al vostro Leone o alla vostra Leonessa che, se vi ama abbastanza, dovrà prendervi così come siete. Altrimenti, passerete ogni momento della vita matrimoniale a difendere la vostra identità!


La donna del Leone e il matrimonio


Con una donna del Leone, tutto si farà con la dovuta forma e nel rispetto della tradizione. Così, dovrete proporglielo con passione e rispetto (possibilmente in ginocchio, in segno di riverenza), parlarne ai suoi genitori, dirlo a tutti i vostri amici e... amiche! Seguono lista nozze e ricevimento da favola... tassativamente!


Come "tenersi" una donna del Leone


E' imperativo che la vostra Leonessa sia sempre fiera di voi: è un bisogno che non si dovrà mai sottovalutare! Fatele dei complimenti sinceri: il Leone donna ama molto essere adulata e apprezzata. Non dimenticate mai che nella coppia, vuole essere trattata come una regina! Se si accorgesse della mancanza di stima da parte vostra o che la ingannate, resisterebbe soltanto per salvare le apparenze!... e comunque vi darebbe del filo da torcere! Seguite alla lettera i seguenti suggerimenti ed eviterete il peggio!
. Ditele tutti i giorni che la amate più di ogni altra cosa!
. Ponete l'accento sulle sue qualità personali, sia fisiche che morali.
. Non mettetevi mai contro di lei anche se ha torto!
. Evitate le critiche, soprattutto quelle di fronte agli altri.
. Se non ha ragione, dovrete farglielo capire con molto tatto, girando intorno al problema e trovando soluzioni per lei vantaggiose.
. Dovrete progredire, evolvervi, essere in grado di ottenere delle promozioni: non pretende che diventiate il capo dello Stato però...
. Lasciatela fare: vi aiuterà come nessun altro!
. Sul piano professionale con la donna Leone, vi è d'obbligo affermarvi! Sarebbe un bene che in ambito professionale ci almeno una persona alle vostre direttive!
. Non lesinate sui regali che dovranno essere importanti e costosi, se non firmati!
. Abbiate cura del vostro aspetto fisico: desidera avere al suo fianco un uomo affascinante, perciò datevi da fare in palestra almeno due volte alla settimana! oppure... portatela a ballare!


I regali giusti per la donna del Leone


E' una donna maestosa, importante, quindi si attende da voi che anche con i regali le dimostriate tutto il vostro apprezzamento. Scegliete tra:
. Un collier d'oro.
. Un cane di razza.
. Una pelliccia di visone.
. Un viaggio da sogno con soggiorno in un albergo a cinque stelle!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:43 pm

VERGINE


L'uomo del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DELLA VERGINE


La Vergine è dotata di un terrestre senso dell'ordine e delle regole, perché è un segno razionale e logico. Ciò che è irrazionale ha il potere di sconvolgere l'equilibrio mentale della Vergine che cerca di mantenere tutto sotto controllo. Per questo motivo, l'amore, che è un sentimento irrazionale, rischia di creare spesso problemi ed enormi grattacapi agli appartenenti a questo segno, tale da renderli cavillosi e pignoli fino all'esagerazione. Soltanto chi ha provato a vivere con loro, conosce a fondo questo aspetto del carattere non propriamente simpatico! E' come se volessero impossessarsi di come funzioni esattamente la "macchina dei sentimenti": impresa titanica, dal momento che in un rapporto di coppia non sono da soli! In più, per carattere, sono piuttosto timidi e impacciati e difficilmente riescono lasciarsi andare con naturalezza. Le persone di questo segno prima di impegnarsi osservano, poi valutano e infine soppesano: dopo aver eseguito una specie di test, si lasceranno andare con molta prudenza. Spesso, a furia di reprimere le loro sensazioni e condurre una vita affettiva fatta di colpi di freno, sono quelli che tutto ad un tratto rischiano di "scoppiare", passando in totale contraddizione con gli atteggiamenti avuti fino al quel momento. Se trovano una persona che riesce a capire i loro continui conflitti interni senza farli loro pesare, sono individui gentili e affettuosi, quanto meno nell'intimità! Infatti sono molto riservati e difficilmente dimostrano effusioni di affetto in pubblico: l'amore per loro è un settore privato di cui difficilmente parlano... sebbene ne abbiano un gran bisogno!


Com'è la Vergine nei rapporti di coppia


L'astrologia ci dimostra continuamente che sotto questo segno si trova la maggior parte di... single! La scelta della solitudine affettiva non pesa eccessivamente a questo segno zodiacale: infatti la sua non è una rinuncia che comporta sofferenza, bensì una conclusione razionale cui arriva la sua mente quando non trova una soluzione accettabile per i problemi affettivi. Piuttosto che adattarsi a situazioni di compromesso, preferisce decisamente restare nella sua condizione di celibato o nubilato! Con il dominio di Mercurio e Urano nel segno, diviene elemento indispensabile per la Vergine instaurare col partner una buona intesa intellettuale. Per questo, il rapporto che gli piace creare con l'altro sesso, è di tipo amichevole. La Vergine considera la coppia come il luogo dove ci si può aiutare e capire reciprocamente, innanzitutto sotto il profilo della soddisfazione mentale, prima ancora che sul piano fisico. Considera la sincerità e la fedeltà come i pilastri necessari alla realizzazione del rapporto: come una formica all'opera, si costruisce una solidità affettiva con il partner che ben resiste ai cambiamenti e agli imprevisti del tempo che passa!


L'uomo della Vergine in coppia


E' galante e gentile: anche se è bellissimo, penserà sempre di avere qualche difetto! E' riservato, teme sempre il rifiuto e le delusioni affettive. Se si sente veramente sicuro di voi, porterà a termine la conquista: poi, sarà senz'altro un partner premuroso e attento... che però vi organizzerà la giornata più o meno come fa per la sua! Se siete delle disordinate, non sarà facile fargli amare anche questo aspetto della vostra personalità: sarà meglio che mettiate ordine sulla vostra scrivania!


La Vergine e la gelosia


La Vergine è un segno cerebrale e pertanto immune da questo sentimento. Diciamo, però, che le persone del segno si dissociano dalla gelosia non solo per rigor di logica ma soprattutto per l'impossibilità emotiva a gestire un sentimento così estremo. La capacità di autocontrollo è un comportamento tipico della Vergine che le permette di gestire con razionalità i possibili tradimenti del partner. Inoltre, denota poca intelligenza chi, ai suoi occhi, si lascia andare a sentimenti irrazionali come quello in questione. Restano comunque rari i casi di tradimento verso i nativi del segno: la cosa non è dovuta tanto al loro comportamento affettivo, quanto invece alle precauzioni prese in precedenza per accertarsi se il partner sarebbe stato degno della sua fiducia! Chiaro che non è sempre facile prevedere che sia un potenziale fedifrago: ma è certo che i nativi del segno, semmai scoprissero che il partner li inganna, deciderebbero di troncare subito senza farne una tragedia!... e senza dargli troppe spiegazioni!


La sessualità della Vergine


Le prime esperienze sentimentali dei nativi in Vergine hanno luogo solitamente in... sordina. Spesso si sorprendono del loro corpo, che credevano di tenere perfettamente sotto controllo e invece sfugge agli ordini della loro mente! La tendenza a dissociare il lato fisico da quello mentale può portarli a vivere dei veri e propri eccessi... che purtroppo pagano a caro prezzo! Infatti, a dispetto dell'aria rigida e formale che cercano di imporre a se stessi, sono in fondo molto sensuali. Non bisogna quindi lasciarsi ingannare dalla presunta castità del segno: è vero che la maggioranza di loro si controlla, ma esiste anche una buona percentuale che si lascia andare a impulsi sessuali prepotenti e la cui attenzione ruota intorno al sesso senza porsi limiti!


L'uomo della Vergine a letto


Per forza della natura, è meno timoroso della donna del segno. Passato il periodo dell'adolescenza e delle prime esperienze sessuali (momento che confermerà essere stato terribilmente difficile!) apprezza che la compagna lo faccia sentire sicuro del risultato delle sue prestazioni: vi chiederà costantemente com'è stato, se siete soddisfatte di lui e così via! Sottolineate le sue capacità amatorie in modo da rassicurarlo: se si fida di voi, può arrivare al punto di fare dell'ironia su se stesso, facendovi anche divertire! Per quanto riguarda quella fascia non ristretta di Vergini un po' pazzi, sotto l'aspetto sessuale sono quelli che si impegnano troppo e, pur nei loro eccessi, rimangono sistematici se non prevedibili!


Le zone erogene della Vergine


La Vergine è collegata anatomicamente all'intestino e al sistema nervoso. Sembrerebbe che ai nativi del segno piaccia particolarmente essere cinti sul punto vita. Però, per liberare gli istinti e far crollare la barriera del pudore, sarà necessario creare un'atmosfera confortevole che li rilassi completamente. Mai e poi mai si concederanno in situazioni poco protette da "sguardi" estranei o che possano creare nervosismo.


L'uomo della Vergine è fatto per piacerti se...


. Sei stata tradita
. Ti piace un uomo preciso che pianifica i suoi impegni e i tuoi!
. Il tuo ultimo uomo ti parlava dall'alto di un pulpito!


Ma evitalo come la peste se... quando ti fruttano gli interessi sul conto, li spendi subito!


Come conquistare un uomo della Vergine


Prima cosa da fare è decidere se il tipo Vergine in questione appartiene alla categoria "saggia", fortunatamente più diffusa, oppure a quella "pazza". Se il vostro caso rientra nella seconda ipotesi, sappiate che quest'uomo, quando "esplode", non conosce mezze misure! Lo troverete spesso nei locali notturni più scatenati dove si comporterà da esibizionista: anche i suoi amici ve lo sconsiglierebbero! Comunque, andrà benissimo per una breve avventura. Mentre, se il Vergine in questione è un tipo saggio, classico e come si deve, sembrerà sicuramente chiuso, impacciato e decisamente inabbordabile! L'uomo del segno non va mai spaventato con le armi della provocazione femminile: va conquistato con la testa! Le seguenti indicazioni vi aiuteranno a capire meglio quale atteggiamenti assumere con lui.


I segreti per sedurlo...


. Dovete entrare a far parte del suo mondo: dategli tutto il tempo necessario per notarvi, osservarvi e soppesarvi!
. Prima dell'esaurimento nervoso, prendete l'iniziativa: chiedetegli l'ora (l'orologio lo porta sicuramente!). A quel punto, cercate di parlare del tempo... insomma trovate agganci sui suoi argomenti preferiti: la salute e la natura!
. Quando sarete riuscite finalmente ad arrivare al primo appuntamento, presentatevi in abbigliamento elegante: il look dovrà essere sobrio e di classe. Evitate gli indumenti troppo appariscenti o velati che potrete invece mostrargli nell'intimità... non alla prima sera!
. Conquistatelo con la conversazione: da essa dipende il successo o il fallimento della serata! L'importante sarà dimostrare che avete un'infarinatura sui più diversi argomenti, senza mai soffermarvi sui particolari... ai quali penserà lui!


Come sposare un uomo della Vergine


Sposare un nativo del segno significa assicurarsi una vita organizzata. Nel periodo che precede il matrimonio, il vostro Vergine passerà buona parte del tempo a studiarvi attentamente: vuole capire se sta mettendo il suo cuore in mani sicure! Se alla fine, decide di compiere il gran passo, lo farà perché si sente sicuro e si impegnerà con grande spirito di sacrificio per rendervi felici. Con il matrimonio, la Vergine realizza la tranquillità e la serenità sentimentale divenendo meno ansiosa, più disinvolta e spontanea. Con questo segno, non ci saranno sgomenti o sorprese dell'ultimo minuto: il suo atteggiamento non subirà variazioni. Per convincerlo a sposarvi, usate argomentazioni logiche e ragionevoli: parlate della casa dove andrete a vivere, di come organizzerete la giornata in funzione della sua e come vi spartirete le mansioni casalinghe... della sicurezza economica data dall'unione dei vostri stipendi... quanto potrete risparmiare in termini di bollette!


L'uomo della Vergine e il matrimonio


L'uomo della Vergine vive benissimo nel ruolo di marito: il suo comportamento è sinonimo di sicurezza e tranquillità. E' un abile amministratore dei beni familiari, sempre pronto e disponibile verso i bisogni della moglie. Non sta mai con le mani in mano: sa rendersi utile facendo piccoli lavori di manutenzione alla casa e occupandosi dei figli ogni qual volta gli sia possibile. Con loro, è un padre protettivo e affettuoso, magari un po' metodico. In verità, è un uomo tradizionalista, che mal si adatta all'emancipazione femminile: preferirebbe una moglie casalinga ad una "in carriera"! Comunque sia, instaura con lei un rapporto di parità, le lascia spazio e autonomia decisionale.


Come tenersi l'uomo della Vergine


Sembra chiaro che, dopo aver approfondito il profilo caratteriale dell'uomo Vergine, dovrete abbandonare tutti gli eccessi della vostra vita: altrimenti vi sarà ben difficile poter entrare nell'esistenza accuratamente pianificata di quest'uomo! State per lasciare tutto ciò che è incerto per un uomo degno di fiducia e molto rassicurante: se per voi la tranquillità affettiva non ha prezzo, buttatevi tranquillamente a occhi chiusi! Meglio comunque leggere anche la seguente lista di consigli utili sul comportamento da adottare con lui, per rendere la vostra relazione più facile e duratura. Quindi:
. Soprassedete riguardo ai suoi piccoli tic, le sue stranissime manie: sappiate che per lui sono un necessario sostegno psicologico... per intenderci, sono come la coperta di Linus!
. Riordinate con cura i cassetti, la scrivania, i ripiani della cucina: tutto dovrà essere al suo posto!
. Nell'intimità, di fronte ai suoi momenti di panico, cercate di scherzare e sdrammatizzare: è forse l'unico uomo dello zodiaco in grado di fare dell'auto.ironia sul sesso!
. Evitate di rendergli la vita impossibile arrivando perennemente in ritardo.
. Cercate di limitare le feste alle sole ricorrenze.
. Non abbiate le mani bucate: sarebbe per lui un motivo di grave preoccupazione.
. Se avete dei risparmi, affidatevi con fiducia ai suoi consigli. Forse non si duplicheranno, ma almeno vi potrete concedere, con la scusa degli interessi, una serata al ristorante... ogni tanto!


I regali giusti per l'uomo della Vergine


Organizzato e organizzatore, ama l'ordine, è salutista, odia gli sprechi. Se dovete fargli un regalo davvero gradito, orientatevi su:
. Una cassetta di utensili per il bricolage.
. Il dizionario medico.
. Una calcolatrice.
. Per i regali importanti: un fondo obbligazionario a tasso di rendimento garantito!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:43 pm

VERGINE


La donna del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DELLA VERGINE


La Vergine è dotata di un terrestre senso dell'ordine e delle regole, perché è un segno razionale e logico. Ciò che è irrazionale ha il potere di sconvolgere l'equilibrio mentale della Vergine che cerca di mantenere tutto sotto controllo. Per questo motivo, l'amore, che è un sentimento irrazionale, rischia di creare spesso problemi ed enormi grattacapi agli appartenenti a questo segno, tale da renderli cavillosi e pignoli fino all'esagerazione. Soltanto chi ha provato a vivere con loro, conosce a fondo questo aspetto del carattere non propriamente simpatico! E' come se volessero impossessarsi di come funzioni esattamente la "macchina dei sentimenti": impresa titanica, dal momento che in un rapporto di coppia non sono da soli! In più, per carattere, sono piuttosto timidi e impacciati e difficilmente riescono lasciarsi andare con naturalezza. Le persone di questo segno prima di impegnarsi osservano, poi valutano e infine soppesano: dopo aver eseguito una specie di test, si lasceranno andare con molta prudenza. Spesso, a furia di reprimere le loro sensazioni e condurre una vita affettiva fatta di colpi di freno, sono quelli che tutto ad un tratto rischiano di "scoppiare", passando in totale contraddizione con gli atteggiamenti avuti fino al quel momento. Se trovano una persona che riesce a capire i loro continui conflitti interni senza farli loro pesare, sono individui gentili e affettuosi, quanto meno nell'intimità! Infatti sono molto riservati e difficilmente dimostrano effusioni di affetto in pubblico: l'amore per loro è un settore privato di cui difficilmente parlano... sebbene ne abbiano un gran bisogno!


Com'è la Vergine nei rapporti di coppia


L'astrologia ci dimostra continuamente che sotto questo segno si trova la maggior parte di... single! La scelta della solitudine affettiva non pesa eccessivamente a questo segno zodiacale: infatti la sua non è una rinuncia che comporta sofferenza, bensì una conclusione razionale cui arriva la sua mente quando non trova una soluzione accettabile per i problemi affettivi. Piuttosto che adattarsi a situazioni di compromesso, preferisce decisamente restare nella sua condizione di celibato o nubilato! Con il dominio di Mercurio e Urano nel segno, diviene elemento indispensabile per la Vergine instaurare col partner una buona intesa intellettuale. Per questo, il rapporto che gli piace creare con l'altro sesso, è di tipo amichevole. La Vergine considera la coppia come il luogo dove ci si può aiutare e capire reciprocamente, innanzitutto sotto il profilo della soddisfazione mentale, prima ancora che sul piano fisico. Considera la sincerità e la fedeltà come i pilastri necessari alla realizzazione del rapporto: come una formica all'opera, si costruisce una solidità affettiva con il partner che ben resiste ai cambiamenti e agli imprevisti del tempo che passa!


La donna della Vergine in coppia


Con la donna Vergine bisognerà dimostrare intenzioni chiare e serie, altrimenti è meglio cercare altrove! E' una donna riservata che si lascia andare solo quando sarà sicura di voi: per questo non è facile da conquistare! Bisognerà lasciar spazio alla sua capacità organizzativa: potrebbe innervosirsi e diventare inquieta se le si sconvolge il suo ritmo!


La Vergine e la gelosia


La Vergine è un segno cerebrale e pertanto immune da questo sentimento. Diciamo, però, che le persone del segno si dissociano dalla gelosia non solo per rigor di logica ma soprattutto per l'impossibilità emotiva a gestire un sentimento così estremo. La capacità di autocontrollo è un comportamento tipico della Vergine che le permette di gestire con razionalità i possibili tradimenti del partner. Inoltre, denota poca intelligenza chi, ai suoi occhi, si lascia andare a sentimenti irrazionali come quello in questione. Restano comunque rari i casi di tradimento verso i nativi del segno: la cosa non è dovuta tanto al loro comportamento affettivo, quanto invece alle precauzioni prese in precedenza per accertarsi se il partner sarebbe stato degno della sua fiducia! Chiaro che non è sempre facile prevedere che sia un potenziale fedifrago: ma è certo che i nativi del segno, semmai scoprissero che il partner li inganna, deciderebbero di troncare subito senza farne una tragedia!... e senza dargli troppe spiegazioni!


La sessualità della Vergine


Le prime esperienze sentimentali dei nativi in Vergine hanno luogo solitamente in... sordina. Spesso si sorprendono del loro corpo, che credevano di tenere perfettamente sotto controllo e invece sfugge agli ordini della loro mente! La tendenza a dissociare il lato fisico da quello mentale può portarli a vivere dei veri e propri eccessi... che purtroppo pagano a caro prezzo! Infatti, a dispetto dell'aria rigida e formale che cercano di imporre a se stessi, sono in fondo molto sensuali. Non bisogna quindi lasciarsi ingannare dalla presunta castità del segno: è vero che la maggioranza di loro si controlla, ma esiste anche una buona percentuale che si lascia andare a impulsi sessuali prepotenti e la cui attenzione ruota intorno al sesso senza porsi limiti!


La donna della Vergine a letto


Vive la sessualità associandola alla delicatezza, non sopporta i modi diretti ed espliciti. Ha bisogno di molto tempo per entrare in sintonia col partner e necessita di lunghi preliminari prima di passare al rapporto completo. Deve abituarsi all'idea di lasciarsi andare senza forzature esterne: infatti se riesce a superare la paura iniziale e i suoi condizionamenti mentali, sa essere un'amante appassionata e fantasiosa! A differenza di altre donne che sfioriscono a causa dell'età, le sue qualità possono essere maggiormente apprezzate con il passare degli anni...!


Le zone erogene della Vergine


La Vergine è collegata anatomicamente all'intestino e al sistema nervoso. Sembrerebbe che ai nativi del segno piaccia particolarmente essere cinti sul punto vita. Però, per liberare gli istinti e far crollare la barriera del pudore, sarà necessario creare un'atmosfera confortevole che li rilassi completamente. Mai e poi mai si concederanno in situazioni poco protette da "sguardi" estranei o che possano creare nervosismo.


La donna della Vergine è fatta per piacerti se...


. Vuoi che la tua casa sia sempre uno specchio!
. Le donne troppo sensibili e romantiche ti danno sui nervi!
. Sei vegetariano.


Ma evitala come la peste se... preferisci la cucina pesante e un tantino condita!


Come conquistare una donna della Vergine


Prima cosa da fare è decidere se la vostra Vergine appartiene alla categoria "saggia", fortunatamente più diffusa, oppure a quella "pazza". Se il vostro caso rientra nella seconda ipotesi, sappiate che questo tipo di donna non conosce le mezze misure! Si comporta da esibizionista, veste in maniera eccentrica, ha una vita sregolata: i vostri amici ve la consiglierebbero soltanto per una breve avventura! Mentre, se appartiene al tipo saggio, classico e come si deve, sembrerà sicuramente inabbordabile! E' molto pudica e fredda: nessuna donna regge il confronto con lei in fatto di frasi raggelanti, capaci di gettare nello sconforto anche il più abile conquistatore! In un secondo momento, se le piacete, sarà sinceramente dispiaciuta per come vi ha trattato all'inizio: approfittate perché vi siete aperti un varco verso il suo cuore! Le seguenti indicazioni vi aiuteranno a capire meglio quale atteggiamenti assumere con lei affinché la vostra opera di seduzione dia risultati positivi.


I segreti per sedurla....


. Primo punto: il fisico. Dovrete darle l'impressione di essere in buona salute: evitate quindi di invitarla all'indomani di una serata "brava"! . Preferite un abbigliamento elegante: il look dovrà essere sobrio e di classe. Evitate gli indumenti troppo casual, che vi danno un aspetto di trascuratezza. Presentatevi in maniera semplice e pulita! . Conquistatela con la conversazione: da essa dipende il successo o il fallimento della serata! L'importante sarà dimostrare che avete un'infarinatura sui più diversi argomenti: con una donna Vergine potrete anche intavolare discorsi di ordine medico e sulla salute. . Sappiate che non dovrete essere banali e scontati: è attratta da individui molto diversi da lei, dagli uomini brillanti e soprattutto fantasiosi...


Come sposare una donna della Vergine


Sposare una Vergine significa assicurarsi una vita organizzata. Nel periodo che precede il matrimonio, la vostra Vergine passerà buona parte del tempo a studiarvi attentamente: vuole capire se sta mettendo il suo cuore in mani sicure! Se alla fine, decide di compiere il gran passo, lo farà perché si sente sicura e si impegnerà con grande spirito di sacrificio per rendervi felici. Con il matrimonio, la Vergine realizza la tranquillità e la serenità sentimentale divenendo meno ansiosa, più disinvolta e spontanea. Con questo segno, non ci saranno sgomenti o sorprese dell'ultimo minuto: il suo atteggiamento non subirà variazioni. Per convincerla a sposarvi, usate argomentazioni logiche e ragionevoli: parlate della casa dove andrete a vivere, di come organizzerete la giornata in funzione della sua e come vi spartirete le mansioni casalinghe... della sicurezza economica data dall'unione dei vostri stipendi... quanto potrete risparmiare in termini di bollette!


La donna della Vergine e il matrimonio


La donna della Vergine è la moglie "ideale": impareggiabile nella gestione della casa, sa rendersi utile e servizievole, diventando così il perno della famiglia! Si dimostra una compagna insostituibile: è amica, confidente e... madre sia dei figli che del marito! Ridurre i ritmi, diminuire le mansioni e, quindi, sentirsi "inutile" le creerebbe molte frustrazioni: dedicarsi alla casa, ai figli e al lavoro, diviene un modo per scaricare la sua energia fisica e mentale! E' una delle poche donne in grado di conciliare tutto alla perfezione, senza farsi prendere dall'esaurimento nervoso!


Come tenersi la donna della Vergine


Sembra chiaro che, dopo aver approfondito il profilo caratteriale della donna Vergine, dovrete abbandonare tutti gli eccessi della vostra vita: altrimenti vi sarà ben difficile poter entrare nell'esistenza accuratamente pianificata di questa donna! State per lasciare tutto ciò che è incerto per una persona degna di fiducia, affidabile e molto rassicurante: se per voi la tranquillità affettiva non ha prezzo, buttatevi tranquillamente a occhi chiusi fra le braccia di questa donna! Meglio comunque leggere anche la seguente lista di consigli utili sul comportamento da adottare con lei, per rendere la vostra relazione più facile e duratura. Quindi:
. Soprassedete riguardo le sue stranissime manie di pulizia che si riversano in particolare sulla casa: sappiate che le sono necessarie per scaricare energia nervosa!
. Nell'intimità, di fronte ai suoi momenti di imbarazzo e incertezza, cercate di scherzare e sdrammatizzare: soltanto così riuscirà a lasciarsi andare completamente!
. Evitate di renderle la vita impossibile arrivando perennemente in ritardo.
. Cercate di limitare le serate con gli amici ad orari accettabili!
. Non abbiate le mani bucate: sarebbe per lei un motivo di grave preoccupazione.
. Se fumate, cercate di non portare all'eccesso questo vizio: se proprio dovete fumare, evitate di farlo in casa e in macchina e soprattutto non buttate i mozziconi di sigarette in giardino!


I regali giusti per la donna della Vergine


Amante della natura, molto organizzata e salutista, ama l'ordine e la pulizia. La farete felice se, per un regalo, penserete a:
. Un bonsai
. Una linea complete di creme per il corpo, ma rigorosamente di marca!
. Un aspirapolvere
. Per i regali importanti: un soggiorno in una località termale.

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:44 pm

BILANCIA


L'uomo del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DELLA BILANCIA


Questo è il segno del matrimonio e delle associazioni: per questo, i nativi della Bilancia vivono in funzione dell'amore e soprattutto in funzione del partner e degli altri. La loro costante ricerca di equilibrio li porta a considerare entrambi i lati della medaglia, rendendoli piuttosto incerti ed esitanti nella scelta. Il domicilio di Venere nel segno trasforma l'amore in un bisogno assoluto, vitale, al pari dell'aria che respirano! Il bisogno di piacere agli altri li mette in condizione di restare assieme per anni anche a chi non fa necessariamente per loro. Sedurre li rassicura e rafforza la loro autostima che non è particolarmente forte. La sicurezza e l'equilibrio dipendono molto dalla quantità di affetto che ricevono e non tanto da chi la ricevono! Tendono spesso a legarsi, a costruire rapporti a loro misura non per la necessità di confrontarsi con il partner o per arricchirsi spiritualmente, ma per sfuggire alla solitudine affettiva. Il loro scopo è l'innato bisogno di sentirsi inseriti socialmente nel mito della coppia e della famiglia. Sono esseri concilianti, che hanno orrore di tutti gli eventi che possono turbare la loro ricerca di armonia: dispute, litigi e violenze sono atti che li possono turbare profondamente. L'esaltazione di Saturno nel segno rende i Bilancia principalmente predisposti alle relazioni serie, di lunga durata e finalizzate al matrimonio! Se questo obiettivo non rientra nei vostri progetti, meglio cambiare segno!


Com'è la Bilancia nei rapporti di coppia


Le attenzioni e le cure che i nativi del segno riservano al loro partner prima e dopo il matrimonio restano immutate: la fase che comunemente è dedicata al corteggiamento per loro dura tutta una vita! I Bilancia, possibilmente con Venere nel segno, sono profondamente sentimentali, incapaci di vivere relazioni parallele: provano una tale avversione per la solitudine che spesso arrivano a idealizzare il partner. E lo idealizzano anche se non corrisponde alle loro reali necessità, restando con lei anche quando sussistono enormi malintesi. Le difficoltà vengono ignorate, le delusioni vengono soffocate con il risultato di farli cadere in depressione ogni qual volta succeda qualcosa sul piano sentimentale. In questo campo, è un segno che non conosce il senso dell'ironia! Il periodo difficile cessa nel momento in cui riescono a trovare un altro amore su cui riversare i loro pensieri. Così rimpiazzano l'ingrato partner con uno nuovo a cui riservano tutto l'amore e la tenerezza che hanno accumulato nel periodo difficile. C'è chi potrebbe pensare che siano leggeri: no, hanno semplicemente in avversione la solitudine affettiva!


L'uomo Bilancia in coppia


Ha uno spiccato senso estetico: la sua grande capacità a percepire le necessità femminili fa sì che le donne lo adorino! E' molto dolce e persuasivo e riesce laddove altri hanno fallito, perché è in grado di capire in quale modo può rendersi più seducente! Non a caso viene considerato un Casanova! Nella fase del corteggiamento dà in assoluto il meglio di sé: è sentimentale, romantico, premuroso e gentile. Circonda la donna con attenzioni da Principe Azzurro: non le fa mancare nulla, non alza la voce e non si spazientisce. Cosa volete di più?!


La Bilancia e la gelosia


La nostra Bilancia ritiene che questo sia un sentimento deplorevole al quale non si assoggetterà mai! Non dobbiamo dimenticare però che ci troviamo di fronte ad una dualità del segno che non la rende completamente immune alla gelosia: una grave delusione potrebbe essere fatale! Più che fare scenate o tragedie, di fronte agli inganni del partner, potrebbe raggelarsi e finire in uno stato depressivo e malinconico. Per il suo innato senso della giustizia, farà tutto ciò che è lecito per riscattare il torto subìto, con una freddezza che farebbe invidia a un Capricorno!


La sessualità della Bilancia


Ci troviamo di fronte ad un segno che intende la sessualità come espressione dei sentimenti e che, per questo, non staccherà mai il sesso dall'amore! Stranamente, le manifestazioni di sessualità sono alquanto complesse e contorte. In fondo alla loro mente, sono riposte le più segrete fantasie: non a caso le nostre Bilance amano i libri e i romanzi rosa, gli scritti francesi sull'erotismo... Hanno impulsi sessuali che non vorrebbero confessare neppure a se stessi. Ma tengono tutto nascosto e ben celato: anzi, dimostrano un'aria candida che non lascia trasparire nulla di quest'aspetto del loro carattere. Si crea pertanto un contrasto interno fra le pulsioni venusiane e il rigore di Saturno: nel campo delle fantasie erotiche, hanno bisogno di togliere il lato "hard", che è troppo estremo per i loro gusti. La sessualità si sviluppa in un clima di dolcezza, tenerezza e fiducia. Tuttavia, con tutta questa remissività, nel loro intimo sognano di poter dominare il partner... con una nota di sadismo! E chi l'avrebbe mai detto?!


L'uomo Bilancia a letto


Immagina l'atto d'amore come un rituale fatto di gesti armonici dove tutto accade con estrema dolcezza, senza fastidiose forzature. C'è da immaginare che in questo quadro anche l'occhio voglia la sua parte: così di solito fa l'amore in un atmosfera magica e molto raffinata! In questo contesto bellissimo, sviluppa atteggiamenti in netto contrasto con la brutalità istintiva dell'uomo. E' un amante premuroso, sensibile e preoccupato di soddisfare la sua lei più di se stesso. Se voi incedete, penserà di fare altrettanto! Per questo, ha un comportamento decisamente femminile: a letto capisce le donne meglio di chiunque altro!


Le zone erogene della Bilancia


Il domicilio di Venere fa sì che la Bilancia abbia come sensori erogeni la pelle e il fondo della schiena! Ciò che la rende disponibile sono le carezze prolungate in particolare nella zona lombare. Le piace essere sfiorata con dolcezza, accarezzata con gentilezza. Sussurratele qualcosa, parole dolci e audaci (vale anche per l'uomo del segno): non dovrebbe metterci molto a passare ai fatti concreti!


L'uomo Bilancia è fatto per piacerti se...


. Sei stanca degli uomini che non credono nel matrimonio!
. Ritieni che le comuni regole del Galateo siano indispensabili.
. Con il tuo ultimo uomo, litigavi tutti i santi giorni!


Ma evitalo come la peste se... non sopporti chi ti risponde con una domanda!


Come conquistare un uomo della Bilancia


Regola generale è usare tutte le migliori qualità che avete! Se siete una donna avvenente e molto bella, se assomigliate a una diva del cinema, il compito per conquistarlo sarà molto più semplice. Leggetevi comunque il Galateo che dovrete mettere in atto alla perfezione. Perché quest'uomo ci tiene moltissimo all'etichetta e al comportamento che avete in società. Ma, se possedete soltanto un fisico nella media e fascino passabile, allora conquistatelo con la simpatia della "faccia tosta": fatevi notare per il vostro umorismo e la vostra imprevedibilità. Attirate la sua attenzione, facendo cose che neppure lui oserebbe fare (non è necessario che vinciate la coppa del mondo di sci... ma più o meno ci siamo...). Più semplicemente, potrete prendete in giro gli uomini pubblicamente dicendo ad alta voce che la donna se la sa cavare benissimo da sola: raccoglierà la sfida sicuramente!... per dimostrarvi che vi sbagliate! Oppure dichiarare solennemente che il matrimonio è la tomba dell'amore... un'eresia per lui, che vorrà subito convincervi del contrario! Se uno di questi metodi non ha avuto successo, adottate pure il sistema (ignobile) di dirgli semplicemente: mi scusi... ma ho dimenticato come si chiama!


Per sedurlo...


. Dovete essere una donna di classe: non è necessario che la prima sera vi tiriate come per la prima di un film. Basterà accostare bene i colori dell'abbigliamento con quelli del trucco, coordinare scarpe e borsetta... una goccia di profumo è indispensabile!
. Mai volgarità: censurate tutti i termini "forti"... o non ci sarà una seconda volta!
. Non esprimete giudizi negativi su persone che avete conosciuto: potreste fargli una cattiva impressione.
. Conquistatelo con la dolcezza: è un uomo che ama le donne tenere, sincere... un po' indifese.


Come sposare un uomo della Bilancia


Per chi appartiene al segno della Bilancia, il matrimonio rappresenta il coronamento del sogno d'amore. Finalmente lo spettro della solitudine è finito: con il matrimonio si sente completamente realizzata. Attraverso il vincolo matrimoniale raggiunge la tranquillità ma, a differenza di altri segni, eviterà assolutamente di trascurarsi. Se avete in mente di sposare una Bilancia, sappiate che non c'è nulla di più piacevole che vivere con un nativo del segno. Non vi imporrà mai nulla: la Bilancia preferisce adattarsi ai ritmi del partner piuttosto che viceversa. Si darà molto da fare affinché l'unione risulti armoniosa ed equilibrata. Sarà gentile con tutti: grazie alla sua incredibile diplomazia, riuscirà a tenere testa anche ai vicini di casa più invadenti!


L'uomo Bilancia e il matrimonio


Una volta sposato mantiene il comportamento che aveva durante il fidanzamento: sarà gentile e premuroso come sempre. Sa adattarsi perché trae la massima soddisfazione nel far piacere alla sua donna. Ricerca l'armonia familiare e di coppia: dedica alla sua partner la maggior parte del tempo, la inserisce nel suo ambiente sociale e non trascura di procurarle svaghi e distrazioni. E' colui che manda la moglie in vacanza con tutte le comodità possibili... persino la baby.sitter appresso! Ha una partecipazione attiva nella gestione della casa. Anche come genitore non smentisce la sua indole, e si fa apprezzare dai figli per la presenza affettuosa e non invadente. Forse con loro manca un po' di polso...!


Come "tenersi" l'uomo della Bilancia


L'uomo Bilancia è una persona equilibrata, che sa godersi la vita in tutti i suoi aspetti e che desidera la tranquillità affettiva. Sembra chiaro quindi che il segreto per restarci insieme consista nel rendergli le cose più semplici possibili, di non "torturarlo" mai, di non assumere atteggiamenti aggressivi. Parlategli sottovoce, siate gentili e premurose, esattamente come lo è lui, e dimostratevi affettuose verso gli eventuali figli che deciderete di mettere al mondo quando avrete raggiunto un buon equilibrio di coppia. Seguite anche i seguenti suggerimenti, che all'occorrenza potrete mettere in atto.
. Manifestate regolarmente il vostro affetto: è un uomo femminile che aspetta le vostre attenzioni!
. Fategli qualche regalo: alle ricorrenze è imperativo, ma anche a sorpresa!
. Andate per i mercatini di antiquariato con lui: ha un ottimo gusto per gli arredi antichi.
. Evitate d'ingannarlo... o almeno fate in modo che non ne sappia nulla!
. Non trascuratevi fisicamente: per lui, l'aspetto esteriore conta quanto quello spirituale!
. Non discutete troppo: i litigi con lui non serviranno... perché generalmente se ne va, lasciandovi parlare con il muro!
. Verso i figli siate amorevoli... ma anche molto determinate. E' un padre piuttosto permissivo!


I regali giusti per l'uomo della Bilancia


Selettivo, esteta, anche un po' vanitoso, l'uomo della Bilancia sarà felice se gli farete regali come:
. Un mobile dell'Ottocento.
. Un completo da barba con rasoio e pennello!
. Dei boxer di seta pura firmati.
. Per i regali importanti: un viaggio in Cina!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:44 pm

BILANCIA


La donna del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DELLA BILANCIA


Questo è il segno del matrimonio e delle associazioni: perciò, i nativi della Bilancia vivono in funzione dell'amore e soprattutto in funzione del partner e degli altri. La loro costante ricerca di equilibrio li porta a considerare entrambi i lati della medaglia, rendendoli piuttosto incerti ed esitanti nella scelta. Il domicilio di Venere nel segno trasforma l'amore in un bisogno assoluto, vitale, al pari dell'aria che respirano! Il bisogno di piacere agli altri li mette in condizione di restare assieme per anni anche a chi non fa necessariamente per loro. Sedurre li rassicura e rafforza la loro autostima che non è particolarmente forte. La sicurezza e l'equilibrio dipendono molto dalla quantità di affetto che ricevono e non tanto da chi la ricevono! Tendono spesso a legarsi, a costruire rapporti a loro misura non per la necessità di confrontarsi con il partner o per arricchirsi spiritualmente, ma per sfuggire alla solitudine affettiva. Il loro scopo è l'innato bisogno di sentirsi inseriti socialmente nel mito della coppia e della famiglia. Sono esseri concilianti, che hanno orrore di tutti gli eventi che possono turbare la loro ricerca di armonia: dispute, litigi e violenze sono atti che li possono turbare profondamente. L'esaltazione di Saturno nel segno rende i Bilancia principalmente predisposti alle relazioni serie, di lunga durata e finalizzate al matrimonio! Se questo obiettivo non rientra nei vostri progetti, meglio cambiare segno!


Com'è la Bilancia nei rapporti di coppia


Le attenzioni e le cure che i nativi del segno riservano al loro partner prima e dopo il matrimonio restano immutate: la fase che comunemente è dedicata al corteggiamento per loro dura tutta una vita! I Bilancia, possibilmente con Venere nel segno, sono profondamente sentimentali, incapaci di vivere relazioni parallele: provano una tale avversione per la solitudine che spesso arrivano a idealizzare il partner. E lo idealizzano anche se non corrisponde alle loro reali necessità, restando con lei anche quando sussistono enormi malintesi. Le difficoltà vengono ignorate, le delusioni vengono soffocate con il risultato di farli cadere in depressione ogni qual volta succeda qualcosa sul piano sentimentale. In questo campo, è un segno che non conosce il senso dell'ironia! Il periodo difficile cessa nel momento in cui riescono a trovare un altro amore su cui riversare i loro pensieri. Così rimpiazzano l'ingrato partner con uno nuovo a cui riservano tutto l'amore e la tenerezza che hanno accumulato nel periodo difficile. C'è chi potrebbe pensare che siano leggeri: no, hanno semplicemente in avversione la solitudine affettiva!


La donna Bilancia in coppia


Cerca la sua realizzazione attraverso il rapporto affettivo piuttosto che con la carriera lavorativa. Il suo comportamento sociale è strettamente legato alla necessità di sedurre: passa buona parte della sua giovinezza esclusivamente a mettere in pratica questa teoria. In fondo, è una donna fragile che ha bisogno di essere amata e ammirata. Infatti, è disposta a far carte false pur di piacere all'uomo! Non trascura nulla per attirare la sua attenzione: ha sempre un'aria elegante e raffinata, sempre curata anche quando è in vestaglia! E' molto premurosa e sa perfettamente assecondarlo e farlo sentire importante. Ma agisce così perché inconsciamente non sopporta la solitudine sentimentale!


La Bilancia e la gelosia


La nostra Bilancia ritiene che questo sia un sentimento deplorevole al quale non si assoggetterà mai! Non dobbiamo dimenticare però che ci troviamo di fronte ad una dualità del segno che non la rende completamente immune alla gelosia: una grave delusione potrebbe essere fatale! Più che fare scenate o tragedie, di fronte agli inganni del partner, potrebbe raggelarsi e finire in uno stato depressivo e malinconico. Per il suo innato senso della giustizia, farà tutto ciò che è lecito per riscattare il torto subìto, con una freddezza che farebbe invidia a un Capricorno!


La sessualità della Bilancia


Ci troviamo di fronte ad un segno che intende la sessualità come espressione dei sentimenti e che, per questo, non staccherà mai il sesso dall'amore! Stranamente, le manifestazioni di sessualità sono alquanto complesse e contorte. In fondo alla loro mente, sono riposte le più segrete fantasie: non a caso le nostre Bilance amano i libri e i romanzi rosa, gli scritti francesi sull'erotismo... Hanno impulsi sessuali che non vorrebbero confessare neppure a se stessi. Ma tengono tutto nascosto e ben celato: anzi, dimostrano un'aria candida che non lascia trasparire nulla di quest'aspetto del loro carattere. Si crea pertanto un contrasto interno fra le pulsioni venusiane e il rigore di Saturno: nel campo delle fantasie erotiche, hanno bisogno di togliere il lato "hard", che è troppo estremo per i loro gusti. La sessualità si sviluppa in un clima di dolcezza, tenerezza e fiducia. Tuttavia, con tutta questa remissività, nel loro intimo sognano di poter dominare il partner... con una nota di sadismo! E chi l'avrebbe mai detto?!


La donna Bilancia a letto


La donna del segno immagina la sessualità attraverso il suo occhio estetico: la vede come un rito fatto di gesti equilibrati che si svolgono in un'atmosfera da favola. L'ambiente per lei conta moltissimo: le luci soffuse, le lenzuola profumate, l'ambiente confortevole... tutto questo per donarsi con molta dolcezza! La sua natura sentimentale le impedisce di staccare la spina fra amore e sessualità: fino a quando non avrà fatto l'amore con voi non si sentirà né interessata né attratta!


Le zone erogene della Bilancia


Il domicilio di Venere fa sì che la Bilancia abbia come sensori erogeni la pelle e il fondo della schiena! Ciò che la rende disponibile sono le carezze prolungate in particolare nella zona lombare. Le piace essere sfiorata con dolcezza, accarezzata con gentilezza. Sussurratele qualcosa, parole dolci e audaci (vale anche per l'uomo del segno): non dovrebbe metterci molto a passare ai fatti concreti!


La donna Bilancia è fatta per piacerti se...


. La bambola "Barbie" rispecchia il tuo ideale di donna.
. Sei stanco di combattere la guerra dei sessi!
. Non sopporti le donne che vogliono fare il militare!


Ma evitala come la peste se... detesti i soprammobili!


Come conquistare una donna della Bilancia


Regola generale è usare tutte le migliori qualità che avete! Se assomigliate a un divo del cinema, il compito sarà molto più semplice. Leggetevi comunque il Galateo che dovrete mettere in atto alla perfezione. Perché la vostra Bilancia va conquistata con la gentilezza e le buone maniere! Ma, se possedete soltanto un fisico nella media e fascino passabile, usate il metodo della "faccia tosta" facendovi notare per il vostro umorismo e la vostra imprevedibilità. Potrete prendete in giro le donne pubblicamente dicendo ad alta voce che l'uomo sta meglio da solo: raccoglierà la sfida sicuramente!... per dimostrarvi che vi sbagliate! Potrete attirare la sua attenzione riempiendole la casa di fiori. Oppure adottate il sistema (ignobile) di dirle semplicemente: mi scusi... ma ho dimenticato come si chiama!


I segreti per sedurla...


. Invitatela a cena in un locale molto frequentato e alla moda, dove ci va la gente che conta! Portatela fuori, al teatro, al cinema, fate un giro turistico della città. Documentatevi: ama chi ama l'arte e le cose belle della vita!
. Dovrete farle capire quanto avete sofferto a causa delle donne e dell'amore. Riguardo al sesso poi, vi siete praticamente dimenticati come si fa...
. Invitatela a casa vostra a vedere la collezione di farfalle. Se non ne avete una, dovrete procurarvela! Paragonate i suoi occhi ai colori iridescenti delle ali di una farfalla! Lodate la sua bellezza, l'armonia dei suoi gesti: è una donna molto vanitosa... che non saprà resistere ai vostri complimenti!
. Mettete al bando le espressioni volgari!


Come sposare una Bilancia


Per la Bilancia il matrimonio rappresenta il coronamento del sogno d'amore. Finalmente lo spettro della solitudine è finito: con il matrimonio si sente completamente realizzata. Attraverso il vincolo matrimoniale raggiunge la tranquillità ma, a differenza di altri segni, eviterà assolutamente di trascurarsi. Se avete in mente di sposare una Bilancia, sappiate che non c'è nulla di più piacevole che vivere con un nativo del segno. Non vi imporrà mai nulla: la Bilancia preferisce adattarsi ai ritmi del partner piuttosto che viceversa. Si darà molto da fare affinché l'unione risulti armoniosa ed equilibrata. Sarà gentile con tutti: grazie alla sua incredibile diplomazia, riuscirà a tenere testa anche ai vicini di casa più invadenti!


La donna Bilancia e il matrimonio


Per interessare una donna Bilancia bisogna essere liberi: non importa che siate già stati fidanzati o sposati ma si dovrà trovare di fronte a una situazione chiara e ben definita. Tende al matrimonio perché le garantisce un compagno tutto per sé, però è l'unica capace di non rimproverare al partner le lunghe assenze per gli impegni di lavoro! Qualora non trovi la persona ideale, è in grado di adattarsi pur di non mettere in discussione il matrimonio stesso. Comunque, non accetterà mai di vivere con chi si dimostra privo del senso della misura, si trascura o dice volgarità! Perché desidera che l'armonia regni sovrana: è un'ottima padrona di casa, costantemente a fianco del suo uomo e dei figli.


Come "tenersi" la donna della Bilancia


La donna Bilancia è una persona equilibrata, che sa godersi la vita in tutti i suoi aspetti e che desidera la tranquillità affettiva. Sembra chiaro quindi che il segreto per restarci insieme consista nel renderle le cose più semplici possibili, di non "torturarla" mai con la gelosia, di non assumere atteggiamenti aggressivi. Parlatele sottovoce, siate gentili e premurosi, esattamente come lo è lei, e dimostratevi affettuosi verso gli eventuali figli che deciderete di mettere al mondo quando lei si sentirà veramente sicura. Seguite anche i seguenti suggerimenti, che all'occorrenza potrete mettere in atto.
. Manifestate regolarmente il vostro affetto: è una donna molto femminile che aspetta le vostre attenzioni come l'aria che respira!
. Fatele qualche regalo: alle ricorrenze è imperativo, ma anche a sorpresa!
. Andate per i mercatini di antiquariato con lei: ha un ottimo gusto per gli arredi antichi.
. Evitate d'ingannarla... o almeno, se non ci riuscite, fate in modo che non ne sappia nulla!
. Non trascuratevi fisicamente: per lei, l'aspetto esteriore conta quanto quello spirituale!
. Non discutete troppo: i litigi con lei non serviranno... perché generalmente se ne va, lasciandovi parlare con il muro!
. Verso i figli siate amorevoli... ma anche molto determinati. E' una madre piuttosto permissiva!


I regali giusti per la donna della Bilancia


Raffinata, elegante, selettiva: per la donna Bilancia ci vuole un regalo di gran gusto. E allora scegliete tra:
. Un acquerello.
. Un best seller di una storia d'amore realmente accaduta.
. Una vestaglia di seta rosa.
. Per i regali importanti: un viaggio in Oriente!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:45 pm

SCORPIONE


L'uomo del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DELLO SCORPIONE


Dai nativi del segno dello Scorpione, l'amore viene identificato con la passione, cioè con i sentimenti profondi, esclusivi, spesso portati all'estremo. Un uomo dello Scorpione non sa vivere l'amore superficialmente, ovvero senza coinvolgere tutto se stesso in maniera viscerale e molto sensuale. Può spaventare chiunque altro l'idea che amare significhi possedere totalmente l'anima e il corpo del partner: per uno Scorpione questo è perfettamente naturale! I suoi pensieri, le sue fantasie se non le sue suggestioni si fissano esclusivamente sull'oggetto dei suoi desideri, scatenando le inquietudini proprie di questo segno zodiacale. L'amore, sempre presente nel profondo del suo cuore, viene vissuto più come momento di crisi durante il quale ha l'impressione di sprofondare in abissi senza fondo, costellati di strani presentimenti: anche quando è felice si prospetta chissà quali avvenimenti catastrofici! E' vagamente ossessionato dall'idea che la gioia sia uno stato dell'anima che necessariamente lascia spazio alle lacrime. Perfettamente consapevole che il suo modo d'amare, estremamente possessivo e geloso, non attira il favore degli altri, si crea un alone ideale di comportamento per farsi credere amabile. Questo atteggiamento è scatenato da un'insicurezza di fondo che lo rende molto diffidente e ostile non appena incontra persone nuove. Così, invece di aprire una strada chiara e dritta verso il suo cuore, dissemina di mine tutto il percorso: è un sistema efficace per capire se la persona in questione fa veramente sul serio! E se questa persona riesce ad arrivare alla fine del sentiero tortuoso che porta al suo cuore, il nostro Scorpione avrà la certezza assoluta di essere corrisposto pienamente! Eccolo trasformarsi da tenebroso che era inizialmente, in uno Scorpione gentile, premuroso e molto attento alle necessità di chi ha avuto il coraggio di non fidarsi delle apparenze!


Com'è lo Scorpione nei rapporti di coppia


Il legame che lo Scorpione crea con il partner non ha bisogno di consacrazione né da parte della società, né da parte della legge: deve essere un impegno morale che scaturisce dalla necessità di possedere e farsi possedere dall'altro. Comunque, qualunque sia lo stato civile adottato dalla coppia, lo Scorpione non sopporta l'abitudine e la routine di carattere "interiore": può anche accettare la regolarità degli orari e delle abitudini pratiche ma non può assolutamente tollerare che il sentimento sia regolare , pianificato e prevedibile. Ha bisogno di sentirsi vivificato nella lotta, nelle discussioni e negli ostacoli che il partner stesso dovrà porgli necessariamente sul suo cammino. Sembra assurdo, ma diversamente, il nostro Scorpione rischia di annoiarsi e di creare un'infinità di problemi! E' estremamente affascinato da quel gioco che si instaura dopo una lite e che viene definito "riconciliazione": in questo modo, riesce a provare l'emozione di ritrovarsi e far pace dopo la tempesta con tale intensità che nessun altro segno dello zodiaco è in grado di provare!


L'uomo Scorpione in coppia


E' un uomo intransigente, sicuramente affascinante per il suo carattere contraddittorio! Vuole fare di testa sua e anche quando annuirà con aria convinta, finirà sempre col fare sempre a modo suo! Fortunatamente, nella vita privata, non è così autoritario come si penserebbe...a condizione di essere sicuro e certo dell'interesse e della totale devozione da parte vostra! Ha una precisa idea della coppia: per sé riserva il posto che la natura gli ha assegnato ovvero quello di dominatore assoluto! Per questo motivo, non è affatto disposto a discutere la sua priorità di maschio. Il sostegno che è disposto a dare alla sua partner è di tipo morale più che economico: l'uomo Scorpione è sempre solidale con lei, non la contesta né l'umilia di fronte agli altri, ma al contrario la spalleggia in qualsiasi situazione.


Lo Scorpione e la gelosia


La gelosia che contagia lo Scorpione, sia l'uomo che la donna, è di tipo mentale: vuole la sottomissione del partner in un rapporto di complicità totale. I pensieri, i segreti, i desideri sono il prodotto esclusivo che lo Scorpione ha instaurato con la sua dolce metà: l'idea che anche uno di questi aspetti possa essere trasferito su qualcun altro lo fa ingelosire perdutamente! Guai a dichiarargli che avete avuto uno scambio di idee molto profondo con una persona davvero interessante...vi scatenerebbe addosso tutta la gelosia di cui è capace! Se si trasforma in un essere geloso, diviene pericoloso e vendicativo. La vendetta è una reazione tipica del segno perché uno Scorpione tradito non sa cosa sia il perdono! L'amore, la fiducia e la dedizione che concede al partner sono doni troppo alti e importanti per essere disprezzati con il tradimento. Più è profondo il sentimento, più è spietata la vendetta! Attenzione: per lo Scorpione, la vendetta è un piatto che deve essere gustato freddo, anche dopo molto tempo, e che deve lasciare il segno nell'anima di chi l'ha subita!


La sessualità dello Scorpione


Astrologicamente, viene considerato il segno del sesso. I nostri Scorpioni saranno un po' perplessi di fronte a questa affermazione: in effetti, alternano periodi di dedizione al sesso e periodi di vero e proprio ascetismo, durante il quale indirizzano l'energia sessuale in altre direzioni, magari creative o di lavoro. Siamo comunque di fronte a veri esperti del settore, perché il sesso è parte integrante della loro natura istintiva e della loro spontaneità. D'altronde la dominante marziana sul segno, dona agli Scorpioni un comportamento focoso e molto passionale. Se sono attratti fisicamente da una persona, non si lasceranno mai condizionare dalle regole o dalla situazione del momento: metteranno in atto la loro opera di seduzione in posti inusuali e decisamente scomodi!


L'uomo Scorpione a letto


Con lui, le cose non vanno per le lunghe. Se vi ha scrutato con l'occhio di velluto, ovvero con un'occhiata sfuggente ma molto penetrante, state pur certe che non ci metterà molto a portarvi a letto! Potrete anche resistergli, allo Scorpione la cosa non dispiacerà, ma senza indugiare troppo per non mandarlo su tutte le furie! Ha la fama di essere insuperabile sulle questioni di sesso: è un uomo molto chiacchierato riguardo le sue conquiste non tanto per il valore delle sue prestazioni quanto per l'alone di mistero e di intrigo che lascia volutamente attorno a sé! A rendere prezioso e irripetibile ogni assalto, e il primo non sarà di certo l'ultimo della serata, è il suo attento studio delle posizioni più inconsuete e fantasiose! Riesce a farsi perdonare la tendenza a saltare i preliminari con il suo caldo erotismo. Sembra strano, ma un uomo così dominatore di tanto in tanto gradisce anche l'idea di essere dominato e sedotto!


Le zone erogene dello Scorpione


Lo Scorpione è il segno collegato anatomicamente agli organi sessuali, ma non è poi così semplice suscitare la sua reazione semplicemente stuzzicando i suoi punti nevralgici! L'effetto è assicurato con un gioco sapiente di allusioni e sottintesi sia verbali che visivi: perché la sede principale del piacere dello Scorpione risiede effettivamente nel cervello! Il suo eros è prettamente cerebrale e i famosi "organi" risponderanno all'appello soltanto se prima verrà sollecitato mentalmente!


L'uomo Scorpione è fatto per piacerti se...


. Se non hai paura del diavolo
. Ritieni di essere un po' masochista
. Con il tuo ultimo uomo, andavi a dormire presto perché si doveva alzare all'alba!
Ma evitalo come la peste se...non sopporti chi ti fa sapere dov'è stato il giorno dopo!


Come conquistare un uomo dello Scorpione


Se avete a che fare con un tipico rappresentante del segno, avrete di certo capito che il vostro Scorpione è un uomo che resta in disparte a osservarvi prima di aprire la porta del giardino segreto che porta al suo cuore! Non è asociale: è, invece, molto selettivo, quindi vi scruta in lungo e in largo per farsi un'opinione precisa su di voi. Se la vostra comparsa non gli procura alcun effetto apparente, provate ad osservare i suoi movimenti: se non è completamente immobile, se ha un piede sempre in movimento che denota il suo effettivo nervosismo...bene, sicuramente non gli siete indifferenti sebbene il suo viso resti impassibile e sfuggente. Apparentemente freddo e insensibile, nasconde una sensibilità profonda e una straordinaria capacità a intuire i vostri pensieri. Ecco perché basta un gesto gentile per imbarazzarlo o un problema da esporgli per scoprire che lui è lì, pronto ad ascoltare e a farsi in quattro per risolverlo!


I segreti per sedurlo...


. Abbordatelo con decisione e dichiarate che avete davvero voglia di conoscerlo di più.
. Se non volete prendere l'iniziativa, in una conversazione assumete una posizione contraria al parere degli altri e affermate con aria decisa "non è così semplice come sembra..." Al vostro Scorpione piacciono le donne complicate!
. Tenetevi in disparte dal gruppo perché è difficile che si faccia avanti di fronte a un pubblico! . Nella stessa sala d'attesa, mettetevi a leggere un libro esoterico o di psicologia. Vi chiederà sicuramente delle informazioni in merito...
. Diventate bravissime sulla teoria della reincarnazione: potreste convincerlo che vi siete già conosciuti in una vita precedente dove le vostre storie sono state inesorabilmente divise dal destino. Si convincerà che è ora di far rinascere il sentimento e la passione!
. E se non bastasse...dichiarategli che siete dello Scorpione anche voi! Funziona sempre, perché non c'è niente di più eccitante che sfidare una simile a lui!


Come sposare uno Scorpione


Questo è un segno indipendente che non dà al matrimonio un'importanza fondamentale: anzi, finisce col considerarlo al pari di un pezzo di carta senza troppo valore che pone fastidiosi limitazioni alla libertà personale. E' per questo che il nostro Scorpione, sia uomo che donna, dà il meglio di sé in un rapporto libero, che non gli pone condizioni e che risulti pertanto più affascinante e senz'altro meno prevedibile! Il matrimonio sembra stimolare in negativo lo spirito di contraddizione presente nel segno: uno Scorpione sposato è spesso più infedele di quello che vive un'unione libera. Fortunatamente c'è sempre l'eccezione che conferma la regola: così troviamo anche il tipo Scorpione estremamente monogamo e sempre fedele al partner di sempre! Sul lato pratico, invece, vive malissimo i piccoli contrattempi quotidiani (rubinetti che gocciolano, elettrodomestici che non funzionano... lo mandano decisamente su tutte le furie!) ma in compenso, se il coniuge dovesse avere un momento di crisi, lo Scorpione lo sosterrà con tutte le sue forze e con grande generosità e devozione. Cosa che non tutti sono disposti a fare!


L'uomo Scorpione e il matrimonio


Molti uomini Scorpione scelgono l'avventura affettiva in una moltitudine di rapporti, mentre molti altri del segno si sposano e quando compiono questo passo per loro importantissimo, lo fanno a ragion veduta e con l'intento di dare il via ad una coppia affiatata sia sul piano intellettivo che fisico. E fortunatamente, lo Scorpione che si sposa è tendenzialmente monogamo!


Come "tenersi" l'uomo dello Scorpione


Qui siamo nel regno della passione sconfinata e nell'erotismo più ricercato: bastano queste indicazioni per capire che l'uomo dello Scorpione è un partner esaltante ma anche molto difficile da trattare! Segno d'acqua astrologicamente "fisso", gli viene attribuita l'incapacità a cedere, ad essere indulgente verso gli altri e naturalmente verso la compagna: l'uomo Scorpione va preso esattamente com'è, senza pensare di cambiarlo. D'altronde si considera inimitabile, perfetto nella sua imperfezione...forse non ha neanche torto visto che è molto "ricco" interiormente! Comunque, è un uomo che va preso con le pinze: il segreto per tenerlo è quello di muoversi con grande cautela, almeno nella prima parte della conoscenza, sempre comunque privilegiando l'aspetto sessuale che, se venisse a mancare, gli causerebbe molte frustrazioni! Se saprete apprezzare i suoi "ardori", lo avrete praticamente in pugno...ma guai a stringere troppo: potrebbe anche pungervi pur amandovi alla follia! Ecco alcuni consigli per legarlo a voi completamente:
. Non esitate a usare frasi del tipo "non ho mai incontrato qualcuno come te...mi sembra che tu non sia come gli altri..." usando un tono convincente! Guai se si accorgesse che non ne siete tanto sicura!
. Non tiratevi mai indietro alle domande di tipo personale che vi piomberanno addosso, soprattutto dopo aver fatto l'amore con lui. Il tenero scambio di segreti inconfessabili è vitale per la continuazione del vostro rapporto di coppia!
. Se desiderate veramente tenervelo caro, non lo soffocate: lasciategli dei momenti di solitudine e riflessione.
. Non intervenite quando è in crisi: non consigliategli di moderarsi. Non ne è capace perché per metabolizzare i problemi gli serve un certo periodo di tempo!
. Basterà essergli fisicamente accanto quando è preoccupato. Ha bisogno di sentirvi lì, e nient'altro!
. In un momento di tregua, cercate di fargli capire come la soluzione sia a portata di mano. Magari al momento sembrerà assente...ma almeno gli metterete la pulce nell'orecchio!
. Fategli sentire la vostra continua presenza...soprattutto a letto. Vedrete che non si andrà a cercare svaghi altrove!


I regali giusti per l'uomo dello Scorpione


Non sapete che regalare al vostro bel tenebroso? Questi sono alcuni consigli che potranno rivelarsi molto validi. Scegliete tra:
. Occhiali da sole neri.
. Un'arma antica...possibilmente scarica!
. Un giubbetto di pelle nera.
. Per i regali importanti: un viaggio su un'isola deserta dove ti metterai a sua completa disposizione come Venerdì per Robinson Crusoe!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:45 pm

SCORPIONE


La donna del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DELLO SCORPIONE


Dai nativi del segno dello Scorpione, l'amore viene identificato con la passione, cioè con i sentimenti profondi, esclusivi, spesso portati all'estremo. Una donna dello Scorpione, al pari dell'uomo, non sa vivere l'amore superficialmente, ovvero senza coinvolgere tutto se stesso in maniera viscerale e molto sensuale. Può spaventare chiunque altro l'idea che amare significhi possedere totalmente l'anima e il corpo del partner: per uno Scorpione questo è perfettamente naturale! I suoi pensieri, le sue fantasie se non le sue suggestioni si fissano esclusivamente sull'oggetto dei suoi desideri, scatenando le inquietudini proprie di questo segno zodiacale. L'amore, sempre presente nel profondo del suo cuore, viene vissuto più come momento di crisi durante il quale ha l'impressione di sprofondare in abissi senza fondo, costellati di strani presentimenti: anche quando è felice si prospetta chissà quali avvenimenti catastrofici! Lo Scorpione è vagamente ossessionato dall'idea che la gioia sia uno stato dell'anima che necessariamente lascia spazio alle lacrime. Perfettamente consapevole che il suo modo d'amare, che è estremamente possessivo e geloso, non attira il favore degli altri, si crea un alone ideale di comportamento per farsi credere amabile. Questo atteggiamento è scatenato da un'insicurezza di fondo che lo rende molto diffidente e ostile non appena incontra persone nuove. Così, invece di aprire una strada chiara e dritta verso il suo cuore, dissemina di mine tutto il percorso: è un sistema efficace per capire se la persona in questione fa veramente sul serio! E se questa persona riesce ad arrivare alla fine del sentiero tortuoso che porta al suo cuore, la nostra Scorpione avrà la certezza assoluta di essere corrisposta pienamente! Eccola trasformarsi da tenebrosa che era inizialmente, in una Scorpione gentile, premurosa e molto attenta alle necessità di chi ha avuto il coraggio di non fidarsi delle apparenze!


Com'è lo Scorpione nei rapporti di coppia


Il legame che lo Scorpione crea con il partner non ha bisogno di consacrazione né da parte della società, né da parte della legge: deve essere un impegno morale che scaturisce dalla necessità di possedere e farsi possedere dall'altro. Comunque, qualunque sia lo stato civile adottato dalla coppia, lo Scorpione non sopporta l'abitudine e la routine di carattere "interiore": può anche accettare la regolarità degli orari e delle abitudini pratiche ma non può assolutamente tollerare che il sentimento sia regolare , pianificato e prevedibile. Ha bisogno di sentirsi vivificato nella lotta, nelle discussioni e negli ostacoli che il partner stesso dovrà porgli necessariamente sul suo cammino. Sembra assurdo, ma diversamente, il nostro Scorpione rischia di annoiarsi e di creare un'infinità di problemi! E' estremamente affascinato da quel gioco che si instaura dopo una lite e che viene definito "riconciliazione": in questo modo, riesce a provare l'emozione di ritrovarsi e far pace dopo la tempesta con tale intensità che nessun altro segno dello zodiaco è in grado di provare!


La donna Scorpione in coppia


A condizione che si senta amata e rispettata, è una donna capace di grande dedizione e di rendersi indispensabile! Farà di tutto per prevalere servendosi delle armi della femminilità: è colei che astrologicamente riesce maggiormente a tenere soggiogato il suo uomo mentre all'esterno appare l'esatto contrario! Affermarsi come dominatrice le è più difficile se trova un uomo che vuole detenere il ruolo naturale della coppia. Bisogna puntualizzare, a suo merito, che si fa carico delle sue responsabilità e dei problemi del partner senza mai venire meno al suo impegno. In cambio pretende dal suo uomo una sincerità totale e non esita a vendicarsi qualora egli venisse meno a questo presupposto. Non si dovrà mai accorgere del fatto che il partner approfitti della sua disponibilità e la inganni: è capace di scatenare la sua ira furibonda come nessun'altra!


Lo Scorpione e la gelosia


La gelosia che contagia lo Scorpione, sia la donna che l'uomo, è di tipo mentale: vuole la sottomissione del partner in un rapporto di complicità totale. I pensieri, i segreti, i desideri sono il prodotto esclusivo che lo Scorpione ha instaurato con la sua dolce metà: l'idea che anche uno di questi aspetti possa essere trasferito su qualcun altro lo fa ingelosire perdutamente! Guai a dichiarargli che avete avuto uno scambio di idee molto profondo con una persona davvero interessante...vi scatenerebbe addosso tutta la gelosia di cui è capace! Se si trasforma in un essere geloso, diviene pericoloso e vendicativo. La vendetta è una reazione tipica del segno perché uno Scorpione tradito non sa cosa sia il perdono! L'amore, la fiducia e la dedizione che concede al partner sono doni troppo alti e importanti per essere disprezzati con il tradimento. Più è profondo il sentimento, più è spietata la vendetta! Attenzione: per lo Scorpione, la vendetta è un piatto che deve essere gustato freddo, anche dopo molto tempo, e che deve lasciare il segno nell'anima di chi l'ha subita!


La sessualità dello Scorpione


Astrologicamente, viene considerato il segno del sesso. I nostri Scorpioni saranno un po' perplessi di fronte a questa affermazione: in effetti, alternano periodi di dedizione al sesso e periodi di vero e proprio ascetismo, durante il quale indirizzano l'energia sessuale in altre direzioni, magari creative o di lavoro. Siamo comunque di fronte a veri esperti del settore, perché il sesso è parte integrante della loro natura istintiva e della loro spontaneità. D'altronde la dominante marziana sul segno, dona agli Scorpioni un comportamento focoso e molto passionale. Se sono attratti fisicamente da una persona, non si lasceranno mai condizionare dalle regole o dalla situazione del momento: metteranno in atto la loro opera di seduzione in posti inusuali e decisamente scomodi!


La donna Scorpione a letto


Molto femminile malgrado l’energia virile da cui è animata, la donna Scorpione assume a letto atteggiamenti da vera pantera che non devono far dimenticare affatto che ha degli artigli affilati di cui è pronta a servirsi nel caso di un vostro possibile tradimento! La sua innata sensualità si esprime totalmente nell’amore fisico: è impaziente di scoprire le vostra capacità amatoria e la vostra resistenza! A differenza di altre donne, i preliminari con lei vengono ridotti al minimo necessario per sua volontà, si passerà subito all’atto concreto con una tale intensità che nessun altra potrà darvi! Fa l’amore appassionatamente, senza freni né limiti: il sesso rappresenta uno scambio supremo per arrivare fino alla profondità della vostro corpo e della vostra anima!


Le zone erogene dello Scorpione


Lo Scorpione è il segno collegato anatomicamente agli organi sessuali, ma non è poi così semplice suscitare la sua reazione semplicemente stuzzicando i suoi punti nevralgici! L'effetto è assicurato con un gioco sapiente di allusioni e sottintesi sia verbali che visivi: perché la sede principale del piacere dello Scorpione risiede effettivamente nel cervello! Il suo eros è prettamente cerebrale e i famosi "organi" risponderanno all'appello soltanto se prima verrà sollecitato mentalmente!


La donna Scorpione è fatta per piacerti se...


. Vuoi veramente mettere alla prova la tua resistenza sessuale.
. Sei uscito da una storia che sul piano fisico era decisamente piatta!
. Vuoi essere rapito da una donna che ne combinerà una più del diavolo!


Ma evitala come la peste se...credi che in amore sia l'uomo a dominare la situazione!


Come conquistare una donna dello Scorpione


Se avete a che fare con una tipica rappresentante del segno, avrete di certo capito che la vostra Scorpione è una donna che resta in disparte a osservarvi prima di aprire la porta del giardino segreto che porta al suo cuore! E' una donna molto selettiva che vi scruta in lungo e in largo per farsi un'opinione precisa su di voi. Se la vostra comparsa non le procura alcun effetto apparente, provate ad osservare i suoi movimenti: se non è completamente immobile, se ha un piede sempre in movimento che denota il suo effettivo nervosismo...bene, sicuramente non le siete indifferenti, sebbene il suo viso resti impassibile e sfuggente. Apparentemente fredda, nasconde una sensibilità profonda e una straordinaria capacità a intuire i vostri pensieri. Ecco perché basta un gesto gentile per imbarazzarla o un problema da esporle per scoprire che lei è lì, pronta ad ascoltare e a farsi in quattro per risolverlo!


I segreti per sedurla...


. Abbordatela con decisione e dichiarate che avete davvero voglia di conoscerla di più. Ditele che mentre le parlate avvertite una profonda sintonia con i suoi pensieri: le piacerà sentirsi sulla vostra lunghezza d'onda!
. Se non volete prendere l'iniziativa, in una conversazione assumete una posizione contraria al parere degli altri e affermate con aria decisa "non è così semplice come sembra..." Alla vostra Scorpione piacciono gli uomini complessi che vanno controcorrente!
. Tenetevi in disparte dal gruppo perché è difficile che si lasci avvicinare in pubblico! . Nella stessa sala d'attesa, mettetevi a leggere un libro esoterico o di psicologia. Vi chiederà sicuramente delle informazioni in merito...
. Diventate bravissimi sulla teoria della reincarnazione: potreste convincerla che vi siete già conosciuti in una vita precedente dove le vostre storie sono state inesorabilmente divise dal destino. Si convincerà che è ora di far rinascere il sentimento e la passione!
. E se non bastasse... dichiaratele che siete dello Scorpione anche voi! Funziona sempre, perché non c'è niente di più eccitante che sfidare uno simile a lei!


Come sposare uno Scorpione


Questo è un segno indipendente che non dà al matrimonio un'importanza fondamentale: anzi, finisce col considerarlo al pari di un pezzo di carta senza troppo valore che pone fastidiosi limitazioni alla libertà personale. E' per questo che il nostro Scorpione, sia uomo che donna, dà il meglio di sé in un rapporto libero, che non gli pone condizioni e che risulti pertanto più affascinante e senz'altro meno prevedibile! Il matrimonio sembra stimolare in negativo lo spirito di contraddizione presente nel segno: uno Scorpione sposato è spesso più infedele di quello che vive un'unione libera. Fortunatamente c'è sempre l'eccezione che conferma la regola: così troviamo anche il tipo Scorpione estremamente monogamo e sempre fedele al partner di sempre! Sul lato pratico, invece, vive malissimo i piccoli contrattempi quotidiani (rubinetti che gocciolano, elettrodomestici che non funzionano... lo mandano decisamente su tutte le furie!) ma in compenso, se il coniuge dovesse avere un momento di crisi, lo Scorpione lo sosterrà con tutte le sue forze e con grande generosità e devozione. Cosa che non tutti sono disposti a fare!


La donna Scorpione e il matrimonio


Decisamente non è una donna che si può comandare a bacchetta: all'interno di un legame stabile ha sempre bisogno di sentirsi autonoma e difficilmente si affida passivamente al marito in attesa dello stipendio! Il ruolo di moglie le interessa se esso comprende quello di amante e confidente del marito. Il concetto di sfida è sempre presente anche nel matrimonio: vi darà parecchio filo da torcere perché questo è il suo modo di dirvi che vi ama veramente! Inoltre, considererà l'intesa fisica come un ottimo metro per valutare l'andamento matrimoniale! Come madre sarà certamente possessiva, esigente e dura all'occorrenza, ma sempre pronta a difendere i figli con grinta e tenacia.





Come "tenersi" la donna dello Scorpione





Qui siamo nel regno della passione sconfinata e nell'erotismo più ricercato: bastano queste indicazioni per capire che la donna dello Scorpione è una partner esaltante ma anche molto difficile da trattare! Segno d'acqua astrologicamente "fisso", gli viene attribuita l'incapacità a cedere, ad essere indulgente verso gli altri e naturalmente verso il partner: la donna Scorpione va presa esattamente com'è senza pensare di cambiarla. D'altronde si considera inimitabile, perfetta nella sua imperfezione...forse non ha neanche torto visto che è molto "ricca" interiormente! Comunque, è una donna che va presa con le pinze: il segreto per tenerla è quello di muoversi con grande cautela, almeno nella prima parte della conoscenza, sempre comunque privilegiando l'aspetto sessuale che, se venisse a mancare, le causerebbe molte frustrazioni! Se saprete apprezzare i suoi "ardori", l'avrete praticamente in pugno...ma guai a stringere troppo: potrebbe anche pungervi pur amandovi alla follia! Ecco alcuni consigli per legarla a voi completamente:


. Non esitate a usare frasi del tipo "non ho mai incontrato una donna come te...mi sembra che tu non sia come le altre..." usando un tono convincente! Guai se si accorgesse che non ne siete tanto sicuri!
. Non tiratevi mai indietro alle domande di tipo personale che vi piomberanno addosso, soprattutto dopo aver fatto l'amore con lei. Il tenero scambio di segreti inconfessabili è vitale per la continuazione del vostro rapporto di coppia!
. Se desiderate veramente tenervela cara, non soffocatela: lasciatele dei momenti di solitudine e riflessione.
. Non intervenite quando è in crisi: non consigliatele mai di moderarsi. Non ne è capace perché deve metabolizzare i problemi in un certo periodo di tempo!
. Basterà esserle fisicamente accanto quando è preoccupata. Ha bisogno di sentirvi lì, e nient'altro!
. In un momento di tregua, cercate di farle capire come la soluzione sia a portata di mano. Magari al momento non la convincerete, ma almeno le metterete la pulce nell'orecchio!
. Fatele sentire la vostra continua presenza...soprattutto a letto. Vedrete che non si andrà a cercare svaghi altrove!


I regali giusti per la donna dello Scorpione


Cosa dovete regalare alla donna Scorpione? Ecco alcuni suggerimenti per colpire nel segno! Saranno infallibili:
. Un abito da sera nero, con una profonda scollatura sulla schiena.
. Un gatto nero.
. Un divano di cuoio.
. Per i regali importanti: un bracciale a forma di serpente o un gioiello particolare che evochi lo scarabeo egizio.

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:46 pm

SAGITTARIO


L'uomo del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DEL SAGITTARIO


Segno di fuoco, attivo e dinamico, il Sagittario esercita un'azione trascinante sugli altri grazie al suo innato ottimismo e all'atteggiamento fiducioso che ha verso la vita. E' fuori questione che queste doti si riversino come un fiume in piena verso chi ha saputo stimolare la sua energia e la sua curiosità. Affettivamente, è molto passionale e molto generoso, capace di coinvolgere tutti nell'euforia del suo positivismo. Il lato baldanzoso e molto coinvolgente del suo carattere, nasconde però un'insidia: il timore di vivere i sentimenti come limitazione alla libertà personale e come ostacolo alla realizzazione della propria indipendenza. Ecco perché può assumere atteggiamenti o comportamenti superficiali, che neppure il nostro Sagittario riesce a spiegarsi e che finiscono per allontanare gli eventuali pretendenti! Per questo i Sagittario di entrambi i sessi sono abbastanza instabili sentimentalmente! La dualità del segno, che mette insieme parte spirituale e parte materiale, identificate nella sua immagine di uomo e cavallo, si esprime come conformismo e spirito di ribellione. Diciamo che i due atteggiamenti tendono a coesistere e, a seconda dell'età, a prevalere l'uno a scapito dell'altro. E' per questo motivo che, dopo una vita affettiva molto movimentata, arrivati alla soglia dei quaranta, è probabile che i nostri Sagittario decidano di dare una svolta alla loro avventurosa esistenza, sposandosi o risposandosi sia per un'esigenza di stabilità che per il piacere di vivere una situazione ufficiale!


Com'è il Sagittario nei rapporti di coppia


Per questo segno è più semplice prendere in considerazione un rapporto di gruppo che un rapporto a due! In effetti, gli riesce meglio creare dei gruppi, delle associazioni, dei centri sociali dove mettere tutti insieme allegramente piuttosto che buttarsi nel limite della coppia! Se trova una persona disposta ad accettare un rapporto libero, paritario, privo di grandi responsabilità e obblighi, che gli permetta di mantenere i suoi innumerevoli contatti sociali, il nostro Sagittario potrebbe anche fare un'eccezione! Detesta in assoluto gli impegni formali all'interno della coppia. L'essenziale, per questo segno, è stare bene insieme al partner, magari ricavandone qualche vantaggio sia in crescita interiore che in progresso materiale. L'amicizia e la socievolezza sono i suoi punti di forza che consentono alla coppia di vivere assieme innumerevoli avventure, viaggi ed esperienze di vita.


L'uomo del Sagittario in coppia


Sentimentalmente, si comporta come un bambino per quasi tutta la sua esistenza! Ha una grinta e un dinamismo davvero invidiabili: è un po' impulsivo e permaloso, sicuramente affascinante e pertanto difficile da "controllare". Dotato di un'intelligenza fortemente speculativa che tende a esprimersi anche sul piano affettivo, privilegiando la scelta di vivere storie con donne straniere giusto per garantirsi il suo diritto a viaggiare, è un uomo piuttosto instabile sentimentalmente. Infatti, in amore, è praticamente impossibile mettergli il guinzaglio ed è fortemente attratto dalle situazioni che gli sfuggono di mano! L'uomo del Sagittario intende l'amore come un'esperienza del corpo e della mente che preferisce vivere in modo passeggero: ecco perché passa da una storia a un'altra con incredibile disinvoltura. Può essere leale e sincero finché il suo interesse è vivo, mentre può diventare sfuggente e non troppo chiaro se ha perso fiducia e stima del rapporto.


Il Sagittario e la gelosia


Un Sagittario vero non sceglierebbe mai di sottomettere il suo affetto a un sentimento di gelosia. Inoltre, la gelosia gli risulterebbe alquanto scomoda dal momento che ama la sua libertà personale più di ogni altra condizione! Questo sentimento scaturisce dall'insicurezza e dall'egoismo, difetti che non sembrano toccare minimamente questo segno. L'innato ottimismo nei nativi del Sagittario spazza via senza esitazioni l'ombra scura della gelosia: in cuor suo, è un segno profondamente convinto di poter ottenere le vittorie che si prefigge...se si tratta d'amore, il risultato non cambia! Ovunque diriga la sua freccia, sarà destinato a far centro...per forza! Soltanto per orgoglio, qualora fosse messo in disparte ingiustamente, potrebbe avere una reazione di stizza esplosiva che, però, sfumerebbe nell'istante in cui si convince che chi l'ha lasciato non lo meritava!


La sessualità del Sagittario


Questo aspetto dell'amore rientra fra le esperienze della vita alle quali il Sagittario dedica la stessa quantità di interesse: il sesso viene vissuto come un impulso naturale che non occupa certamente la maggior parte del suo tempo. Infatti, i nativi del Sagittario hanno ben altre avventure cui dedicarsi, che richiedono un enorme dispendio di energie. Sessualmente, restano persone semplici e spontanee, che non si perdono troppo in dettagli inutili, inibizioni e fantasie morbose!


L'uomo del Sagittario a letto


La dualità del segno, metà uomo e metà cavallo, gli conferisce una capacità amatoria fuori dalla norma, sia che tenda a privilegiare il suo lato spirituale che quello più carnale e terreno! L'ideale sarebbe che i due atteggiamenti si fondessero in modo equilibrato: spesso, però, ci possiamo trovare di fronte all'uomo - cavallo che, nonostante la sua prorompente vitalità sessuale, non è molto coinvolto sentimentalmente...capacissimo, dopo una notte di follie, di salutarvi...per sempre! Al negativo si può creare una tendenza, presente soprattutto in questa tipologia di Sagittario uomo, a declamare la propria bravura in lungo e in largo, a farsi forte e bello di fronte agli altri delle sue prodezze sessuali. Anche il tipo più spirituale, vive la sessualità come un desiderio sano e genuino, privo di tabù: forse, a differenza del Sagittario - cavallo, pecca leggermente in...inesperienza! Comunque sia, il sesso non gli crea troppi problemi perché non gli lascia strascichi di tipo emotivo! Inoltre, il passare degli anni sembra non avere alcun effetto limitante sul ritmo incessante e spavaldo dei suoi "assalti", anche quando l'età dovrebbe indurlo a una maggiore moderazione!


Le zone erogene del Sagittario


La parte sensibile del Sagittario risiede nelle gambe. Sembra chiaro che sfiorando con carezze prolungate le cosce e i fianchi si riesce a stimolare il suo erotismo: per questo motivo, i nativi del segno amano moltissimo gli sport dove sia coinvolta questa parte del corpo, quali il ballo, l'equitazione, il pattinaggio...Ecco perché è molto più "disponibile" dopo l'attività sportiva!


L'uomo del Sagittario è fatto per piacerti se...


. Vuoi una vita spericolata, vagabonda e spensierata.
. I tuoi film preferiti sono quelli di avventura tipo "Indiana Jones"...
. Trovi soffocante e limitante vivere un semplice rapporto a due: preferisci sicuramente avere la casa piena di amici!


Ma evitalo come la peste se... non sopporti un uomo affetto da megalomania di tipo sociale che, continuamente, organizza feste e incontri a casa vostra!


Come conquistare un uomo del Sagittario


I rappresentanti del segno generalmente non si accontentano del primo partner che passa il convento: per questo prima di trovare la persona giusta, passano con estrema naturalezza da un'esperienza all'altra! Per conquistare il cuore di un Sagittario, bisognerà inserirsi con grande abilità nella sua cerchia di amicizie o mimetizzarsi fra gli invitati dell'ultimo party che ha organizzato. Per essere alla sua portata, bisognerà assolutamente ricorrere a mezzi plateali: fatevi notare attraverso una manifestazione di talento o almeno fate in modo di convincerlo che ne abbiate! ...perché quest'uomo è attirato dal vostro "sapere" e dalla vostra originalità! Ciò premesso, sarà opportuno mettere in atto le seguenti strategie:


I segreti per sedurlo...


. Strategia n.1: inventate qualcosa di insolito, alla vostra portata e alla cui realizzazione potrebbe partecipare anche il vostro Sagittario. Dopodiché, insistete sul fatto che avete bisogno del suo aiuto: sarà un ottimo pretesto per passare buona parte del tempo con lui! Con la realizzazione del progetto, potrebbe accorgersi che siete un genio del settore: così, non potrà rispondervi negativamente quando gli chiederete di frequentarvi più assiduamente perché, a quel punto, avrà raggiunto un buon livello di stima e conoscenza della vostra personalità.
. Strategia n.2 (più semplice): cercate di viaggiare. Fate leva su tutto quello che di esotico e lontano possa attirare l'attenzione del vostro uomo. Fate in modo di girare il mondo come se foste degli esploratori o dei geografi di altri tempi!
. Strategia nr.3 (se fate fiasco con la 1 e la 2): lanciatevi in un'impresa difficile, come battere un record sportivo, vincere un premio letterario oppure apparire in televisione come ospite di un gioco a premi che dovrete vincere ad ogni costo!


Come sposare un Sagittario


I nativi del segno tendono a preferire una felice convivenza alla possibilità di vivere il rapporto in un vincolo matrimoniale. D'altronde ci troviamo di fronte a un segno che ama profondamente la sua libertà e che per nessun motivo al mondo sarebbe disposto a sacrificarla! Solitamente, il matrimonio viene considerato un insieme di regole e responsabilità che lo costringono a limitare il suo raggio d'azione. L'idea di rinunciare anche a una piccola parte della sua amatissima indipendenza lo mette in allerta: per questo fa di tutto per rimandare il più possibile la data delle nozze! Ma, alla fine, anche il nostro Sagittario cede alla lusinghe del partner e si sposa (magari non troppo convinto!). Inoltre, pesa a favore del matrimonio, il fatto che il Sagittario non ama le situazioni poco chiare: la "non legalità" del vincolo a lungo andare rischia di diventargli molto pesante... e poi, teme il giudizio degli altri! Nonostante la fede al dito, il suo comportamento non cambia: uomo o donna che sia, non ci penserà su per spostare tutta la famiglia, o solo se stesso, qualora decida di mettersi di nuovo in viaggio!


L'uomo del Sagittario e il matrimonio


Il suo comportamento avventuroso non cambia neanche dopo il fatidico "sì": è un uomo molto indipendente che difficilmente sacrifica la sua libertà personale ai limiti e alle regole matrimoniali! Arriva alla grande svolta soltanto quando non può fare a meno della presenza della donna che ama. Dopo il matrimonio, gli rimane l'aria da eterno scapolo che da un lato può essere positiva per la freschezza che dona al rapporto, ma dall'altro risulta negativa per la sua noncuranza verso le responsabilità della coppia. Nonostante ciò, è un marito piacevole, molto simpatico che gioca con i figli: in fondo, è tenero e affettuoso, sebbene decisamente un po' infantile! Diciamo che, se vi sposerete, dovrete perdonargli la mancanza di responsabilità. D'altro canto, potrete godere della sua capacità di sdrammatizzare i problemi e della passionalità calda e genuina della quale vi farà oggetto!


Come "tenersi" un uomo del Sagittario


Se si tratta di un Sagittario indipendente, dovrete usare tutte le vostre energie per riuscire a stargli dietro! La regola generale per "tenerlo", consiste nel non stimolare la sua suscettibilità: sotto un'apparenza gioviale, nasconde la sua latente, ma sempre pronta ad esplodere, permalosità! Quindi, niente rimproveri duri e diretti seppur giustificati! E poi, rispettate la sua indipendenza: odia sentirsi limitato nell'ambito di una relazione fissa. Guai a mettergli il broncio, a sfidarlo con il gioco del silenzio: per un Sagittario, sono atteggiamenti insopportabili!
. Comportatevi come una compagna sincera, senza secondi fini. Apprezza questa qualità perché lui, invece, non è mai completamente disinteressato!
. Instaurate un rapporto basato su ideali e gusti in comune.
. Mostratevi brillanti, attive e seducenti: se fino al momento di conoscerlo, avete rivestito la parte della Cenerentola che doveva scappare prima della mezzanotte, sappiate che a quell'ora dovrete essere sveglie e pimpanti!
. Diventate indispensabile complice dei suoi svaghi e divertimenti.
. Non ostacolate mai in nessun modo il suo amore sviscerato per i viaggi. Partite con lui ogni volta che potrete, preferendo il campeggio, i villaggi turistici con l'animazione e le vacanze "alternative".
. Non siate di malumore più di un giorno alla settimana e quel giorno fatevi passare la "luna" entro mezzogiorno!
. Ricordate che desidera avere accanto una donna che sappia perfettamente il fatto suo: siate decise!


I regali giusti per l'uomo del Sagittario


Ama gli sport, la vita all'aria aperta, è dinamico e adora viaggiare. Trovare il regalo giusto per lui non è difficile. Scegliete per esempio tra:
. Un arco con le frecce.
. Un paio di sci.
. L'abbonamento a una rivista geografica.
. Un regalo importante: un viaggio studio negli Stati Uniti.

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:46 pm

SAGITTARIO


La donna del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DEL SAGITTARIO


Segno di fuoco, attivo e dinamico, il Sagittario esercita un'azione trascinante sugli altri grazie al suo innato ottimismo e all'atteggiamento fiducioso che ha verso la vita. E' fuori questione che queste doti si riversino come un fiume in piena verso chi ha saputo stimolare la sua energia e la sua curiosità. Affettivamente, è molto passionale e molto generoso, capace di coinvolgere tutti nell'euforia del suo positivismo. Il lato baldanzoso e molto coinvolgente del suo carattere, nasconde però un'insidia: il timore di vivere i sentimenti come limitazione alla libertà personale e come ostacolo alla realizzazione della propria indipendenza. Ecco perché può assumere atteggiamenti o comportamenti superficiali, che neppure il nostro Sagittario riesce a spiegarsi e che finiscono per allontanare gli eventuali pretendenti! Per questo i Sagittario di entrambi i sessi sono abbastanza instabili sentimentalmente! La dualità del segno, che mette insieme parte spirituale e parte materiale, identificate nella sua immagine di uomo e cavallo, si esprime come conformismo e spirito di ribellione. Diciamo che i due atteggiamenti tendono a coesistere e, a seconda dell'età, a prevalere l'uno a scapito dell'altro. E' per questo motivo che, dopo una vita affettiva molto movimentata, arrivati alla soglia dei quaranta, è probabile che i nostri Sagittario decidano di dare una svolta alla loro avventurosa esistenza, sposandosi o risposandosi sia per un'esigenza di stabilità che per il piacere di vivere una situazione ufficiale!


Com'è il Sagittario nei rapporti di coppia


Per questo segno è più semplice prendere in considerazione un rapporto di gruppo che un rapporto a due! In effetti, gli riesce meglio creare dei gruppi, delle associazioni, dei centri sociali dove mettere tutti insieme allegramente piuttosto che buttarsi nel limite della coppia! Se trova una persona disposta ad accettare un rapporto libero, paritario, privo di grandi responsabilità e obblighi, che gli permetta di mantenere i suoi innumerevoli contatti sociali, il nostro Sagittario potrebbe anche fare un'eccezione! Detesta in assoluto gli impegni formali all'interno della coppia. L'essenziale, per questo segno, è stare bene insieme al partner, magari ricavandone qualche vantaggio sia in crescita interiore che in progresso materiale. L'amicizia e la socievolezza sono i suoi punti di forza che consentono alla coppia di vivere assieme innumerevoli avventure, viaggi ed esperienze di vita.


La donna del Sagittario in coppia


Condivide pienamente l'idea di coppia aperta che si adopera con mansioni e ruoli paritari e che mantiene i rapporti sociali con l'esterno. A differenza di altre donne dello zodiaco, è pienamente convinta che si possa vivere in sintonia con il partner anche senza vivere sotto lo stesso tetto! E' una donna decisamente anticonformista, allegra e sincera, che sa entusiasmare il partner con continue proposte, idee e pensieri più o meno filosofici! Sebbene nella prima parte della sua vita abbia vissuto in modo abbastanza disimpegnato, a una certa età può scegliere consapevolmente di vivere un rapporto di coppia serio, con un tale senso di responsabilità da diventare un modello di fedeltà e di dedizione!


Il Sagittario e la gelosia


Un Sagittario vero non sceglierebbe mai di sottomettere il suo affetto a un sentimento di gelosia. Inoltre, la gelosia gli risulterebbe alquanto scomoda dal momento che ama la sua libertà personale più di ogni altra condizione! Questo sentimento scaturisce dall'insicurezza e dall'egoismo, difetti che non sembrano toccare minimamente questo segno. L'innato ottimismo nei nativi del Sagittario spazza via senza esitazioni l'ombra scura della gelosia: in cuor suo, è un segno profondamente convinto di poter ottenere le vittorie che si prefigge...se si tratta d'amore, il risultato non cambia! Ovunque diriga la sua freccia, sarà destinato a far centro...per forza! Soltanto per orgoglio, qualora fosse messo in disparte ingiustamente, potrebbe avere una reazione di stizza esplosiva che, però, sfumerebbe nell'istante in cui si convince che chi l'ha lasciato non lo meritava!


La sessualità del Sagittario


Questo aspetto dell'amore rientra fra le esperienze della vita alle quali il Sagittario dedica la stessa quantità di interesse: il sesso viene vissuto come un impulso naturale che non occupa certamente la maggior parte del suo tempo. Infatti, i nativi del Sagittario hanno ben altre avventure cui dedicarsi, che richiedono un enorme dispendio di energie. Sessualmente, restano persone semplici e spontanee, che non si perdono troppo in dettagli inutili, inibizioni e fantasie morbose!


La donna del Sagittario a letto


E' una donna dal temperamento vivace e dai sani appetiti sessuali. Il sesso non è la più importante delle sue occupazioni e non è mai alla base delle sue scelte definitive. Decisamente meno impulsiva e più attenta ai particolari che non l'uomo del segno, può dare maggiore rilevanza all'aspetto sentimentale che prelude il rapporto: la spontaneità comunque emerge sempre e spesso travolge e annulla i preliminari. E' attratta dall'intelligenza e dalla dinamicità che il suo compagno riesce a darle in quei momenti: l'atmosfera in cui si sviluppa il rapporto conta relativamente. Piuttosto semplice e diretta, vive la sessualità in modo spontaneo e naturale. Le piace trovare nel partner una certa "resistenza" che metta in azione il suo spirito di "cacciatrice"! Talvolta, riguardo al sesso, può assumere atteggiamenti freddi e distaccati perché è profondamente convinta che nella vita ci siano esperienze più interessanti da provare!


Le zone erogene del Sagittario


La parte sensibile del Sagittario risiede nelle gambe. Sembra chiaro che sfiorando con carezze prolungate le cosce e i fianchi si riesce a stimolare il suo erotismo: per questo motivo, i nativi del segno amano moltissimo gli sport dove sia coinvolta questa parte del corpo, quali il ballo, l'equitazione, il pattinaggio...Ecco perché è molto più "disponibile" dopo l'attività sportiva!


La donna del Sagittario è fatta per piacerti se...


. Detesti la donna tutta casa e famiglia.
. Sei scappato di casa quando eri ancora giovane perché volevi conquistare la tua indipendenza!
. La tua ultima fiamma, era nata, cresciuta e vissuta in uno sperduto paesino di "Vattelapesca" senza mai spostarsi da lì...


Ma evitala come la peste se... ti risulta insopportabile avere una donna che tre sere su sette esce per corsi di vario genere quali: corsi di ballo, pattinaggio, yoga, aroma- terapia, fiori di Bach e così via!


I segreti per sedurla....


. Strategia n.1: inventate qualcosa di insolito, alla vostra portata e alla cui realizzazione potrebbe partecipare anche la vostra donna Sagittario. Dopodiché, insistete sul fatto che avete bisogno del suo aiuto: sarà un ottimo pretesto per passare buona parte del tempo con lei! Con la realizzazione del progetto, potrebbe accorgersi che siete un genio del settore: così, non potrà rispondervi negativamente quando le chiederete di frequentarvi più assiduamente perché, a quel punto, avrà raggiunto un buon livello di stima e conoscenza della vostra personalità.
. Strategia n.2 (più semplice): cercate di viaggiare. Fate leva su tutto quello che di esotico e lontano, possa attirare l'attenzione di questa donna. Fate in modo di girare il mondo come se foste degli esploratori o dei geografi di altri tempi!
. Strategia n.3 (se fate fiasco con la 1 e la 2): lanciatevi in un'impresa difficile, come battere un record sportivo, vincere un premio letterario oppure apparire in televisione come ospite di un gioco a premi che dovrete vincere ad ogni costo!


Come sposare un Sagittario


I nativi del segno tendono a preferire una felice convivenza alla possibilità di vivere il rapporto in un vincolo matrimoniale. D'altronde ci troviamo di fronte a un segno che ama profondamente la sua libertà e che per nessun motivo al mondo sarebbe disposto a sacrificarla! Solitamente, il matrimonio viene considerato un insieme di regole e responsabilità che lo costringono a limitare il suo raggio d'azione. L'idea di rinunciare anche a una piccola parte della sua amatissima indipendenza lo mette in allerta: per questo fa di tutto per rimandare il più possibile la data delle nozze! Ma, alla fine, anche il nostro Sagittario cede alla lusinghe del partner e si sposa (magari non troppo convinto!). Inoltre, pesa a favore del matrimonio, il fatto che il Sagittario non ama le situazioni poco chiare: la "non legalità" del vincolo a lungo andare rischia di diventargli molto pesante... e poi, teme il giudizio degli altri! Nonostante la fede al dito, il suo comportamento non cambia: uomo o donna che sia, non ci penserà su per spostare tutta la famiglia, o solo se stesso, qualora decida di mettersi di nuovo in viaggio!


La donna del Sagittario e il matrimonio


Escludete a priori l'idea che si possa occuparla in mansioni di tipo casalingo: badare esclusivamente alla casa o ai figli le causerebbe grandi frustrazioni! Sarà comunque una compagna piacevole, capace di allietare con il suo ottimismo i momenti più difficili del matrimonio. Se c'è una qualità che le si può attribuire, è quella di saper creare una vita di coppia movimentata, dove esistono momenti di aggregazione di amici e dove c'è spazio anche per le riunioni di famiglia! Spesso coltiva interessi e hobby assieme al marito: con lui instaura un ruolo paritario e si avvale della sua collaborazione nell'educazione dei figli, dei quali solitamente diviene amica e abile consigliera. Nel contempo, come moglie, non sarà né gelosa né possessiva: però, dal marito esige rispetto e, soprattutto, gli stessi diritti e doveri!


Come "tenersi" una donna del Sagittario


Se si tratta di una donna Sagittario indipendente, dovrete usare tutte le vostre energie e oltre, per riuscire a starle dietro! La regola generale per "tenerla", consiste nel non stimolare la sua suscettibilità: sotto un'apparenza gioviale, nasconde la sua latente, ma sempre pronta ad esplodere, permalosità! Quindi, niente rimproveri duri e diretti seppur giustificati! E poi, rispettate la sua indipendenza: odia sentirsi limitata nell'ambito di una relazione fissa. Guai a metterle il broncio, a sfidarla con il gioco del silenzio: per una Sagittario, sono atteggiamenti insopportabili!
. Comportatevi come un compagno sincero, senza secondi fini. Apprezza questa qualità perché lei, invece, non è mai completamente disinteressata!
. Instaurate un rapporto basato su ideali e gusti in comune.
. Mostratevi brillanti, attivi e simpatici: se prima di fare la sua conoscenza, avete rivestito la parte dell'uomo in "pantofole", è venuto il momento di mettervi le scarpe e iscrivervi con lei a un corso di ballo!
. Diventate indispensabile complice dei suoi svaghi e divertimenti.
. Non ostacolate mai in nessun modo il suo amore sviscerato per i viaggi. Partite insieme ogni volta che potrete, preferendo il campeggio, i villaggi turistici con l'animazione e le vacanze "alternative".
. Non siate di malumore più di un giorno alla settimana e quel giorno fatevi passare la "luna" entro mezzogiorno!
. Ricordate che desidera avere accanto un uomo che sappia perfettamente il fatto suo: siate decisi!
I regali giusti per la donna del Sagittario


Non è una donna super-femminile, è piuttosto una che ama l'avventura e la conoscenza di paesi stranieri. La farete felice con:
. Un mappamondo in stile antico
. Un paio di pattini per il ghiaccio
. Un libro di storia o filosofia
. Per i regali importanti: un'agenzia viaggi o un'erboristeria!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:47 pm

CAPRICORNO


L'uomo del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DEL CAPRICORNO


Il Capricorno vive i sentimenti con serietà e senso di responsabilità ma sotto un'apparenza calma di autocontrollo e padronanza di sé, nasconde una particolare suscettibilità dovuta all'eccessiva sensibilità. Sembra incredibile ma per questo segno esprimere un'emozione equivale a sostenere un esame: anzi, se potesse, sceglierebbe quest'ultimo! A causa del pessimismo tipico del segno, il Capricorno ha paura d'amare non perché non creda ai sentimenti, ma in quanto è consapevole che le storie d'amore possono concludersi. Questo atteggiamento scaturisce dal timore di non essere ricambiati, di restare delusi e abbandonati: Saturno, pianeta dominante del segno, può rappresentare la solitudine affettiva che il Capricorno potrebbe scegliere consapevolmente di vivere per tutelarsi dalle delusioni. Così, passa il tempo a convincersi che vivrebbe più tranquillamente senza questa strana malattia chiamata "amore": ma proprio quando è sconfortato e inevitabilmente chiuso in se stesso, arriva chi lo costringe ad aprire la porta del suo cuore! Nell'accostarsi a una nuova storia d'amore, agisce con estrema prudenza e non si sbilancia se non quando è più che sicuro della serietà e dei sentimenti del partner. In amore esistono due comportamenti tipici del Capricorno: è in grado di vivere un sentimento in silenzio senza che il soggetto interessato se ne accorga, oppure è capace di ostinarsi per anni dietro a un amore travagliato o impossibile per poi, uscire allo scoperto al momento opportuno: perché nessun segno sa aspettare con tanta pazienza quanto un Capricorno!


Com'è il Capricorno nei rapporti di coppia


Per natura diffidente e solitario, il rapporto di coppia che preferisce instaurare è di tipo chiuso, sancito prima da un periodo di fidanzamento piuttosto lungo e poi dal matrimonio: la convivenza può essere accettata solo come condizione passeggera. Per il Capricorno, il presupposto fondamentale dell'amore è la fedeltà. In certi casi, però, può vivere un rapporto per ambizione e interesse economico, compartecipando al lavoro del partner. A situazioni di compromesso, preferisce la solitudine ma in contrasto a questo, può avere una resistenza eccezionale a perpetuare una storia difficile anche nella consapevolezza che gli procuri sofferenza. La coppia moderna non gli interessa: preferisce un rapporto di tipo tradizionalista. Fortunatamente, più passa il tempo e più il nostro Capricorno acquista fiducia e si libera dall'ossessione di sbagliare, diventando sempre più tenero, affettuoso e innamorato. Considerando che c'è chi nello Zodiaco fa il cammino contrario, è un punto a suo favore!


L'uomo Capricorno in coppia


E' un innamorato fedele e appassionato anche se fatica a dimostrare il suo affetto. Con la serietà che lo caratterizza si fa carico di tutte le responsabilità della coppia e non viene mai meno alle sue promesse. E' un partner solido e affidabile, sicuramente degno di fiducia: difficilmente si va a cercare la compagnia di altre donne perché crede nella fedeltà e nell'amore esclusivo verso la compagna. Talvolta può preoccuparsi eccessivamente dell'aspetto economico in cui naviga la coppia. Al negativo, è soggetto all'autoritarismo e a imporre il suo volere nelle vostre scelte: può persino arrivare al punto di darvi l'impressione che non sappiate far nulla senza il suo preziosissimo aiuto!


Il Capricorno e la gelosia


La gelosia del Capricorno nasce dal suo bisogno di rispetto. E' un soggetto zodiacale che dà fiducia al partner e in cambio pretende fedeltà assoluta! Per questo segno non è tollerabile che una volta intrapreso un rapporto affettivo si possa vivere una storia d'amore parallela. Per questo motivo, la gelosia non è la conseguenza della possessività bensì diviene il mezzo per conservare l'amore del partner al riparo dalle tentazioni. Il Capricorno è disposto a mantenere la promessa data, se riceve in cambio lo stesso trattamento: non è ammesso deviare dalla strada intrapresa insieme se non vi è stato un distacco effettivo nella coppia per problemi di compatibilità. Anche dopo un'eventuale separazione, passerà molto tempo prima che il Capricorno possa accettare che il partner instauri un nuovo rapporto di coppia!


La sessualità del Capricorno


C'è una frase che descrive bene il comportamento sessuale del Capricorno: uomo o donna che sia, ha "il fuoco sotto la banchisa". Il comportamento apparentemente freddo e distaccato si fa più evidente tanto è più grande l'attrazione fisica verso il partner. Quando, però, acquista fiducia e si tranquillizza emotivamente, eccolo esplodere come un fuoco d'artificio! Però, la sessualità non è mai slegata dall'amore: anzi, generalmente, tanto è più forte il sentimento d'affetto tanto è maggiore il coinvolgimento. Trascorso il periodo iniziale della relazione, il Capricorno riesce a entrare in sintonia con il partner, supera i limiti della razionalità e si abbandona alla passionalità. Erotismo e sensualità sono attitudini sessuali molto spiccate in questo segno. Così, può sorprendere il partner con comportamenti intensi e prepotenti che non aveva dimostrato nella prima parte della conoscenza. Il motivo di tale atteggiamento risiede nel fatto di potersi fidare maggiormente del partner man mano che il rapporto si consolida: più passa il tempo più, riguardo al sesso, fa cadere le sue inibizioni e paure!


L'uomo del Capricorno a letto


Sebbene abbia istinti sessuali precoci, tende a controllare le sue reazioni fino a quando non si senta realmente sicuro della compagna. Di natura abbastanza diffidente, preferisce non farsi coinvolgere a livello emotivo e sessuale finché non abbia analizzato razionalmente la situazione: ritenendo difficilmente appagante il sesso fine a se stesso, soltanto quando è veramente innamorato riesce a lasciarsi andare senza crearsi problemi. Diciamo che è una buona garanzia per chi è interessata seriamente al nostro Capricorno! Per storie di una notte, meglio lasciar perdere!


Le zone erogene del Capricorno


I punti deboli del Capricorno sono le ginocchia e la pelle. Riguardo quest'ultima, sede di uno dei più importanti dei cinque sensi, il tatto, ci fa capire come siano importanti le carezze prolungate: lo aiutano a fidarsi e a lasciarsi andare! Mentre le ginocchia suscitano nel nativo del segno un fatto curioso: sembrerebbe che provi piacere nel veder inginocchiato il partner...!


L'uomo del Capricorno è fatto per piacerti se...


. Sei stanca di vedere gli uomini come tante bandiere al vento: ora desideri soltanto la stabilità
. Il senso dell'ironia che va sul "pesante", non ti spaventa.
. Vuoi sposare lui ma soprattutto la sua carriera!


Ma evitalo come la peste se... desideri un uomo che al lavoro non faccia gli straordinari!


Come conquistare un uomo del Capricorno


Ci sono diverse tattiche valide per conquistare un rappresentante del segno. Certo è che non dovrete farvi prendere dallo sconforto se la conquista non si rivela immediata e facile: con un Capricorno ci vuole tanta pazienza e un pizzico di allegria che non stoni in mezzo a tanta serietà! Ciò premesso, mettete in pratica i comportamenti che meglio si addicono al vostro carattere e... buona fortuna!


I segreti per sedurlo...


. Mai farsi vedere troppo sicure. L'uomo del segno è un timido che preferirebbe vedervi arrossire per un errore, per una gaffe o un balbettamento perché vedrebbe la sua immagine riflessa! Vi sentirebbe più vicina a lui per carattere: fidandosi di voi, vi comunicherebbe i suoi pensieri con maggiore tranquillità.
. Se avete un amico che lo conosce, potreste chiedergli di fare le dovute presentazioni magari insistendo chiaramente sulla presunta affinità dei vostri caratteri: si fiderebbe di più, e riuscirete di certo a comunicare meglio!
. Potrete parlare di lavoro (l'argomento preferito del Capricorno) e di come intendiate "far carriera": dimostrando la sua stessa determinazione, acquisterebbe stima di voi! E poi... non gli piacciono le donne che sono economicamente poco autosufficienti!
. Più semplicemente: provate a chiedergli com'è andata l'ultima vacanza in montagna... sempre che non sia assorbito troppo dagli impegni della carriera, ne avrà fatta una di recente e gli direte "chi è saggio preferisce una vacanza tranquilla, via dagli sguardi indiscreti che gli permetta di meditare su se stesso...apprezzo molto chi sceglie luoghi meno affollati per rilassarsi" ... perché per un Capricorno è confortante trovare chi finalmente capisca e condivida la sua ricerca di solitudine con sparizioni "tipo eremita"!
. Se vi piace il mare, chiedetegli di portarvi su un'isola deserta!... E' l'unico modo per convincerlo!
. Mostratevi sincere. Niente commedie e discorsi costruiti: siate semplicemente quello che siete veramente! Se si accorgesse che state mentendo, non vi riterrebbe affidabile... e non ci sarà una seconda volta!
. Con aria smarrita e sognante, dichiarategli che non siete mai riuscita a trovare un uomo serio che vi potesse dare quella sicurezza che cercate. Funziona sempre!


Come sposare un Capricorno


Mai come in nessun altro segno dello zodiaco, il matrimonio viene vissuto come "investimento": per prendere una decisione così importante dovrà avere delle motivazioni logiche nelle quali il sentimento non c'entra per niente! Non è che non ami il partner: ha solo bisogno di vedere l'utilità di questo "passo" che dovrà durare per il resto della sua esistenza! Convincetelo paragonando il matrimonio con una rendita vitalizia: dimostrategli che dividerete le spese, che potrete acquistare una casa più spaziosa, che unirete i vostri stipendi all'unisono!... vedendone i benefici pratici, non potrà rifiutarsi!


L'uomo del Capricorno e il matrimonio


Non aspettatevi di sposare un uomo Capricorno dopo pochi mesi di relazione! Sempre che non abbia un Ascendente di fuoco, ci vorrà qualche anno prima che vi dichiari bruscamente di trovarvi il giorno dopo davanti all'altare! Stremate da anni di attesa, non crederete alle vostre orecchie e gli direte di sì indossando il tailleur grigio che avete nell'armadio e avvisando gli amici più intimi all'ultimo minuto! Una volta sposato, è pronto a tenere fede ai suoi impegni con serietà. Si sente investito da una carica importante, quella del capofamiglia: sa di essersi impegnato con una prospettiva "a vita" e per questo si comporta con grande senso di responsabilità. Sa di avere molti obblighi e doveri: riguardo ai diritti, si riserva il ruolo di comandante! Piuttosto autoritario, è praticamente impossibile fargli cambiare idea: in compenso, sa dare alla moglie e ai figli la sicurezza economica. In quanto a slanci affettivi, sforzi di adattamento e cambiamenti... è meglio lasciar perdere!


Come "tenersi" l'uomo del Capricorno


Serietà, razionalità e onestà sono i capisaldi del suo carattere. Se capirà che lo stimate e lo apprezzate per come è, non per come dovrebbe essere (per il suo carattere particolare, l'uomo Capricorno trova spesso chi vorrebbe cambiarlo!) vi sarà profondamente riconoscente, oltre a fidarsi di più e a credere finalmente che possa costruire con voi una coppia solida, decisa a durare nel tempo! Seguono alcuni consigli per "tenerlo":
. Date prova di pazienza e costanza. Mai cambiare i programmi repentinamente o farvi vedere indecise anche nella scelta di un semplice capo di abbigliamento: gli fareste ribollire il sangue... sebbene vi possa aspettare con aria "paziente" fuori dal negozio!
. E' necessario che vi facciate vedere sicure dei vostri sentimenti. Mai mettergli la pulce nell'orecchio con frasi tipo: "non sono sicura di amarti abbastanza. Chissà se un domani... " Terrorizzato, potrebbe anche scappare!
. Usate come pretesto per passare più tempo con lui, il "lavoro": sia che parliate dei suoi progetti o che gli chiediate dei consigli per il vostro... insomma è l'unico modo per stare un po' più insieme durante i giorni feriali senza che consideri la cosa una perdita di tempo.
. Anche i viaggi dovranno essere preferibilmente di lavoro! Date sfogo alla vostra fantasia: trovate degli agganci più o meno evidenti fra quel posto che intendete visitare e la sua professione (o la vostra, perché per fini professionali, sarà ben felice di accompagnarvi!)
. Piuttosto che le parole, privilegiate gli sguardi appassionati e "incantati", come se stesse guardando una statua greca!
. Se vi offende (capiterà spesso, perché è un burbero) evitate di discutere e litigare! Senza dire niente, uscite dal campo di battaglia come farebbe un esercito in ritirata: una volta rimasto solo, gli verranno i sensi di colpa e vi chiederà scusa in modo un po' goffo, ma sincero!
. Siate oneste: avrà tanti difetti, ma ha un pregio molto importante che è l'onestà d'animo! (Meglio precisare, perché riguardo affari e politica....)


I regali giusti per l'uomo del Capricorno


E' un uomo serio, a volte un po'... eremita. Gli darete l'impressione di averlo capito, se gli farete un regalo di questo tipo:
. Un abbonamento a un settimanale di politica
. Un calendario per soli uomini!
. Guanti in pelle nera
. Per i regali importanti: trovate il modo di far mettere un caminetto in casa...se non è possibile anche un barbecue andrà benissimo!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:47 pm

CAPRICORNO


La donna del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DEL CAPRICORNO


Il Capricorno vive i sentimenti con serietà e senso di responsabilità ma sotto un'apparenza calma di autocontrollo e padronanza di sé, nasconde una particolare suscettibilità dovuta all'eccessiva sensibilità. Sembra incredibile ma per questo segno esprimere un'emozione equivale a sostenere un esame: anzi, se potesse, sceglierebbe quest'ultimo! A causa del pessimismo tipico del segno, il Capricorno ha paura d'amare non perché non creda ai sentimenti, ma in quanto è consapevole che le storie d'amore possono concludersi. Questo atteggiamento scaturisce dal timore di non essere ricambiati, di restare delusi e abbandonati: Saturno, pianeta dominante del segno, può rappresentare la solitudine affettiva che il Capricorno potrebbe scegliere consapevolmente di vivere per tutelarsi dalle delusioni. Così, passa il tempo a convincersi che vivrebbe più tranquillamente senza questa strana malattia chiamata "amore": ma proprio quando è sconfortato e inevitabilmente chiuso in se stesso, arriva chi lo costringe ad aprire la porta del suo cuore! Nell'accostarsi a una nuova storia d'amore, agisce con estrema prudenza e non si sbilancia se non quando è più che sicuro della serietà e dei sentimenti del partner. In amore esistono due comportamenti tipici del Capricorno: è in grado di vivere un sentimento in silenzio senza che il soggetto interessato se ne accorga, oppure è capace di ostinarsi per anni dietro a un amore travagliato o impossibile per poi, uscire allo scoperto al momento opportuno: perché nessun segno sa aspettare con tanta pazienza quanto un Capricorno!


Com'è il Capricorno nei rapporti di coppia


Per natura diffidente e solitario, il rapporto di coppia che preferisce instaurare è di tipo chiuso, sancito prima da un periodo di fidanzamento piuttosto lungo e poi dal matrimonio: la convivenza può essere accettata solo come condizione passeggera. Per il Capricorno, il presupposto fondamentale dell'amore è la fedeltà. In certi casi, però, può vivere un rapporto per ambizione e interesse economico, compartecipando al lavoro del partner. A situazioni di compromesso, preferisce la solitudine ma in contrasto a questo, può avere una resistenza eccezionale a perpetuare una storia difficile anche nella consapevolezza che gli procuri sofferenza. La coppia moderna non gli interessa: preferisce un rapporto di tipo tradizionalista. Fortunatamente, più passa il tempo e più il nostro Capricorno acquista fiducia e si libera dall'ossessione di sbagliare, diventando sempre più tenero, affettuoso e innamorato. Considerando che c'è chi nello Zodiaco fa il cammino contrario, è un punto a suo favore!


La donna Capricorno in coppia


Ha una spiccata femminilità che le riesce di manifestare solo con un partner di cui abbia completa fiducia. Appassionata e fedele, è sicuramente un'ottima compagna che ha molto da dare nel rapporto di coppia. Spesso indipendente economicamente, è una donna che per certi versi può intimidire l'uomo con la sua sicurezza e determinazione. In genere, sotto quest'apparenza forte, nasconde una notevole dose di fragilità. Se non è giovane, per difendersi dalle delusioni affettive, ha probabilmente indossato una corazza di ferro che le fa assumere atteggiamenti prudenti nei rapporti con l'altro sesso. Il suo peggior difetto resta quello di dominare gli altri e le loro scelte: sarebbe consigliabile che eserciti un'attività indipendente dove "sfogare" la sua tendenza al comando affinché non la riversi nella vita privata!


Il Capricorno e la gelosia


La gelosia del Capricorno nasce dal suo bisogno di rispetto. E' un soggetto zodiacale che dà fiducia al partner e in cambio pretende fedeltà assoluta! Per questo segno non è tollerabile che una volta intrapreso un rapporto affettivo si possa vivere una storia d'amore parallela. Per questo motivo, la gelosia non è la conseguenza della possessività bensì diviene il mezzo per conservare l'amore del partner al riparo dalle tentazioni. Il Capricorno è disposto a mantenere la promessa data, se riceve in cambio lo stesso trattamento: non è ammesso deviare dalla strada intrapresa insieme se non vi è stato un distacco effettivo nella coppia per problemi di compatibilità. Anche dopo un'eventuale separazione, passerà molto tempo prima che il Capricorno possa accettare che il partner instauri un nuovo rapporto di coppia!


La sessualità del Capricorno


C'è una frase che descrive bene il comportamento sessuale del Capricorno: uomo o donna che sia, ha "il fuoco sotto la banchisa". Il comportamento apparentemente freddo e distaccato si fa più evidente tanto è più grande l'attrazione fisica verso il partner. Quando, però, acquista fiducia e si tranquillizza emotivamente, eccolo esplodere come un fuoco d'artificio! Però, la sessualità non è mai slegata dall'amore: anzi, generalmente, tanto è più forte il sentimento d'affetto tanto è maggiore il coinvolgimento. Trascorso il periodo iniziale della relazione, il Capricorno riesce a entrare in sintonia con il partner, supera i limiti della razionalità e si abbandona alla passionalità. Erotismo e sensualità sono attitudini sessuali molto spiccate in questo segno. Così, può sorprendere il partner con comportamenti intensi e prepotenti che non aveva dimostrato nella prima parte della conoscenza. Il motivo di tale atteggiamento risiede nel fatto di potersi fidare maggiormente del partner man mano che il rapporto si consolida: più passa il tempo più, riguardo al sesso, fa cadere le sue inibizioni e paure!


La donna del Capricorno a letto


Le è inconcepibile fare sesso se non è coinvolta sentimentalmente! Considera il sesso come una conseguenza dell'amore e non come un piacere fine a se stesso. Per questo, la diffidenza, le chiusure e i tempi lunghi non sono altro che delle tappe necessarie che consentono al suo amore di crescere ed esprimersi senza paura di subire delusioni. Il tempo le dà la sicurezza che il rapporto abbia preso una piega "seria"! Una volta convinta dell'affidabilità del compagno, la donna Capricorno a letto è una piacevolissima sorpresa: molto sensuale e passionale, decisamente duratura anche riguardo ai tempi! Quello che sa dare durante i momenti di intimità, ripaga ampiamente il partner della conquista faticosa.


Le zone erogene del Capricorno


I punti deboli del Capricorno sono le ginocchia e la pelle. Riguardo quest'ultima, sede di uno dei più importanti dei cinque sensi, il tatto, ci fa capire come siano importanti le carezze prolungate: lo aiutano a fidarsi e a lasciarsi andare! Mentre le ginocchia suscitano nel nativo del segno un fatto curioso: sembrerebbe che provi piacere nel veder inginocchiato il partner...!


La donna del Capricorno è fatta per piacerti se...


. Vuoi una donna che sappia il fatto suo!
. La bellezza conta relativamente... almeno per lei!
. Ogni tanto, ti va di essere comandato.


Ma evitala come la peste se... non ce la fai proprio a essere fedele!


Come conquistare una donna del Capricorno


Ci sono diverse tattiche valide per conquistare una donna del Capricorno. Certo è che non dovrete farvi prendere dallo sconforto se la conquista non si rivela immediata e facile: con lei ci vuole più pazienza che con tutte le altre donne dello Zodiaco! Un pizzico di allegria che non stoni in mezzo a tanta serietà, vi aiuterà a far breccia nel suo cuore con successo! Ciò premesso, mettete in pratica i comportamenti che meglio si addicono al vostro carattere e... buona fortuna!


I segreti per sedurla...


. Ottenere un appuntamento con lei non è una cosa da tutti i giorni: al vostro numero di cellulare non vi chiamerà mai, né tantomeno vi darà il suo! Meglio andarla a prendere al lavoro: almeno lì, durante i giorni feriali, è sempre reperibile!
. Potrete parlare di musica classica, di opere liriche, di mostre d'arte o degli ultimi scavi archeologici: anche se non ne è a conoscenza, troverà comunque interessanti questi argomenti e il fatto che voi ne siate al corrente!
. ...se non avete il tempo di farvi una cultura in merito, parlate semplicemente di lavoro... suo e vostro: è l'argomento che preferisce!
. Se le piace la montagna, ditele: "apprezzo molto chi sceglie i luoghi meno affollati per rilassarsi" ... perché per una donna Capricorno è confortante trovare chi finalmente capisca e condivida la sua ricerca di solitudine con sparizioni "tipo eremita"!
. Se vi piace il mare, invitatela a venire con voi su un'isola deserta: è l'unico modo per convincerla!
. Dichiaratele che ne avete davvero abbastanza di recitare la parte di quello che prende le cose alla leggera: il vostro sogno nel cassetto è di crearvi una famiglia!
. Mostratevi sinceri. Niente commedie e discorsi costruiti: siate semplicemente quello che siete veramente! Diffida sempre degli spacconi e degli arroganti. Semmai si accorgesse che state mentendo, non vi riterrebbe affidabile... e non ci sarà una seconda volta!


Come sposare un Capricorno


Mai come in nessun altro segno dello zodiaco, il matrimonio viene vissuto come "investimento": per prendere una decisione così importante dovrà avere delle motivazioni logiche nelle quali il sentimento non c'entra per niente! Non è che non ami il partner: ha solo bisogno di vedere l'utilità di questo "passo" che dovrà durare per il resto della sua esistenza! Convincetelo paragonando il matrimonio con una rendita vitalizia: dimostrategli che dividerete le spese, che potrete acquistare una casa più spaziosa, che unirete i vostri stipendi all'unisono!... vedendone i benefici pratici, non potrà rifiutarsi!


La donna del Capricorno e il matrimonio


La donna del Capricorno tende al matrimonio perché non ama le situazioni incerte e ha bisogno di stabilità per esprimersi. Tuttavia il matrimonio non realizza la sua natura bisognosa di affermazione e autonomia. Per questo, la donna Capricorno sa conciliare perfettamente la carriera e la famiglia: il fatto di svolgere un lavoro esterno, la aiuta ad essere più serena e meno autoritaria verso i figli. Diviene perciò una compagna impagabile per la serietà dei sentimenti e del comportamento, per la parsimonia e l'efficacia dell'organizzazione della casa. L'unico difetto è la tendenza a voler dirigere il rapporto secondo i suoi criteri e questo potrebbe creare degli attriti, soprattutto con partner dal carattere forte e autoritario. Astrologicamente, viene spesso definita come la donna più distante dal concetto di "maternità": per questo, la vive in modo migliore quando avviene in età matura...e preferisce i figli già svezzati!


Come "tenersi" la donna del Capricorno


Serietà, razionalità e onestà sono i capisaldi del suo carattere. Se capirà che la stimate e la apprezzate per come è, non per come dovrebbe essere (per il suo carattere particolare, la donna Capricorno trova spesso chi la vuole cambiare!) vi sarà profondamente riconoscente, oltre a fidarsi di più e a credere finalmente che possa costruire con voi una coppia solida, decisa a durare nel tempo! Seguono alcuni consigli per "tenerla":
. Date prova di pazienza e costanza. Mai cambiare i programmi repentinamente o farsi vedere indecisi: non sopporta le bandiere al vento!
. E' necessario che vi facciate vedere sicuri dei vostri sentimenti. Mai metterle la pulce nell'orecchio con frasi tipo "non sono sicuro di amarti abbastanza. Chissà se un domani... " Terrorizzata, potrebbe anche lasciarvi su due piedi!
. Usate come pretesto per passare più tempo con lei, il "lavoro": sia che parliate dei suoi progetti o che gli chiediate dei consigli per il vostro... insomma è l'unico modo per stare un po' più insieme durante i giorni feriali senza che consideri la cosa una perdita di tempo.
. Anche i viaggi dovranno essere preferibilmente di lavoro! Date sfogo alla vostra fantasia: trovate degli agganci più o meno evidenti fra quel posto che intendete visitare e la sua professione (o la vostra, perché per fini professionali, sarà ben felice di accompagnarvi!)
. Piuttosto che le parole, privilegiate gli sguardi appassionati e "incantati", come se guardaste una statua greca!
. Siate onesti: avrà tanti difetti, ma ha un pregio molto importante che è l'onestà d'animo. Non vi tradirà mai!
. Non siate troppo autoritari: tanto ci pensa già lei a comandare!
. Se si arrabbia, è meglio prenderla con la dolcezza: per un po' fa la dura, ma alla fine si scioglie come neve al sole!


I regali giusti per la donna del Capricorno


Ordinata, autosufficiente, ha un debole per i luoghi isolati, possibilmente montani. Ecco alcuni suggerimenti per regalarle qualcosa che le piaccia davvero:
. Un beauty.case
. Un pantalone in pelle nera
. Un mobile antico da restaurare
. Per i regali importanti: la casa in montagna dei suoi sogni!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:48 pm

ACQUARIO


L'uomo del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DELL'ACQUARIO


I nati del segno dell'Acquario si accontenterebbero benissimo di un mondo nel quale l'amicizia regni sovrana: preferiscono l'amore platonico, di impronta decisamente intellettuale, rispetto all'amore fatto di drammi, passioni e cuori infranti che li mette notevolmente a disagio e talvolta fa loro perfino paura. E' molto raro che concedano all'amore un posto predominante nella loro vita: prima verranno senz'altro i loro ideali e le loro idee. Il concetto di "amore" viene vissuto in modo generico, umano e collettivo. Hanno di buono che non mascherano affatto la loro vera natura, per cui è improbabile che vengano accusati di incoerenza: dicono chiaramente e apertamente che sono allergici ai rapporti troppo stretti e ancor più refrattari a perdere la loro spiccatissima individualità. Nel concetto di amore universale, questo segno manifesta una risorsa inesauribile di pazienza, comprensione e tolleranza con il mondo intero...tolleranza verso la moltitudine, non con il proprio partner che, invece, dovrà essere sempre all'altezza di un concetto di amore assoluto!


Com'è l'Acquario nei rapporti di coppia


Quando una persona del segno dell'Acquario decide di impegnarsi seriamente in un rapporto di coppia, in genere lo fa per tre motivi: primo, perché pensa di aver trovato una persona che non limiterà la sua libertà personale; secondo, perché sa che i suoi interessi verranno rispettati dal partner; terzo, perché il partner non lo soffocherà. Punto a favore per questo segno è la capacità, se tutte le condizioni di cui sopra venissero rispettate, di essere fedele al partner, a dispetto di ogni cosa. Possiede un potenziale di resistenza alle tentazioni ben superiore alla media perché vive i rapporti con l'altro sesso su una base di amicizia. Solitamente stabilisce legami in cui i sensi siano coinvolti soltanto marginalmente. Vive l'amore come un prolungamento a livello intellettivo e uno scambio di reciproche conoscenze. La sola eccezione a questa regola è data dal fatto che, nel nome della libertà e dell'anticonformismo, si può lasciar andare alla tentazione di cambiare partner. In ogni caso, sarà molto schietto e diretto nell'affrontare un'eventuale separazione: è fra tutti i segni, quello più leale, in grado di augurare all'ex tutto il bene possibile, senza il minimo risentimento. Troppo teso verso il futuro per guardarsi indietro, è una persona che, a qualsiasi età, è pronta a ricominciare da zero: è questo uno dei lati migliori del suo carattere!


L'uomo Acquario in coppia


Si comporta in genere con grande magnanimità verso la compagna: lascia che sia totalmente libera di decidere della sua vita. E' tollerante, ma non accetta i sotterfugi! Una donna con lui avrà sempre spazio per discutere o rivedere il suo ruolo all'interno della coppia che potrà mutare nel tempo a seconda delle necessità del momento.


L'Acquario e la gelosia


Questo sentimento difficilmente rientra negli schemi mentali del segno: è troppo "superiore" per abbassarsi a vivere una così insana passione! Eppure certe volte il tarlo lo può colpire, soprattutto nel caso in cui sia stato messo in guardia da un'amicizia nella quale ripone fiducia. Inoltre non si fa illusioni e sa chiaramente che l'amore eterno è molto raro: più che pura gelosia, può innescarsi il timore di essere lasciato per qualcuno più interessante! Difficilmente avrà reazioni violente, anzi cercherà di trovare logiche giustificazioni al comportamento insoddisfacente dell'altro: se il partner gli dimostra sincerità confessando il tradimento, potrebbe accettare, incredibilmente, di mantenere l'amicizia!


La sessualità dell'Acquario


Ricordate che questo segno non mette in moto la sua natura istintiva, se non si sente completamente a suo agio. L'atmosfera che libera i suoi freni inibitori è quella che si crea quando la sua sensibilità si fonde con quella del partner e i suoi pensieri fluiscono liberamente verso l'altro. La sessualità del segno si esprime prima attraverso il cervello e poi con il corpo: a letto non dovrete mai annoiare un Acquario! L'erotismo dovrà essere un gioco divertente e mai un'abitudine. Occorrerà trovare la giusta via di mezzo fra l'innocenza e l'inettitudine. Un po' di passione, ma sempre accompagnata dall'ingenuità e dalla spontaneità: una bravura senza pari giungerebbe molto sospetta!


L'uomo Acquario a letto


Più aspetterete a passare con lui ai fatti "carnali", più si sentirà a suo agio. Se vi precipiterete nel suo letto, non si farà alcun problema della vostra emancipazione, ma tenderà a classificarvi nel gruppo delle "orizzontali" ovvero coloro con le quali non esiste la possibilità di approfondire la conoscenza in altre direzioni. Ciò premesso è evidente che questo tipo di uomo prima va conquistato con la mente! La sessualità potrebbe trarre dal suo cerebralismo spunti molto interessanti...


Le zone erogene dell'Acquario


Le caviglie e i polpacci: toccarli dovrebbe mettere i nativi del segno nella condizione di cedere. In definitiva non c'è una parte del corpo specifica che possa mandarli in corto circuito, se prima non si sono creati quei fili mentali che permettano alla corrente di passare!


L'uomo dell'Acquario è fatto per piacerti se:


. Pensi che l'uomo in genere vuole solo quella cosa...
. Odi cucinare! A tavola, è colui che accetta meglio i prodotti in scatola e i surgelati!
. Detesti le scenate di gelosia: se non gli dai un motivo evidente, con un Acquario non capiteranno mai!
. Ami la fantascienza e credi negli U.F.O.


Ma evitalo come la peste se... sei abituata a ricevere regali ad ogni ricorrenza!


Come conquistare un uomo Acquario


Innanzitutto dovrete trovarvi nel posto giusto, ovvero dove ci sia movimento e progresso, ovunque ci sia qualcosa che cambia o si evolve. L'avvenire e il futuro sono di grande attrazione per lui. E' inutile perciò andare in cerca di un Acquario nei corridoi della politica, negli uffici delle grandi amministrazioni: detesta in assoluto ogni forma di raccomandazione! Può essere, al contrario, sempre in giro a sventolare cartelli nelle piazze per incoraggiare gli altri in una rivolta in nome dei propri diritti. Dimostrando un particolare interesse per il suo "operato sociale", potrete instaurare con lui un dialogo costruttivo e passare ad argomenti anche più personali! Parlate delle vostre idee riguardo al progresso, all'evoluzione della razza umana, alle ultime scoperte in campo scientifico, anche quelle sul fronte medico... insomma dovrete documentarvi parecchio, se vorrete dargli l'impressione che, oltre a un corpo, avete anche un cervello!


I segreti per sedurlo...


. Sensibilissimo alla capacità di evolversi, verrete senz'altro notati se saprete convincerlo di avere buona volontà a migliorarvi... sia che siate un candido angioletto che un piccolo diavolo che puzza di zolfo!
. Basterà dirgli come vorreste diventare qualcosa di diverso, che vi state attivando per fare questo e quello, che vorreste impegnarvi di più per essere un domani migliori di quello che siete oggi! Tutto ciò farà sicuramente presa su di lui!
. Fatevi una cultura generale, soprattutto sui fatti di attualità: detesta l'ignoranza!
. Ditegli che volete fare del paracadutismo: riguardo l'attività sportiva è abbastanza pigro, ma tutti gli sport connessi all'aria lo attirano particolarmente!
. E' in grado di accettare benevolmente che siate voi a fare il primo passo. Girategli intorno per un po' senza opprimerlo: infine abbordatelo con decisione, dicendogli come lo troviate attraente e interessante!


Come sposare un Acquario


Urano, pianeta dominante del segno, è associato alle unioni libere dai vincoli matrimoniali: sarà necessario tutta la vostra buona volontà per convincere il vostro Acquario a legarsi. Chi nasce sotto questo segno rischia di considerare la legalizzazione della relazione come una catena o come una limitazione della sua libertà. Perciò riflettete bene prima di mettergli la corda al collo: una volta sposato potrebbe diventare, per una stranissima reazione psicologica, piuttosto "assente"! In alternativa, proponetegli una felice convivenza al di fuori dei soliti schemi: ne sarà entusiasta!


L'uomo Acquario e il matrimonio...


E' disposto a impegnarsi in un matrimonio, se questo non comporta un'eccessiva restrizione delle sue abitudini e della sua libertà personale. In ambito familiare, si può sempre contare sulla sua comprensione e sul suo appoggio morale. Può dimenticarsi degli anniversari, ma non di fare gradite sorprese al di fuori delle feste "comandate". Crede nella parità di diritti fra uomo e donna: per questo motivo sarà un marito moderno disposto a lasciare spazio alle vostre idee quanto alle sue! Se quest'uomo vi interessa ma il pensiero del matrimonio sembra non sfiorare la sua mente, presentategli l'idea di sposarvi come se si trattasse di una sfida avventurosa: incuriositelo, rendetegli la cosa abbastanza insolita magari puntualizzando che i matrimoni sono statisticamente in calo... convincetelo che sia un'idea originale!


Come "tenersi" l'uomo Acquario


Per andare d'accordo con i nativi del segno dell'Acquario, la prima cosa da fare è abolire la monotonia e il senso del dovere. Il segreto per "tenerlo" consiste nel mantenere sempre vivo l'interesse reciproco senza mai porre limiti alla sua libertà: solo così, si riesce a fargli "desiderare" la vita di coppia, a renderla gradevole e accettabile. In particolare, attenetevi alle seguenti regole:
. Cercate di comportarvi in maniera libera, senza pregiudizi e senza preconcetti: apparite davanti ai suoi occhi come una donna originale, istintiva e piena di idee.
. Abbandonate per sempre i giochi di rivalità, la gelosia e la passionalità: se non siete in grado di fare questo, è facile che si stanchi subito!
. Ricordate sempre che i sentimenti "estremi" producono l'effetto di allontanarlo da voi: cercate di essere equilibrate e discutete con lui con tranquillità.
. Rispettate i suoi silenzi e il suo "assentarsi", soprattutto psicologico.
. Evitate assolutamente di creargli delle "barriere" di tipo pratico e emotivo: rammentatevi sempre che il vostro Acquario non vive la precarietà del "presente".
. Siate calme ed equilibrate! Se mai avrà l'impressione che avete delle ansie e vi state ponendo degli interrogativi, potrebbe anche perdere la sua proverbiale pazienza!
. Ultima regola: non esiste metodo migliore che stabilire con lui un sano e moderno cameratismo liberale, dove si sta insieme semplicemente perché ci si sente a proprio agio!


I regali giusti per l'uomo Acquario


Come detto, l'uomo Acquario vuole una compagna che sia soprattutto un'amica e che condivida i suoi interessi scientifici e fantascientifici. Per un regalo, pensate a:
. un libro di fantascienza o una cassetta della serie "Star Trek"
. un microprocessore per il computer
. un telescopio
. un regalo importante: un viaggio in aereo... con destinazione Stati Uniti. Una volta lì, portatelo a visitare il centro spaziale della NASA e Disneyland!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:48 pm

ACQUARIO


La donna del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DELL'ACQUARIO


I nati del segno dell'Acquario si accontenterebbero benissimo di un mondo nel quale l'amicizia regni sovrana: preferiscono l'amore platonico, di impronta decisamente intellettuale, rispetto all'amore fatto di drammi, passioni e cuori infranti che li mette notevolmente a disagio e talvolta fa loro perfino paura. E' molto raro che concedano all'amore un posto predominante nella loro vita: prima verranno senz'altro i loro ideali e le loro idee. Il concetto di "amore" viene vissuto in modo generico, umano e collettivo. Hanno di buono che non mascherano affatto la loro vera natura, per cui è improbabile che vengano accusati di incoerenza: dicono chiaramente e apertamente che sono allergici ai rapporti troppo stretti e ancor più refrattari a perdere la loro spiccatissima individualità. Nel concetto di amore universale, questo segno manifesta una risorsa inesauribile di pazienza, comprensione e tolleranza con il mondo intero... tolleranza verso la moltitudine, non con il proprio partner che, invece, dovrà essere sempre all'altezza di un concetto di amore assoluto!


Com'è l'Acquario nei rapporti di coppia


Quando una persona del segno dell'Acquario decide di impegnarsi seriamente in un rapporto di coppia, in genere lo fa per tre motivi: primo, perché pensa di aver trovato una persona che non limiterà la sua libertà personale; secondo, perché sa che i suoi interessi verranno rispettati dal partner; terzo, perché il partner non lo soffocherà. Punto a favore per questo segno è la capacità, se tutte le condizioni di cui sopra venissero rispettate, di essere fedele al partner, a dispetto di ogni cosa. Possiede un potenziale di resistenza alle tentazioni ben superiore alla media perché vive i rapporti con l'altro sesso su una base di amicizia. Solitamente stabilisce legami in cui i sensi siano coinvolti soltanto marginalmente. Vive l'amore come un prolungamento a livello intellettivo e uno scambio di reciproche conoscenze. La sola eccezione a questa regola è data dal fatto che, nel nome della libertà e dell'anticonformismo, si può lasciar andare alla tentazione di cambiare partner. In ogni caso, sarà molto schietto e diretto nell'affrontare un'eventuale separazione: è fra tutti i segni, quello più leale, in grado di augurare all'ex tutto il bene possibile, senza il minimo risentimento. Troppo teso verso il futuro per guardarsi indietro, è una persona che, a qualsiasi età, è pronta a ricominciare da zero: è questo uno dei lati migliori del suo carattere!


La donna Acquario in coppia


La donna dell'Acquario è sicura di sé e di quello che desidera. Ama avere i suoi spazi, desidera nella coppia la massima libertà d'azione. Dal rapporto d'amore, si aspetta una profonda amicizia e una buona intesa sessuale. L'idea di un rapporto che la vincoli totalmente le fa venire l'allergia! Non è raro che passi da un flirt a un altro con estrema disinvoltura!


L'Acquario e la gelosia


Questo sentimento difficilmente rientra negli schemi mentali del segno: è troppo "superiore" per abbassarsi a vivere una così insana passione! Eppure certe volte il tarlo lo può colpire, soprattutto nel caso in cui sia stato messo in guardia da un'amicizia nella quale ripone fiducia. Inoltre non si fa illusioni e sa chiaramente che l'amore eterno è molto raro: più che pura gelosia, può innescarsi il timore di essere lasciato per qualcuno più interessante! Difficilmente avrà reazioni violente, anzi cercherà di trovare logiche giustificazioni al comportamento insoddisfacente dell'altro: se il partner gli dimostra sincerità confessando il tradimento, potrebbe accettare, incredibilmente, di mantenere l'amicizia!


La sessualità dell'Acquario


Ricordate che questo segno non mette in moto la sua natura istintiva, se non si sente completamente a suo agio. L'atmosfera che libera i suoi freni inibitori è quella che si crea quando la sua sensibilità si fonde con quella del partner e i suoi pensieri fluiscono liberamente verso l'altro. La sessualità del segno si esprime prima attraverso il cervello e poi con il corpo: a letto non dovrete mai annoiare un Acquario! L'erotismo dovrà essere un gioco divertente e mai un'abitudine. Occorrerà trovare la giusta via di mezzo fra l'innocenza e l'inettitudine. Un po' di passione, ma sempre accompagnata dall'ingenuità e dalla spontaneità: una bravura senza pari giungerebbe molto sospetta!


La donna Acquario a letto


Una volta raggiunto il momento fatidico, tutte le tecniche apprese in precedenza dovranno essere lasciate in disparte. Questa è una donna che non ama gli artifici o che mostriate capacità proprie del kamasutra: siate spontanei e non preoccupatevi eccessivamente del "risultato finale": più di altre, sa accettare il fatto che fisicamente non si sia sempre al massimo!


Le zone erogene dell'Acquario


Le caviglie e i polpacci: toccarli dovrebbe mettere i nativi del segno nella condizione di cedere. In definitiva non c'è una parte del corpo specifica che possa mandarli in corto circuito, se prima non si sono creati quei fili mentali che permettano alla corrente di passare!


La donna dell'Acquario è fatta per piacerti se:


. Non puoi soffrire gli orari regolari. Con lei ti capiterà spesso di pranzare alle tre di pomeriggio e cenare alle dieci di sera!
. Ti piace ricevere delle sorprese inaspettate
. La tua ultima partner era una Scorpione tutta sesso o una del Toro che ti frugava persino nelle tasche!
. Ami le imprese complicate!


Ma evitala come la peste se... ritieni che la vera felicità sta nel fatto di dividere ogni minuto della tua esistenza con Lei!


Come conquistare una donna Acquario


Innanzitutto dovrete trovarvi nel posto giusto, ovvero dove ci sia movimento e progresso, ovunque ci sia qualcosa che cambia o si evolve. L'avvenire e il futuro sono la sua grande passione: è una donna originale, talvolta bizzarra ma con la quale non vi annoierete mai! Al primo incontro, evitate in ogni modo di manifestare ansia e nervosismo: la fareste scappare subito! Al contrario mostratevi calmi, sinceri e fraterni! Con lei potrete parlare di tutto: dall'evoluzione della razza umana alle ultime scoperte in campo scientifico ed informatico fino ad arrivare all'analisi dei vostri sogni... Inventatevi un sogno apocalittico con lei protagonista: troverà sicuramente interessante il fatto di essere nel vostro subconscio!


I segreti per sedurla...


. La donna Acquario è fortemente attirata da chi stimola con atteggiamenti interrogativi la sua curiosità: datele l'impressione di avere in voi sempre qualcosa di nuovo, d'insolito e inedito.
. E' attratta dall'ingenuità. Adora l'uomo che riesce a conservare la spontaneità di un bambino!
. Guai a cadere in una routine sentimentale che causerebbe soltanto la sua fuga!
. Ottima la strategia di far leva sui suoi interessi instaurando un'amicizia speciale: trattatela come il vostro miglior amico!
. Dovrete comportarvi in maniera libera e anticonformista, senza pregiudizi e preconcetti: soltanto così sarete degni della sua attenzione! Successivamente, portatela a fare lunghe passeggiate e soltanto lì potrete passare dagli argomenti intellettuali a quelli in materia di erotismo: potrebbero essere le sue conoscenze nel campo... a sorprendervi!


Come sposare un Acquario


Urano, pianeta dominante del segno, è associato alle unioni libere dai vincoli matrimoniali: sarà necessario tutta la vostra buona volontà per convincere il vostro Acquario a legarsi. Chi nasce sotto questo segno rischia di considerare la legalizzazione della relazione come una catena o come una limitazione della sua libertà. Perciò riflettete bene prima di mettergli la corda al collo: una volta sposato potrebbe diventare, per una stranissima reazione psicologica, piuttosto "assente"! In alternativa, proponetegli una felice convivenza al di fuori dei soliti schemi: ne sarà entusiasta!


La donna Acquario e il matrimonio...


E' una delle donne più accomodanti: decisamente simpatica ed estroversa, affettuosa ma non per questo smielata! Crede nell'affinità intellettuale, nella profonda comprensione reciproca: più che un marito vuole un amico. Non è propensa a desiderare un matrimonio classico e tradizionalista: dovrete dimostrarle di essere abbastanza indipendenti e in grado di adoperarvi anche nelle mansioni casalinghe, che non sono il massimo delle sue aspirazioni! Soprattutto quando nasceranno figli dalla vostra unione, dovrete collaborare: preparare il biberon, cambiare i pannolini, portarli a scuola... la vostra Acquario non ha un gran senso materno!


Come "tenersi" la donna Acquario


Per andare d'accordo con i nativi del segno dell'Acquario, la prima cosa da fare è abolire la monotonia e il senso del dovere. Il segreto per "tenerla" consiste nel mantenere sempre vivo l'interesse reciproco senza mai porre limiti alla sua libertà: solo così, si riesce a farle desiderare la vita di coppia, a renderla gradevole e accettabile. In particolare, attenetevi alle seguenti regole: . Cercate di comportarvi in maniera libera, senza pregiudizi e senza preconcetti: apparite davanti ai suoi occhi come un abitante di un altro mondo!
. Abbandonate per sempre i giochi di rivalità, la gelosia e la passionalità: se non siete in grado di fare questo, è molto difficile che resti con voi!
. Ricordate sempre che i sentimenti "estremi" scivolano via sulla superficie liscia della sua anima, priva di ogni asperità.
. Rispettate i suoi silenzi e il suo "assentarsi", soprattutto psicologico.
. Evitate assolutamente di crearle delle "barriere" di tipo pratico ed emotivo: vive distaccata dalle piccole incombenze di tutti i giorni alle quali dovrete sopperire senza lamentarvi!
. Se anche lei lavora, collaborate ai compiti familiari e domestici: difficile che stia con chi non riesce ad accettate un ruolo alla pari.
. Ultima regola: non esiste metodo migliore che stabilire con lei un sano e moderno cameratismo liberale dove si sta insieme semplicemente perché ci si sente a proprio agio aiutandosi reciprocamente!


I regali giusti per la donna Acquario


Originale ed anticonformista, poco portata alle faccende di casa, questa donna vi apprezzerà ancor più se saprete capire i suoi gusti. Regalatele, per esempio: . un abito di metallo!
. un'attrezzatura per la ginnastica a casa
. una lampada alogena
. un regalo importante: un osservatorio planetario!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:49 pm

PESCI


L'uomo del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE L'UOMO DEI PESCI


Il segno dei Pesci è per antonomasia quello più sensuale ed emotivo dello Zodiaco. Risulta pertanto abbastanza chiaro che l'amore sia vissuto come momento importante della sua esistenza, nel quale riesce a esprimere la parte migliore di sé. Gli affetti contano moltissimo, soprattutto quello del partner che risulta essere alquanto necessario per la sua stabilità caratteriale. Infatti, una delle componenti del segno è la mutevolezza: in positivo, diviene creatività mentre in negativo genera situazioni di incertezza, quali l'indecisione, la tendenza a dire bugie o la ricerca di sensazioni sempre più forti, attraverso la trasgressione. Per i Pesci, amare è vivere sensazioni totalitarie senza mezze misure: per questo sono capaci di grandi sentimenti ma anche di grandi tragedie, qualora vi fossero problemi o impedimenti al loro amore. Per descrivere il loro comportamento affettivo è perfetto il simbolo che li rappresenta: due Pesci legati insieme, ma che corrono in direzioni contrarie. Il "filo" che li unisce, corrisponde alla tendenza a dipendere dagli altri o dal partner, come anche una certa propensione a lasciarsi prendere dalle sensazioni e dai vizi; i Pesci che nuotano in due direzioni diverse esprimono simbolicamente le contraddizioni tipiche del loro carattere. Chi conosce un Pesci sa benissimo, se gli dà corda in questo senso, dove può arrivare la sua fantasia di "se e ma"!


I Pesci nei rapporti di coppia


Per i Pesci la coppia si presenta come un tutt'uno: sono fatti per vivere i rapporti in funzione dell'essere amato, creando una dipendenza molto simile alla simbiosi. Non a caso, succede che dopo un certo numero di anni trascorsi insieme alla tal persona, possano aver assunto i comportamenti tipici della stessa e aver trasformato il loro carattere a seconda delle esigenze del partner! Agli occhi di un segno fisso, come l'Acquario per esempio, la cosa può sembrare un po' ridicola se non assurda: per loro, il trasformismo e lo spirito di adattamento è l'unica ancora di salvezza quando le situazioni non sono quelle desiderate. Se, fortunatamente, trovano chi riesce a comprendere la loro ricerca di sicurezza senza per questo approfittare del loro buon cuore, possono essere molto felici e rendere altrettanta felicità con grandi gesti di altruismo e generosità.


L'uomo dei Pesci in coppia


Di tutto lo Zodiaco, è sicuramente quello più sensibile ed emotivo. Molto appassionato e gentile, decisamente romantico e d'altri tempi, vive staccato dalla realtà: ama la poesia e l'arte, talvolta è lui l'artista. Può essere un appassionato di musica se non lui stesso un musicista...dei sensi! L'animo artistico affina la sua capacità di comprendere il mondo femminile meglio di altri uomini. Nel rapporto di coppia, è molto premuroso e attento alle necessità della compagna: il suo spirito di abnegazione lo conduce a comportamenti servizievoli, distanti dai comportamenti tipici maschili. E' dotato di un sesto senso che gli permette di capire gli stati d'animo del partner come nessuno! Unico neo del suo carattere è la mancanza di costanza nelle cose: sogna invece di agire, e vive in un mondo a parte fatto su misura per lui!


I Pesci e la gelosia


Vivendo in simbiosi con il partner, è naturale che i rappresentanti del segno vadano soggetti alla gelosia ed esigano un resoconto dettagliato delle sue mosse: se potessero, pagherebbero qualsiasi cifra per conoscere i suoi pensieri! Talvolta, intuiscono, meglio di altri segni, le eventuali infedeltà: basta un gesto, uno sguardo fuori posto e non si lasciano di certo sfuggire l'occasione di una scenata di gelosia che il partner non potrà dimenticare facilmente! E' evidente che "la gelosia" non sia un aspetto positivo dell'amore: i Pesci, invece, la usano come mezzo per dimostrare al partner il loro interessamento e come misura dei loro sentimenti. Inconsapevoli dell'ansia che creano, arrivano a provare un sottile piacere e un'enorme soddisfazione attraverso i drammi di gelosia!


La sessualità dei Pesci


Le componenti principali della sessualità dei Pesci sono la passione, l'erotismo e un pizzico di trasgressione! Il sesso è parte integrante dell'amore sebbene spesso venga vissuto come esperienza "nascosta", al di fuori dei legami consolidati. I Pesci non sono infedeli per natura: diciamo che per natura hanno bisogno di continui cambiamenti che se non trovano nel partner, andranno a cercarsi altrove. Sembra strano, ma restano fedeli soltanto quando il partner li tiene in continua tensione emotiva, anche in condizioni di evidente sottomissione!...oppure, possono essere loro i "traditi", coloro che attendono a casa con dignità commovente un partner in vena di scappatelle!


L'uomo Pesci a letto


Dotato di una sessualità fantasiosa, complessa se non addirittura "torbida", ricerca atmosfere stimolanti, magari un po' peccaminose, dove poter esprimere completamente i suoi sogni "proibiti". L'erotismo raggiunge con lui profondità abissali: adora trasgredire le regole, infrangere i limiti per avventurarsi in ciò che può dargli emozioni forti. Spesso agisce passivamente per suscitare l'interesse della compagna, altre volte gioca con la sua emotività per causarle tormenti che subito dopo appiana con una marea di effusioni. Sessualmente, potrà essere angelo e diavolo allo stesso tempo!


Le zone erogene dei Pesci


Avete mai provato a fargli un massaggio di riflessologia? Più semplicemente, si tratta di massaggiargli i piedi per provocare un effetto particolarmente rilassante sulla sua psiche. Del resto, è da lì che nascono gli impulsi più importanti che vanno direttamente alle "zone erogene" per eccellenza: provate a dedicare al vostro pesciolino una poesia d'amore sotto un cielo stellato...un'esperienza che può risvegliare i suoi istinti più latenti!


L'uomo Pesci è fatto per piacerti se...


. Un freddo Capricorno ti ha ghiacciato il cuore!
. I tuoi orari di lavoro sono flessibili!... ti sarebbe impossibile arrivare puntuale con chi ti stringe ogni mattina fra le sue braccia dicendoti "stiamo ancora un attimo qui..."
. Ti piacciono le dichiarazioni al chiaro di luna, le paroline dolci sussurrate all'orecchio, le frasi d'amore tipo "fiction" ...quanto ai fatti...
Ma evitalo come la peste se...ti viene l'ansia al pensiero di vederlo sparire dalla sera alla mattina per riapparire come se niente fosse!


Come conquistare un uomo Pesci


Mettetevi in testa una cosa fondamentale: per catturare un Pesci occorre una buona esca, e la migliore è quella di creare una atmosfera magica e insolita! Pertanto, scegliete con la massima cura il luogo dove vi incontrerete. Cercate un posto romantico, emozionante dove ci sia tranquillità e privacy: uno chalet in alta montagna, la spiaggia al chiaro di luna, uno strapiombo con vista sul mare...o più semplicemente, basterà una fontana cittadina illuminata alla sera con dei giochi d'acqua...Si suggeriscono anche le seguenti tattiche di seduzione...


I segreti per sedurlo...


. Strategia "ignobile": organizzate una cena di pesce annaffiata da fiumi di vino bianco...difficile che un Pesci regga l'alcool...un po' di ebbrezza ha l'effetto di renderlo capace di qualsiasi cosa!
. Strategia "ecologista": passeggiate sotto casa sua con cartelli del tipo "salviamo la foca monaca!".
. Strategia "patetica": elemosinate il suo aiuto, chiedetegli un prestito, fategli capire che siete nei guai e vi serve assolutamente una mano!
. Strategia "subacquea": fate finta di annegare: pur di fare l'eroe, si precipiterà in vostro aiuto. Una volta tratte in salvo, fingete uno svenimento: quando vi farà la respirazione bocca a bocca...


Come sposare un Pesci


Eccoci arrivati al dunque, al momento fatidico del rapporto dove spesso si infrange il sogno d'amore: gli alti ideali e le grandi promesse sfumano improvvisamente quando arrivano a toccare con mano la realtà della vita quotidiana, fatta anche di problemi e difficoltà! Trapiantati nella realtà matrimoniale, dovranno cercare un equilibrio, acquistare orari e abitudini più regolari, se non vogliono che il partner si stanchi della loro discontinuità. Il matrimonio è un trauma al quale non sempre sanno reagire con la dovuta calma e fermezza. Si scoraggiano anche di fronte ai problemi più banali della gestione familiare: c'è da sperare che abbiano a che fare con chi possa essere la loro guida spirituale e materiale!...almeno per i primi anni di matrimonio: fortunatamente, con il passare del tempo mettono da parte le ansie e le incertezze, tipiche del dominio di Nettuno sulla loro psiche, e mostrano finalmente la parte migliore del loro carattere, quella più giudiziosa e socievole, che generalmente si manifesta attorno ai quarant'anni, sotto gli influssi benefici del pianeta Giove! E' proprio il caso di dire: "meglio tardi che mai!".


L'uomo dei Pesci e il matrimonio


Non è insolito che si trovi spaesato di fronte alle incombenze e alle responsabilità del ruolo di capo famiglia! Lui, più che comandare la nave, preferirebbe stare in cambusa a pelare patate! Preso com'era dalle ragioni del suo cuore, giunge al grande passo più impreparato di altri: però, si fa perdonare la sua mancanza di senso pratico con la dolcezza e l'affetto, con la vivacità del desiderio nei confronti della moglie, con l'attaccamento che manifesta verso la prole!


Come "tenersi" l'uomo dei Pesci


Se volete che l'amore verso il vostro Pesci duri eternamente, dovrete entrare nel suo mondo, integrarvi nei suoi sogni e nelle sue fantasie. Affidatevi all'intuito, se ne avete, ma se non ne avete, confidate nella fortuna!...e ricordate i consigli che seguono:
. Prendetevi carico delle incombenze pratiche del vivere insieme: pagate le bollette, gestite il patrimonio familiare, fate quello che avrebbero fatto i suoi genitori al vostro posto!
. Non sommergetelo di consigli: tanto, non ne metterà in pratica neanche uno!
. Non cercate di mettere in ordine le sue cose: si capisce meglio nel disordine!
. Rispettate i suoi ritmi! Guai a scrollarlo la mattina perché si alzi presto o ricordargli la sera che l'indomani deve andare a lavorare!
. Siate forti e sicure: i suoi dubbi sono già abbastanza!
. Non fategli venire i sensi di colpa: anziché chiedervi scusa, troverebbe delle scuse al suo comportamento!...
. Non lamentatevi delle vostre condizioni economiche: già lui, al riguardo, è di una lagna mortale!
. Siate sempre disponibili, in tutti i sensi e a qualsiasi ora della giornata!


I regali giusti per l'uomo Pesci


La sua mente è fantasiosa, a volte un po' distratta; è un inguaribile romantico e ama il mare...Sarà felice se gli regalerete:
. Un acquario marino.
. Un veliero in miniatura dentro una bottiglia di vetro.
. Un tuta bianca e blu in felpa.
. Un regalo importante: un'enoteca!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da TuttaPepe il Ven Nov 16, 2007 4:49 pm

PESCI


La donna del segno


COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DEI PESCI


Il segno dei Pesci è per antonomasia quello più sensuale ed emotivo dello Zodiaco. Risulta pertanto abbastanza chiaro che l'amore sia vissuto come momento importante della sua esistenza, nel quale riesce a esprimere la parte migliore di sé. Gli affetti contano moltissimo, soprattutto quello del partner che risulta essere alquanto necessario per la sua stabilità caratteriale. Infatti, una delle componenti del segno è la mutevolezza: in positivo, diviene creatività mentre in negativo genera situazioni di incertezza, quali l'indecisione, la tendenza a dire bugie o la ricerca di sensazioni sempre più forti, attraverso la trasgressione. Per i Pesci, amare è vivere sensazioni totalitarie senza mezze misure: per questo sono capaci di grandi sentimenti ma anche di grandi tragedie, qualora vi fossero problemi o impedimenti al loro amore. Per descrivere il loro comportamento affettivo è perfetto il simbolo che li rappresenta: due Pesci legati insieme, ma che corrono in direzioni contrarie. Il "filo" che li unisce, corrisponde alla tendenza a dipendere dagli altri o dal partner, come anche una certa propensione a lasciarsi prendere dalle sensazioni e dai vizi; i Pesci che nuotano in due direzioni diverse esprimono simbolicamente le contraddizioni tipiche del loro carattere. Chi conosce un Pesci sa benissimo, se gli dà corda in questo senso, dove può arrivare la sua fantasia di "se e ma"!


I Pesci nei rapporti di coppia


Per i Pesci la coppia si presenta come un tutt'uno: sono fatti per vivere i rapporti in funzione dell'essere amato, creando una dipendenza molto simile alla simbiosi. Non a caso, succede che dopo un certo numero di anni trascorsi insieme alla tal persona, possano aver assunto i comportamenti tipici della stessa e aver trasformato il loro carattere a seconda delle esigenze del partner! Agli occhi di un segno fisso, come l'Acquario per esempio, la cosa può sembrare un po' ridicola se non assurda: per loro, il trasformismo e lo spirito di adattamento è l'unica ancora di salvezza quando le situazioni non sono quelle desiderate. Se, fortunatamente, trovano chi riesce a comprendere la loro ricerca di sicurezza senza per questo approfittare del loro buon cuore, possono essere molto felici e rendere altrettanta felicità con grandi gesti di altruismo e generosità.


La donna dei Pesci in coppia


Molto sensuale, talvolta anche molto bella, vive la sua esistenza in funzione dei sentimenti. Ci sono donne nate sotto questo segno che hanno fatto dell'amore lo scopo principale della loro esistenza, non sempre trovando partner altrettanto generosi e disponibili! Per l'instabilità affettiva cui va soggetta, può essere sia una "mangiatrice" di uomini come anche una donna che insegue per tutta la vita un unico ideale d'amore tormentato! La sua passione sono le storie impossibili costellate di rotture e riconciliazioni, perché le emozioni forti e travolgenti creano quella atmosfera magica che tanto le piace. Sicuramente, con l'avanzare dell'età, acquista una maggiore sicurezza in se stessa, riuscendo a trovare un maggior equilibrio nella vita a due.


I Pesci e la gelosia


Vivendo in simbiosi con il partner, è naturale che i rappresentanti del segno vadano soggetti alla gelosia ed esigano un resoconto dettagliato delle sue mosse: se potessero, pagherebbero qualsiasi cifra per conoscere i suoi pensieri! Talvolta, intuiscono, meglio di altri segni, le eventuali infedeltà: basta un gesto, uno sguardo fuori posto e non si lasciano di certo sfuggire l'occasione di una scenata di gelosia che il partner non potrà dimenticare facilmente! E' evidente che "la gelosia" non sia un aspetto positivo dell'amore: i Pesci, invece, la usano come mezzo per dimostrare al partner il loro interessamento e come misura dei loro sentimenti. Inconsapevoli dell'ansia che creano, arrivano a provare un sottile piacere e un'enorme soddisfazione attraverso i drammi di gelosia!


La sessualità dei Pesci


Le componenti principali della sessualità dei Pesci sono la passione, l'erotismo e un pizzico di trasgressione! Il sesso è parte integrante dell'amore sebbene spesso venga vissuto come esperienza "nascosta", al di fuori dei legami consolidati. I Pesci non sono infedeli per natura: diciamo che per natura hanno bisogno di continui cambiamenti che se non trovano nel partner, andranno a cercarsi altrove. Sembra strano, ma restano fedeli soltanto quando il partner li tiene in continua tensione emotiva, anche in condizioni di evidente sottomissione!...oppure, possono essere loro i "traditi", coloro che attendono a casa con dignità commovente un partner in vena di scappatelle!


La donna Pesci a letto


Ecco il regno dell'immaginazione: il sesso diventa espressione delle sue fantasie erotiche. Tanto è maggiore il coinvolgimento emotivo e la sofferenza, tanto la sua sessualità si esprimerà meglio! E' bene, però, non farsi trarre in inganno dalla sua apparente passività: è bravissima a giocare con l'emotività, capace di creare quella tensione molto simile alla paura, per lasciarsi andare, un attimo dopo, in lacrime, fra le braccia di un uomo che la consoli! Sensuale e languida di natura, lega la sessualità all'idea di essere posseduta e la vive in modo contorto e problematico.


Le zone erogene dei Pesci


Avete mai provato a fargli un massaggio di riflessologia? Più semplicemente, si tratta di massaggiargli i piedi per provocare un effetto particolarmente rilassante sulla sua psiche. Del resto, è da lì che nascono gli impulsi più importanti che vanno direttamente alle "zone erogene" per eccellenza: provate a dedicare al vostro pesciolino una poesia d'amore sotto un cielo stellato...un'esperienza che può risvegliare i suoi istinti più latenti!


La donna Pesci è fatta per piacerti se...


. Sei un tipo che gli altri definisco "un mascalzone, squattrinato, senza patente!". Decisamente uno da salvare!
. Sei un po' masochista: ti piacciono i rapporti sofferti!
. Hai voglia di provare un'esperienza affettiva fuori dalla norma!
Ma evitala come la peste se...proprio non sopporti le donne che fanno apposta ad arrivare sempre in ritardo!


Come conquistare una donna Pesci


Mettetevi in testa una cosa fondamentale: per catturare una donna Pesci occorre una buona esca, e la migliore è quella di creare un'atmosfera magica e insolita! Pertanto, scegliete con la massima cura il luogo dove vi incontrerete. Cercate un posto romantico, emozionante dove ci sia tranquillità e privacy: uno chalet in alta montagna, la spiaggia al chiaro di luna, uno strapiombo con vista sul mare...o, più semplicemente, basterà una fontana cittadina illuminata alla sera con dei giochi d'acqua...Si suggeriscono anche le seguenti tattiche di seduzione...


I segreti per sedurla...


. Strategia "ignobile": organizzate una cena di pesce annaffiata da fiumi di vino bianco...difficile che regga l'alcool...un po' di ebbrezza ha l'effetto di renderla capace di qualsiasi cosa!
. Strategia "ecologista": passeggiate sotto casa sua con cartelli del tipo "salviamo le balene!".
. Strategia "romantica": imparate a memoria la poesia "La pioggia nel pineto" di Gabriele d'Annunzio e recitatela con enfasi, guardandola dritta negli occhi...Successo assicurato!
. Strategia "Luna Rossa": diventate degli esperti navigatori. Ha un debole per i lupi di mare, ma soprattutto...per le barche a vela!


Come sposare un Pesci


Eccoci arrivati al dunque, al momento fatidico del rapporto dove spesso si infrange il sogno d'amore: gli alti ideali e le grandi promesse sfumano improvvisamente quando arrivano a toccare con mano la realtà della vita quotidiana, fatta anche di problemi e difficoltà! Trapiantati nella realtà matrimoniale, dovranno cercare un equilibrio, acquistare orari e abitudini più regolari, se non vogliono che il partner si stanchi della loro discontinuità. Il matrimonio è un trauma al quale non sempre sanno reagire con la dovuta calma e fermezza. Si scoraggiano anche di fronte ai problemi più banali della gestione familiare: c'è da sperare che abbiano a che fare con chi possa essere la loro guida spirituale e materiale!...almeno per i primi anni di matrimonio: fortunatamente, con il passare del tempo mettono da parte le ansie e le incertezze, tipiche del dominio di Nettuno sulla loro psiche, e mostrano finalmente la parte migliore del loro carattere, quella più giudiziosa e socievole, che generalmente si manifesta attorno ai quarant'anni, sotto gli influssi benefici del pianeta Giove! E' proprio il caso di dire: "meglio tardi che mai!".


La donna dei Pesci e il matrimonio


Vuole essere il perno affettivo del compagno: devota e servizievole, in cambio pretende il suo amore incondizionato. L'ideale per lei sarebbe trovare un uomo che abbia una posizione economica tale da poter dedicare buona parte del suo tempo a starle accanto per sostenerla, confortarla e aiutarla. Altrimenti, può succedere che sia lei a condividere la stessa attività del marito per non sentirsi sola e inutile! Alla fine, però, è più facile porre rimedio a questa necessità di compagnia, attraverso la maternità, trasportando sui figli quella carica emotiva che il marito non è in grado di appagare completamente.


Come "tenersi" una donna dei Pesci


Se volete che il suo amore duri eternamente, dovrete entrare nel suo mondo, integrarvi nei suoi sogni e nelle sue fantasie. Affidatevi all'intuito, se ne avete, ma se non ne avete, confidate nella fortuna!...e ricordate i consigli che seguono:
. Prendetevi carico delle incombenze pratiche del vivere insieme: pagatele i debiti dal droghiere e le bollette della luce; evitate di lasciarle la carta di credito: appena c'è qualcosa nel conto, si compra qualcosa di inutile!
. Non sommergetela di consigli: tanto, non ne metterà in pratica neanche uno!
. Non cercate di mettere ordine nel suo armadietto: si capisce meglio quando i trucchi sono tutti alla rinfusa qua e là...
. Rispettate i suoi ritmi! Guai a scrollarla la mattina perché si alzi presto o ricordarle la sera che l'indomani deve andare a lavorare!
. Siate un pilastro di certezze: i suoi dubbi sono già abbastanza!
. Porgetele la spalla, quando vuole piangere!
. Non criticate il suo operato: vi può dare tanta dolcezza, ma in quanto a organizzazione lascia un po' a desiderare...soprassedete, tanto non cambia!
. Siate sempre disponibili a qualsiasi ora della giornata a correre in suo aiuto!


I regali giusti per la donna Pesci


L'acqua è il suo elemento naturale, è una donna sognatrice e un po' pigra. Se pensate ad un regalo per lei, orientatevi su:
. Un acquario marino, già completo e montato!
. Un idromassaggio o un'attrezzatura per la ginnastica "passiva".
. Un paio di scarpe rosse!
. Un regalo importante: la villa al mare!

_________________
avatar
TuttaPepe
Admin
Admin

Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.11.07

Visualizza il profilo http://tuttapepe.mcommunity.biz

Torna in alto Andare in basso

Re: Caratteristiche dei segni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum